|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
Minolta S414 in offerta che ne pensate?
Da mediaworld Minolta s414 in offerta a 299€.
CARATTERISTICHE PIXELS… Sensore Pixels CCD 1/1.8" - 4 Megapixels Immagine Pixels 2272 x 1704, 1600 x 1200, 1280 x 960, 640 x 480 pixels OTTICA Zoom Ottico 4 x Zoom Digitale 2.2 x Lunghezza focale F3-3.6 equiv 35 - 140 mm Distanza e modalità macro Auto, manuale da 50 cm a infinito, modo macro da 16 a 60 cm Mirino LCD TFT 4.5 cm - 122 000 pixels, Mirino ottico , ISO equiv. 64 / 100 / 200 / 400 / auto / man. Velocità dell'otturatore 4 - 1/1000 s. Flash incorporato, auto, on, off, riduzione occhi rossi, sincro lenta, copertura 3.5 m MEMORIA Tipo di memoria Compactflash I Formato file JPEG, TIFF, AVI, WAV, DCF (Exif 2.2), DPOF, PIM II Numero d'immagini memorizzabili vedi scheda CONNESSIONI Uscita video PAL / NTSC Interfaccia USB Compatibilità a PC, Mac? Mac & PC compatible DIMENSIONI Dimensioni 114 x 65 x 59 mm / 73% del volume standard Peso 335g / 115% del peso medio Alimentazione 4 Pile NiMH, Alkaline , Adattatore di rete FUNZIONI Scatto a raffica Si Modalità video Si ACCESSORI FORNITI * Scheda di memoria Compactflash 16 MB * Cavo USB * Cavo A / V * Tracolla * Cd-rom con Software Per PC : Dimage Image Viewer Utility 2.0 Per Mac : Dimage Image Viewer Utility 2.0 * Tappo copriobiettivo LINK: http://www.nomatica.com/photo/dimages414IT.htm#ft che ne dite? Avete altre idee per quel prezzo? (mi piace soprattutto che è una 4mp con ottime ottiche e possibilità manuali) So che mi consiglierete la A70 ma io considero 4mp ideali per le mie stampe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
su su qualcuno che commenti.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Anche a me interessa.
Allo stesso prezzo c'è anche la kodak 4530 da 5 MP e non so proprio quale scegliere. Prima di Natale comprerò una delle 2. Ma quale ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono rimasto di ghiaccio!!! Ora vado a controllare di persona ... avrei dovuto acquistare la s414 questo fine settimana a 399 (e pensavo che fosse gia' un buon prezzo!!!).
Dal punto di vista tecnico la macchina sembra essere davvero buona. Io mi sono convinto a prenderla perche' e' l'unica con 4MP 4X ad un prezzo veramente vantaggioso!! Tutte le recensioni che ho letto ne parlano molto bene, anche se tra le opinioni dei possessori, ho visto che qualcuno non si e' trovato bene con questa cam (problemi con l'autofocus in paricolare con poca luce). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Insomma a 300€ è un affarone
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
i mp caratterizzano la quantità di info raccolta in una foto, quindi ne ho rispetto ma non sono che un parametro in base al quale scegliere la fotocamera. La kodak con 5 mp non la prenderei proprio in discussione, è una macchina punta e scatta.... ed anche la qualità secondo me è inferiore.
Se non bisogna fare dei poster penso che 4mp vadano più che bene, quindi porrei l'attenzione su altri parametri... Secondo voi quali sono le differenze tra questa minolta s414 e la minolta f200????? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sembra che abbia qualche problema con l'autofocus.
http://www.dpreview.com/reviews/read...lta_dimages414 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
TRa le 2 io comunque sceglierei la S414...i problemi all'autofocus sono solo occasionali...e comunque non credo che ne abbia molti di piu' delle altre cam senza AF passivo!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi consigliate quindi di lasciar perdere la Kodak e prendere la S414 ? Sicuramente non faro mai poster ma avere 5 MP non significa anche avere un maggior dettaglio a parità di dimensione stampate ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Nella Minolta S414 la messa a fuoco e' TTL ossia a rilevazione di contrasto attraverso l'obiettivo. In pratica la cam per mettere a fuoco usa il CCD per determinare cosa mettere a fuoco. Quando c'e' poca luce la macchina non vede bene ed ha problemi a mettere a fuoco (e' per questo motivo che molte cam usano un illuminatore per la messa a fuoco, che altro non e' che una lampadina). In alcune cam, come ad esempio le ultime kodak (DX6440 e DX6490), la distanza di messa a fuoco viene detrminata da appositi sensori esterni all'obiettivo. Il sisitema e' piu' efficace e non necessita di illuminazione ausiliaria. Tra Kodak e Minolta IO prenderei la Minolta... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK! Mi hai convinto. L'offerta scade intorno al 20 x cui aspetto ancora qualche giorno (in questo periodo è facile trovare offertone) e poi la ordino. grazie Bye |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
L a macchina fotografica in questione ha l'apertura del diaframma limitata a 4 sec altrimenti c'è la modalità bulb che permette di arrivare al massimo a 15 secondi tenendo premuto il pulsante per il tempo desiderato.
Sapete se esiste un accessorio che permette di premere e tenere premuto il bottone a distanza? So che esiste il telecomando ma non so se funzione con la modalità bulb? Grazie
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Cavo flessibile??????????
Ho letto in giro che per attuare la modalitaà bulb a distanza esiste il "cavetto flessibile" ma è un cavo di tipo standard che va bene per tutte le macchine fotografiche digitali oppure bisogna comprare quello Minolta?
Sapete dirmi approssimativamente anche il prezzo e magari dove comprarlo? Grazie
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Nessuno sa darmi delucidazioni a tal proposito
Nessuno sa se esiste il cavo flessibile per la minolta s414 o se tali cavi sono standard? Mi piace fare foto notturne e l'unico modo con questa macchina fotografica è utilizzare la modalità Bulb ma tenere premuto il pulsante con il dito non mi sembra la migliore cosa possibile perchè anche utilizzando un buon cavalleto si innescherebbero delle vibrazioni che disturberebbenro la foto. Grazie
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mi spiace ma so solo che la minolta s414 supporta un telecomando...puoi provare a mandare una mail a miniolta italia!
Mi sembra di aver capito che tu hai la cam Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
No non sono in possesso della suddetta macchina ma vorrei comprarla visto il prezzo e le carateristiche.
Mi interesano molto le foto in notturna e la modalità bulb è essenziale solo che è improponibile fare delle foto con tempi lunghi sperando nella fermezza del propio dito
|
|
|
#17 |
|
Member
|
da una ricerca veloce su google è saltato fuori questo:
Modello telecomando per Minolta s414: IR-RC-3 Prezzo: 30€ Sito: www.fotodigit.it |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Avevo visto anch'io il telecomando ma non so se è possibili utilizzarlo per le pose Bulb.
Se si sarebbe la soluzione al mio dilemma se qualcuno ha maggiori info al riguado mi farebbe piacere saperlo, non penso di essere l'unico interessato a foto notturne con tempi di posa lunghi .
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Grazie mille per l'interessamento, purtroppo il dubbio rimane.
Ho scritto alla minolte foto italia spero in una loro risposta, non appena so qualcosa in più ti farò sapere. Speiamo bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.