|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
questione barebone.
salve a tutti, mi piacerebbe prendere un pc del tipo barebone, gli xpc insomma, l'architettura (amd o intel) non mi interessa, tanto comunque ci metterei su o un duron o un celeron visto che il pc serve a fare lavori MOLTO leggeri.
c'è un requisito fondamentale: deve essere muto come un pesce ![]() nel senso che ho letto che ce ne sono di xpc che fanno un baccano assurdo, a me serve una cosa del tipo "non distinguo quando è acceso da quando è spento" ![]() ![]() sapreste consigliarmi? grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Re: questione barebone.
Quote:
solo moddandolo lo zittisci, altrimenti la ventola dell'alimentatore, quella dell'ICE e quella del chipset (oltre eventualmente quella della scheda video se la aggiungi) si sentono, e molto! io infatti sono mesi che sto "combattendo" per zittire la mia bestiolina e ci sto quasi riuscendo, ma il gioco non vale la candela, IMHO. belli, potenti, ma vanno migliorati. certo, se usi la grafica integrata e un procio leggero (=quindi che si scalda di meno) forse non fa troppo rumore, ma sono cmq tutt'altro che silenziosi. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
rumore?
beh nn sono daccordo...
Il MegaPc dell'msi monta un sistema di raffredamento ad aria che si attiva solamente quando il processore viene sollecitato. Lo shuttle XPC SB61G2 addirittura ha una specie di raffredamento a liquido, loro lo chiamano "ICE Tecnology" per rendere il pc ancora più silenzioso e performante... Io li ho montati tutti e due e ti assicuro che nn fanno affatto rumore... anzi... ![]() ![]() Baci Max |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: rumore?
Quote:
molto interessante, quindi shuttle xpc sb61g2 o megapc? x insane74: tu che xpc hai?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: rumore?
Quote:
l'msi non lo conosco. l'ICE è montato in tutti gli ultimi modelli della shuttle (compreso il mio) e non è per nulla un raggreddamento a liquido!!! è una sorta di pompa di calore (i tubicini contengono gas) e per raffreddarsi usa una bella ventola! una sunon p1 da 42.5 cfm a 36 bd max: direi non molto silenzioso!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
infatti ho detto "una specie"
![]() Cmq ti consiglio a stò punto l'Msi Mega Pc... c'è anche un articolo molto interessante sulle news di hwupgrade... Baci Max |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: rumore?
Quote:
ma il tuo che modello è?
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: rumore?
Quote:
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi dispiace guastare la festa, ma la discussione e' off topic, questo genere di info non sono attinenti il modding.
Cmq se n'e' gia' parlato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=596575 magari riportate su quella discussione.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.