|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Temperatura notebook
Solitamente tengo il notebook acceso diverse ore di
seguito (per download ed altro) ed ho notato che alla sinistra del touchpad viene prodotto un certo calore. Tutto normale, non e' particolarmente fastidioso, mi chiedevo pero' una cosa... tenendo il coperchio chiuso tale calore continuato puo' rovinare la parte del display a "contatto" con tale zona? Meglio tenere tutto aperto o mi sto facendo problemi inutili? =) Thanx! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Temperatura notebook
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
s epoi metti dei tappi, tipo quelli delle bottiglie di plastica, sotto i tappini del note otterrai una migliore dissipazione di calore ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Potresti anche spegnere il monitor e tenere il coperchio semichiuso (lasciando 3-4 cm fra monitor e tastiera). In questo modo eviti l'accumulo di calore fra tastiera e monitor e proteggi il portatile dalla polvere.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Avete effettivamente centrato i vari problemi =)
Volevo tenerlo chiuso per evitare polvere o altro, ma ho capito che a questo punto mi conviene lasciarlo aperto o semi-aperto per evitare inconvenienti e migliorare la dissipazione del calore. La storia dei tappi non so se fosse una battuta, counque una cosa del genere l'avevo gia' pensata =) Dato che lascio spesso il notebook acceso sul letto mi sono fatto una base di legno (di dimensione del notebook) su cui appoggiarlo... a quel punto per migliorare la dissipazione del calore ho aggiunto quattro piccole basi su cui appoggiare i piedini del notebook... magari e' tutto inutile ma gia' che c'ero =)) Grazie a tutti =) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.