|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Virus LSASS.EXE
Ho scoperto che sul PC di mio papà si annida un Virus che si naconde nel normale processo di Windows e dovrebbe chiamarsi "LSASS.EXE". E' stato preso tramite la posta elettronica e come sistema operativo usa Windows 95.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi nel dirmi cosa devo fare per eliminarlo? Se gli installo un normale Antivirus per poi fare una scansione completa del Pc può servire ancora a rimediare? Grazie per la risposta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Nel mio sito ci sono le istruzioni per come rimuovere i virus. Puoi usare i tool della trend micro oppure effettuare una scansione online con gli antivirus.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
mi sa tanto che andrebbe creato un thread in rilievo per questo lsass.exe... ogni giorno salta fuori qualcuno che chiede come fare per rimuoverlo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Virus LSASS.EXE
Quote:
Da quello ke ne so io (nn avendo mai usato win95), win95 nn dovrebbe avere 1 file di sistema di nome lsass.exe in quanto dovrebbe essere 1 file appartenente ai soli windows NT-based. Inoltre se il pc è infettato da 1 file lsass.exe, questo processo dovrebbe comparire nella lista in msconfig (cosa ke in 1 sistema pulito di solito nn accade). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ho anche io questo processo LSASS.exe ma che diavolo è non me lo fa eliminare neanche in modalità provvisoria e il mio antivirus freewear non me lo rileva...chi mi aiuta ho winXpPro
Quasi dimenticavo e da stamattina che non riesco ad aprire Photoshop !! arriva alla fine del caricamento e sparisce...ho provato a reistallarlo ma nulla da fare può essere un virus ? awe
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
lsass.exe è 1 normale processo di windows --> guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=601786
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Secondo te ho qualche virus
![]() awe
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
mi sembra non ci siano files sospetti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille
continua a non aprirsi che odio awe
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Quote:
photoshop ... che versione è ?? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Virus LSASS.EXE
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.