|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Shelby GT500 renders + gravi problemi
Salve a tutti, è diverso tempo che non torno più su questo forum, ma ho rifatto un salto nel modno dei render fotoresalistici da qualche giorno....
![]() ![]() ![]() ce ne sono altri QUI Ovviamente si nota che la macchina non è hi-poly, sono circa 20000, è fatta con ZModeler per GTA Vice City. Nonostante il buon risultato, ho 2 grossissimi problemi con max 5 + brazil 1.02: 1) Ogni volta che salvo un file, chiudo max e poi lo riapro (cosa ovvia, mica si può fare una scena completa nel giro di un pomeriggio) il file funziona, nelle viste i materiali e le textures si vedono, se però apro l'editor dei materiali max non mi fa vedere niente e dice "Max encoutered an error, and now it will close" o qualcosa del genere, in ogni caso non specifica CHE tipo di errore! Ho provato a fare un semplice cubo, con una texture spiattellata sopra e da lo stesso errore, quindi è proprio un problema di max, non dei file... 2) Ogni volta che max si chiude in questo modo stupido, il processo winlogon di windows XP pro aumenta a dismisura, in base credo alla memoria allocata da max, e l'utilizzo del processore varia da 70% a 40%, con conseguente spaventosa perdita di prestazioni del mio pc... La menata gorssa, è che per far tornare tutto alla normalità devo riavviare, perché winlogon è un processo di sistema critico e non si può interrompere. Quindi non ho potuto fare molte prove per scovare il nocciolo del primo problema, perché devo riavviare ogni volta! ![]() Uso 3d studio max 5, brazil 1.0 + aggiornamento alla 1.02, su windowsxp pro sp1. Magari va aggiornato il c-dilla? max alla 5.1? Grazzz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
anche a me succede ogni tanto che max faccia di questi scherzi.
io uso MAX 5.1 SP1 su Win XP SP1 e Vray 1.09. a me di solito basta riavviare windows.....quando però non basta più allora l'avvoltoio del format inizia a volare in tondo sopra al mio tetto di casa....... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma io l'ho fatto 3 giorni fa il formattone! Le prime volte chje ho aperto max funionava bene, a parte il solito problema dell'errore, poi ha cominciato a fare anche il secondo.... eppure non credo di fare cose così sconolgenti per farlo andare in bomba dopo qualche utilizzo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Non so aiutarti, quell'errore a me non è mai capitato (la mia collezione di errori è incompleta
![]() Scrivo soltanto per farti i complimenti per il modello veramente ben fatto! Tra l'altro non sapevo che su GTA Vice City si potessero mettere modelli di 20000 poligoni. Pensavo che nei giochi di auto si potessero usare al max. qualcosa come 5000 poligoni. Ma c'è un limite ? ![]() Ultima modifica di IronMan : 20-01-2004 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Uso Max 5 su XP-Pro, mi succedeva la stessa cosa e ho risolto con l'aggiornamento del C-Dilla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
@IronMan: Mah, un limite vero e proprio non c'è, meno poligoni si usano e meglio è. Ovviemente, le macchine originali di Gta hanno circa 1500 poligoni, e infatti si vede, la media invede delle macchine fatte "amatorialmente" va da 8000 fino anche a 70000 (ne ho vista una giuro!) di media comunque si sta sui 10/15 mila. Solo che ci vuole un po' più di potenza di calcolo rispetto alle specifiche originali del gioco.... ah, grazie per i complimenti!
@PCOCCO: NOO! Come si fa ad aggiornare il C-Dilla???? Non l'ho mai fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
![]() ![]() Per i C-Dilla vai sul sito discreet e fruga nella sezione download dovresti trovare quello che ti serve (non mi ricordo la pagina ma prova a cercare qualcosa tipo "c-dilla RTS") Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho Scaricato sia l'update del C-Dilla 3.27 che la patch 5.1 da 38 mega. non li ho provati. Li proverò domattina... speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusa se mi intrometto, ma dove si scarica lo zmodeller ed eventuali macchine fatte da altri giocatori? La cosa mi interessa non poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
zmodeler lo trovi su www.zmodeler.com. E' molto divertente e veloce da usare, ma un po' ostico da imparare. Se sai già usare un altro programma come max o lightwave puoi tranquillamente continuare ad usare quelli per modellare, ed usare zmodeler solo per convertire i modelli nei formati dei diversi giochi.
Per quanto riguarda le macchine fatte dai giocaori dipende da quale gioco cerchi... alcuni giochi hanno un feedback spaventoso, come ad esempio gta3. Se vai su www.gtaforums.com trovi di tutto! Anche i Need for speed più vecchi (ovvero tutti quelli prima di Underground) hanno un gran numero di macchine aggiuntive, vai su www.nfscars.com Ogni gioco ha i suoi formati, i suoi metodi di export/import, i suoi bug... quindi ti conviene fare pratica su uno solo per cominciare. Comunque troverai anche ua valanga di tutorials e di persone sui forum (quasi nessuno italiano purtroppo) che ti aiuteranno volentieri. Infine, per quanto riguarda il mio problema, ho istallato l'update del C-dilla e ora il problema della lentezza si è risolto. E' rimasto l'altro problema, quello che ogni volta che apro max e poi un file salvato, appena clicco sull'icona dei materiali Max mi dice ""Max encoutered an error, and now it will close", come ho spiegato all'inizio del topic, e il problema persiste, nonosatante abbia installato l patch 5.1 e il SP1 per la 5.1. Stranamente le scene standard di max si aprono.... sono solo le mie che sono sfigate... E' possibile, invece si salvare, esportare in qualche formato che contenga, oltre ai modelli, anche materiali, luci, settaggi vari ecc.? Almeno aggirerei il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.