|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ritratti in chiesa
Ciao a tutti!
![]() Dovrei fare qualche ritratto a una mia amica in chiesa ,non ho torce professionali ma solo un metzt ng45 e qualche obiettivo abbastanza luminoso. Non ho esperienze di foto in questo ambiente,volevo chiedervi se secondo voi , al posto di usare il flash montato sulla macchina potrebbe essere un'alternativa usare una pellicola molto sensibile tipo 1600 o 3200 eventualmente "tirandola" e sfruttare la luce ambiente. Naturalmente farei qualche esperimento prima di fare le foto definitive ma era solo per chiedervi se è un'idea assurda per il tipo di luce che c'è in chiesa o è una cosa fattibile..eventualmente vi chiederei anche un consiglio sulla pellicola .Parlo di colore 35 mm con reflex . Obiettivi 35, 105 e 180mm. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Per fare i ritratti ritengo ottimo il 105mm .
Per quanto riguarda la luminosita dell'obiettivo se ha un diaframma tra f/1.4 e f/2.0 dovresti riuscire a fare delle buone foto anche con luce ambientale con iso 400. Se sali oltre poi aumenta la grana e se vuoi fare foto a cololri non so quanto sia accettabile la grana di un iso 1600-3200 inoltre ti socnsiglio di tirare le pellicole a coliri...... Un altro discorso per il flash un mg 45 e gia ottimo ma.... dato che e uno solo via in contro hai soliti problemi di ombre che solitamente si formano su meta del volto. Insomma dovresti fare delle prove. Un appunto.... questo forum e incentrato esclusivame sulla tecnologia digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao sonik! grazie
![]() ![]() Magari riuscissi a starci dentro con una pellicola da 400iso! Ma posso fare affidamento solo sulla luce artificiale delle lampadine e delle candele della chiesa e non so se una pellicola da 400 me lo permette.. Purtroppo con le 1600 e 3200 non ho nessuna esperienza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho visto adesso il link che hai nella firma, magari chiedo anche li
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.