Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 12:54   #1
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
kasperky:davvero così efficiente?

ho letto una prova di antivirus su "quale computer" di dicembre 2003 e , come pervenzione, Kaspersky Personal è risultato il migliore (tra Norton, avg, panda, mcafee!!!), rivelandosi difficoltoso solo come configurazione per i meno esperti (come me). appena mi scadrà norton 2003 sul notebook, lo vorrei provare. qualcuno lo ha provato e sa dirmi se è davvero così efficiente?
grazie
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 17:12   #2
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Dipende sempre da ke cosa 1 intenda x prevenzione ed efficienza.
Ti posso solo dire ke il kaspersky ha la migliore e più fornita dotazione di unpackers e decrypters (probabilm solo il mcafee gli si avvicina) tra tutti gli AV in circolazione, quindi teoricamente è quello ke può individuare e riconoscere il + elevato num di virus possibile; è il migliore nel rilevare trojan, worm e backdoor.

(Tutto questo è confermato da esperti programmatori di software per la sicurezza).
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:01   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
si è vero. Come ha già detto OZ kaspersky ha un numero incredibilmente maggiore di unpackers e decrypters di molti altri antivirus. Ha anche una tecnologia euristica alquanto avanzata (anche se ne ha poi poco bisogno, vista la precisione con cui individua ogni virus).
Ti posso dire che il kaspersky è l'antivirus (non UN antivirus, è L'antivirus) usato per gli scambi di virus tra collezionatori, per avere un censimento preciso dei virus in possesso.
Tuttavia ripaga tutta questa precisione e accuratezza con un impiego di risorse di sistema incredibile...è mooolto pesante

Ciao

Eraser
Old 10-01-2004, 16:06   #4
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
Grazie in ritardo, ragazzi.
Mi ero completamente dimenticato di questo post.
visto che non costa molto, sarei davvero intenzionato a provarlo; mi ferma un po' la dimensione. chiaramente, se ha una libreria più ampia degli altri antivirus , non sarà certo un peso piuma, ma confronto a norton 2004 come si comporta rispetto al far rallentare le applicazioni?

"non sempre le dimensioni non contano "
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:11   #5
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
io sono da poco passato dal norton 2003 al kaspersky
como peso siamo li, ma come efficenza il kaspersky è eccezionale.
Avevo norton da anni facevo scansioni costanti alcune anche online non trovavano mai virus....
installo il Kaspersky faccio la prima scansione mi trova 30 file infetti, subito riparati...
prezzo 70€
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 15:43   #6
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cicconf
io sono da poco passato dal norton 2003 al kaspersky
como peso siamo li, ma come efficenza il kaspersky è eccezionale.
Avevo norton da anni facevo scansioni costanti alcune anche online non trovavano mai virus....
installo il Kaspersky faccio la prima scansione mi trova 30 file infetti, subito riparati...
prezzo 70€
Vuoi dire che avevi sul disco ben 30 virus che Norton 2003 (presumo tenuto aggiornato) non rilevava e Kaspersky si? O erano 30 files che erano stati infettati "solamente" da uno o due virus ?

Comunque il Kaspersky mi sembra interessante e ci sto facendo un pensierino ...
Dato che detesto gli antivirus "pesanti", mi piacerebbe tenerlo "off-line", ovvero non residente ed utilizzarlo "manualmente" per le scansioni off-line dei files scaricati dalla rete.
Come antivirus residente utilizzerei invece qualcosa di leggero e magari free, per esempio AntiVir o AVG.

La domanda forse ha una risposta scontata ma ... è possibile utilizzare Kaspersky in questo modo, ovvero è possibile lasciarlo off-line, non intrusivo e non in conflitto con altri antivirus residenti?
Old 15-01-2004, 16:04   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
si devi disattivare la protezione realtime
Old 15-01-2004, 18:56   #8
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
La domanda forse ha una risposta scontata ma ... è possibile utilizzare Kaspersky in questo modo, ovvero è possibile lasciarlo off-line, non intrusivo e non in conflitto con altri antivirus residenti?
Sì ...ti conviene xò installare x primo il kaspersky, x' a volte mal tollera la presenza di altri AV installati, nn installare il control center e disabilita il realtime e l'opzione x il controllo della posta.
Old 15-01-2004, 19:47   #9
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
O erano 30 files che erano stati infettati "solamente" da uno o due virus ?
esatto erano 3 virus
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 08:08   #10
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Quando usavo il W98 utilizzavo anche AVP che tutti conoscerte.Non ho mai trovato un'altro antivirus che mi potesse dare fiducia come me lo dava l'AVP.Purtroppo sul 2000 e XP non era ecceslo in quanto non progettato per S.O. come loro.In NT invece funzionave bene.Insomma un Antivirus con le contropalle.Io utilizzavo l'AVP Pro Vers.3.5.133.Inoltre hanno staccato da non molto i server per il suo Update.Non so se possa funzionare con i server Karsperky.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:57   #11
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Quando usavo il W98 utilizzavo anche AVP che tutti conoscerte.Non ho mai trovato un'altro antivirus che mi potesse dare fiducia come me lo dava l'AVP.Purtroppo sul 2000 e XP non era ecceslo in quanto non progettato per S.O. come loro.In NT invece funzionave bene.Insomma un Antivirus con le contropalle.Io utilizzavo l'AVP Pro Vers.3.5.133.Inoltre hanno staccato da non molto i server per il suo Update.Non so se possa funzionare con i server Karsperky.

Bye
Ank'io ho usato x 1 periodo AVP 3.5 su winXP e devo dire ke ha sempre funzionato bene senza prob, anzi meglio di altri AV... nn so se ora siano ancora disponibili aggiornamenti x quella versione.
Old 16-01-2004, 12:47   #12
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
le ultime volte che l'ho provato non scaricava nulla dai serve e comunque mi era arrivata la notizia
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP