|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aiuto Connessione LAN
Salve ragazzi ho da diverso tempo una rete lan a cui ho collegati 3 computer.2 con win xp e 1 mac.
Il problema ovviamente mi si presenta con quelli windows. Ho 1 switch dove ho collegato il cavo del server (con win xp),il cavo del mac, e un trasmettitore WLAN x il secondo pc con xp. Il problema ke mi si presenta riguarda la connessione ad internet sul secondo pc windows.Quando uso programmi del tipo dc++ o altri peer-to-peer,dopo un determinato periodo di tempo ke puo variare da 1 ora a 1:30,gli hubs(servers) a cui sono collegato mi disconnettono per qualke secondo,riconnettendomi subito dopo(causando perdita DL attivi),oppure mi cade completamente la connessione lan,in quest'ultimo caso sulla barra di stato il computerino locale si illumina e quello remoto rimane spento.Ho notato ke sempre nell'ultimo caso ,se vado sul server e muovo un po' il mouse la connessione WLAN si ripristina automaticamente.Magia?Come posso fare?Molte volte mi allontano diverse ore dal pc e nn potendo subito riconnettere perdo il DL in corso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
x piacere aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il problema può essere causato da vari motivi, quali il cavo danneggiato, la scheda di rete non "infilata" bene nello slot problemi del S.O. ecc ecc. Quindi in questi casi è sempre bene partire dagli interventi meno drastici e vedere se si risolve così, per poi optare per quelli più imprgnativi.
Buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sarà una banalità ..ma prova ad andare sulle proprietà del sistema , sulla scheda di rete, e se c'é togli il segno di spunta alla voce risparmio energia che dice di spegnere la scheda se và in standby
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.