|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castel Bolognese (Ra)
|
Windows xp come gateway e linux
Ciao a tutti. Il mio problema è questo: ho un portatile su cui ho installato Redhat 9 e un fisso con Xp. Vorrei accedere ad intenet dal portatile usando il fisso con xp come gateway (ho Alice Adsl con modem usb). Ho collegato i due pc con le rispettive schede di rete (192.168.0.10 per il fisso, 192.168.0.11 per il portatile), facendo il ping si vedono, ma dal portatile non riesco ad accedere ad internet. Idee? Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo: ho impostato nel portatile l'indirizzo del fisso come gateway predefinito (192.168.0.10)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Ma in Win hai condiviso la connessione??? Se non lo hai fatto cmq non chiedere qui perche di Win non ne sappiamo na mazza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
hai settato i dns sul portatile? prova a fare: ping www.libero.it e ping 195.210.91.83 se il ping di libero non funziona, ma riesci a pingare 195.210.91.83 (che è l'indirizzo ip di libero) allora il problema sta nel fatto che non hai settato i dns sul portatile, per risolvere il problema guarda nelle guide in rilievo di questa sezione. se non riesci a pingare ne uno ne l'altro non saprei dirti....... ps: hai settato winxp per condividere la connessione?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, bastava settare i dns.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.