|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
Sw per comprimere e ridimens. jpg in serie.
Perdonatemi se non mi sono letto le 74 pag dell'elenco utility; dopo qualche decina di tentativi mi sono anche stufato di cercare. Stavo cercando un software per ridimensionare e comprimere in serie grandi quantità di file jpg. Ne avevo scovato uno della canon, ma non consente di definire nel dettaglio le dimensioni e il grado di compressione. In alternativa offro lavoro di compressione files da qui al 2005, monotono e mal pagato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nel caso non trovassi nulla per win (ma suppongo che esista) ti prendi un live cd di linux e lanci questo
Codice:
ls *.jpg > /tmp/lista.txt let counter=1 while read f1 do ext=.jpg convert -quality 70 -resize 120x120 $f1 /indirizzo/nome_foto_$counter$ext let counter=counter+1 done < /tmp/lista.txt cia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio, ma linux e aramaico per me pari sono, purtroppo. Dovesse rimanere come unica opzione mi toccherà approfondire un poco, non mi piace digitare comandi alla cieca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
se usi photoshop puoi farlo, registri una azione (apertura file, ridimensionamento, salvataggio) e poi fai un batch mi pare, selezioni cartella di partenza, di destinazione e sei a cavallo. Naturalmente puoi usare anche per aggiungere effetti grafici eccetera.. ad un pacco di files..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quoto h1jack3r.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti, ho trovato questo, che mi pare ottimo.
http://www.virtualzone.de/files/?product=resizer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.