|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
xboxModchip alladin advance 32; che ne dite?
Che ne pensate del chip alladin advance v32 da iniettare dentro la mia Xcatolaccia?
e' una sola? è buono? tutta ciccia e brufoli? meglio prendersi un raffreddore invece di tale modchip? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
i chip lpc economici per Xbox sono tutti uguali... se vuoi funzioni strane spendi 60-70€ per un Xecuter2.x altrimenti van tutti bene...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quante saldature sono? in N°?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
|
scusate se mi intrometto ma in che cosa consistono esattamente strumenti come i "pogo pins" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
pogo pins: ![]() serve per collegare l'Xecuter 2 al bus lpc senza fare saldature ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
approfitto della tua gentilezza ancora un sec...:
quindi io potrei con un pogo pin installare l'executer 2 senza effettuare alcuna saldatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è solo da abbitare una rondellina sulla terra, collegare i 3,3v col passante sulle usb e fissare il pogo pins al bus lpc... non credo ci sia da saldare nulla http://www.xbox-scene.com/modchips3b_table.htm# ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gentilissimo, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Credevo 4, quindi i casi sono 2, ho letto male oppure è l'aladdin64 che ne ha solo 4!! sono ancora confuso...
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si installano tutti allo stesso modo
10 saldature sull lpc, 1 al d0, 1 all gnd e 2 per la funzione di on/off del chip tramite i tasti della X di solito scrivono "si installa con soli 4 fili" senza contare le saldature del bus lpc che sono passanti e non hanno bisogno di filio ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
avete qlc link a sito italiano che vende X-ecuter2.3 ???
Io non lo trovo.......... ![]() ciauz ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Ma porc.... spero di farcela, non è che hai uno schema da mandarmi (anche in privato) su tutte le saldature da fare, quelli in rete fanno vedere solo le 4... male altre? sono molto preoccupato, non ho mai saldato in vita mia e adesso mi toccano 14 saldature "piccole"...
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
negli skemi dell'aladdin non venfono manco menzionati perchè sono uguali per tutte le modifiche... la stessa forma del chip indica come deve essere montato
http://www.xbox-scene.com/imageserve...d/lpc-port.jpg i punti rotondi stagnati (è anche possibile che siano vuoti, dipende dalla versione della console) sono le saldature passanti... ossia si appoggia il chip nella zona in cui ha un grosso foro rettangolare sul bus lpc (quello nell'immagine) e si saldano direttamente le piazzoline del chip ai punti del bus lpc della skeda madre della xbox... senza fili... http://pictures.xbox-scene.com/4/ala...addin_Chip.jpg i punti quadrati color oro nell'immagine sono quelli da saldare, i 4 sulla sinistra sono quelli che ho derscitto negli altri post e son quelli che sai... gli altri attorno al "buco" rettangolare sono quelli "passanti" da saldare sul bus lpc direttamente sulla skeda madre (questi sono semplicissimi, mi preoccuperei di più per BT e L1 che sono da saldare su un capo di 2 resistenze e se non ha esperienza...) ![]() PS: i link diretti alle immagini nn funzionano, basta aprire una nuova finestra di explorer e copiarli nella barra dell'indirizzo ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 10-01-2004 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
6 stato chiarissimo, infatti un mio atroce dubbio era il "come" bloccare quel fantastico "pezzo di silicio" rettangolare che io credevo essere un parte del chip da non saldare... adesso è tutto molto + chiaro, c'e la metto tutta
![]() grazie e ciaooo!
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^ Ultima modifica di MALLEUS : 10-01-2004 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi raccomando stai attento a BT e L1, tieni il saldatore sul capo delle resistenze il meno possibile... il d0 è un macello...
ah, usa un saldatore da max 25W, ASSOLUTAMENTE NON uno di quegli strumenti da macellaio che si attaccano alla 220v senza trasformatore o bruci tutto! prenditi il tempo che ti serve e in caso usa delle vecchie schede da pc da buttare per fare delle prove... illumina tutto per bene e tieni la punta del saldatore sempre pulita ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Porc! il saldatore che volevo usare è l'unico che ho.. un 40W punta fine che "ovviamente" si attacca alla 220... quanto dovrebbe costare circa un saldatore appropriato x questo tipo di modifiche? grazie x tutte queste info... eviterai la morte di una X
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
un saldatorino da 8-15-25w lo trovi anche a 20€... sicuramente meglio di quello che hai
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
OK Thx!
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.