|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
curiosità Format...
dopo aver formattato un hd è possibile recuperare qualche file ante-Format o è proprio irrealizzabile?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualcosa è recuperabile (poco), purché non sia stata fatta una formattazione a basso livello. Prova Easy Recovery Professional.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
:-)
Mi sembra che entro certi limiti sia possibile recuperare qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, nn ne ho bisogno
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No. E' quasi come quando butti un file nel cestino. Se sulla zona del disco dove si trovava non viene scritto nuovamente è possibile cercare di recuperare il file.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Posso confermare che è recuperabile tutto, non solo qualcosa. Una partizione formattata è una partizione perfettamente sana ma che il computer considera vuota, tutto qua. I dati sono ancora li. Al contrario, il low format sovrascrive settore per settore tutto l'hard disk.
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cappello ma se sicuro che sia tutto recuperabile? A me una volta è successo di formattare per sbaglio e non sono riuscito a recupere tuti i dati.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso testimoniare che ho formattato per errore una fat32 piena per 2GB di dati importanti, ma me ne sono accorto istantaneamente e ho subito fatto partire easy recovery, il quale, dopo una lunga scansione, ha recuperato parecchie cose inutili che avevo buttato nel tempo ed anche quei 2GB (perfettamente integri). Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Visto che siamo in tema ne approfitto
""Cancellazione di controllo(DoD 5220.22-M) Passo1: scrive il valore esadecimale 0x00 Passo2: scrive il valore esadecimale 0xFF Passo3: scrive il valore esadecimale (a mia scelta) Infine verifica ultima scrittura. Numero di ripetizioni (scelto da me)"" Secondo voi, posso ritenermi sicuro, che nessuno riesca a recuperare i file, neanche qualcosina?? grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
volevo farvi una domanda, è possibile recuperare i dati anche dopo aver eliminato le partizioni????
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti, CappelloPower
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse è una domanda stupida, ma mi è venuto in mente, che un programma che cancelli ogni cluster che contiene il file interessato, non sarebbe più sicuro?? ciao corretto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ah, ricordate che se volete sfidare gente con tanti soldi siete finiti
indipendentemente dalle volte che si può sovrascrivere un file su un qualunque supporto magnetico questi rimarranno recuperabili a un esame fisico del disco. ovviamente è una procedura lunga e costosa, ma non per questo è da considerarsi impossibile ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ed è proprio questo che mi interessa.....sapere se chi ha i mezzi e il tempo(e nel mio caso vi assicuro che l' avrebbe) può recuperare i miei file.....da quel che dici sono molto scoraggiato, io oltre a cancellarli con wipe info poi formatto da dos....a quanto ho capito,neanche così sono sicuro??
ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: curiosità Format...
Quote:
ho scoperto questo software: GET DATA BACK FOR FAT o ... FOR NTFS ( fat o ntfs è la partizione cancellata, non quella esistente). tale software recupera TUTTI i dati cancellati anche dopo una formattazione a basso livello etc. etc, dagli solo il comando"controlla l'intero disco", aspetta un bel po.. anche un'ora e 1/2 per un disco da 40 gb.. Naturalmente il programma non è freeware e serve il codice per poter recuperare i file.. lo scarichi anche da www.download.....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
questa è una condizione essenziale, naturalemente
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sinceramente io nn l'ho chiesto perchè devo recuperare dei files, ma solo per una questione di sicurezza... sapere che è possibile recuperare parecchi files nn è condortante
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti