Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2004, 22:02   #1
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
[Chieti] Vendo Siemens ST55

Come da topic vendo Siemens ST55 come nuovo, completo di imballo,manuale,caricabatterie, tutto originale naturalmente, garanzia Italia.
Il cell è stato acquistato il 14/12/2003 ed è in funzione dal 25/12/2003 (regalo di Natale ) e lo vendo a 290€ escluso s.s. con pagamento anticipato tramite vaglia.
Spedisco anche lo scontrino originale che attesta la garanzia.
Il prezzo è fisso, quindi non risponderò a richieste di sconti o limate.
Il cellulare è in vendita anche esternamente al forum.
Naturalmente precedenza per la consegna a mano.

Ultima modifica di gol|away : 11-01-2004 alle 19:15.
gol|away è offline  
Old 09-01-2004, 22:16   #2
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id...koo&aff_nome=1

wow batti quasi tutti i record

skerzi a aprte come vedi sei alto..
ShinAkuma è offline  
Old 09-01-2004, 22:22   #3
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Beh grazie per l'osservazione, ma non credo che scenderò di prezzo anche perchè questo cell non è stato comprato su internet e poichè è praticamente nuovo, già che sono sceso di 60mila lire rispetto a quanto l'ho pagato meno di 1 mese fa penso sia abbastanza.

Come ho scritto nel thread, se qualcuno dovesse essere interessato al cell ma non è d'accordo sul prezzo non c'è problema....non c'è bisogno che posti solo per dire che il prezzo è alto....
gol|away è offline  
Old 09-01-2004, 22:31   #4
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originariamente inviato da gol|away
Beh grazie per l'osservazione, ma non credo che scenderò di prezzo anche perchè questo cell non è stato comprato su internet e poichè è praticamente nuovo, già che sono sceso di 60mila lire rispetto a quanto l'ho pagato meno di 1 mese fa penso sia abbastanza.

Come ho scritto nel thread, se qualcuno dovesse essere interessato al cell ma non è d'accordo sul prezzo non c'è problema....non c'è bisogno che posti solo per dire che il prezzo è alto....

si ma e' troppo alto per nn farmi intervenire..nn sto intervenendo piu', nn sono affari miei, pero' lo vendi a piu' del nuovo....
ShinAkuma è offline  
Old 09-01-2004, 22:56   #5
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Cmq non mi pare che Mallteam sia tra gli e-shop citati nel regolamento per il riferimento dei prezzi....anzi cercando negli e-shop citati :

- Factotus : 342 escluso s.s.
- CHL : n.p.
- XTShopping : 369€ escluso s.s.
- Telefonomania : 309€ escluso s.s.
- MarcoPolo Shop : n.p.
- Nixie : n.p.
- Epto : 333,76 escluso s.s.
- Wireshop : 328,15 escluso s.s.
- mondowind : n.p.
- iltelefoninoonline : n.p.
- 190 : n.p.

Quindi io che lo vendo praticamente a 293€ escluso s.s. non mi pare di stare facendo un "ladrocinio"....per un cell che ripeto è come nuovo....

Quindi ripeto, se a qualcuno (che non ha la possibilità di scaricarsi l'IVA) interessa un ST55 a 293€ + s.s. è bene altrimenti mi rimane invenduto
Old 09-01-2004, 22:58   #6
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

se e' per fare i pignoli le SS nn si contano nel prezzo...

cmq vedo che qui nn si puo' parlare che subito ci si sente vittime, fa niente, alla prossima ,ciao
ShinAkuma è offline  
Old 10-01-2004, 10:01   #7
manos
Member

L'Avatar di manos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
a quanto?
manos è offline  
Old 10-01-2004, 11:36   #8
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Cmq non mi pare che Mallteam sia tra gli e-shop citati nel regolamento per il riferimento dei prezzi....anzi cercando negli e-shop citati :

- Factotus : 342 escluso s.s.
- CHL : n.p.
- XTShopping : 369€ escluso s.s.
- Telefonomania : 309€ escluso s.s.
- MarcoPolo Shop : n.p.
- Nixie : n.p.
- Epto : 333,76 escluso s.s.
- Wireshop : 328,15 escluso s.s.
- mondowind : n.p.
- iltelefoninoonline : n.p.
- 190 : n.p.

Quindi io che lo vendo praticamente a 293€ escluso s.s. non mi pare di stare facendo un "ladrocinio"....per un cell che ripeto è come nuovo....

Quindi ripeto, se a qualcuno (che non ha la possibilità di scaricarsi l'IVA) interessa un ST55 a 293€ + s.s. è bene altrimenti mi rimane invenduto
ShinAkuma è nel giusto. Da senior sai (visto che oltretutto hai citato gli shop elencati in regolamento) che un cell per quanto nuovo si vende nel mercativo SOLO detratta IVA (20%) e usura (variabile solitamente intorno al 10 %) Quindi da prezzi da te stesso postati : 309€ - iva= 257,5 meno ancora l'usura.
Non si tratta di ladrocinio o meno come dici tu, ma solo di rispettare delle semplici regole che per il semplice fatto di scrivere qui sul forum hai inteso accettare. Senza polemica, credimi. Scusa "l'intromissione"
quien sabe è offline  
Old 10-01-2004, 11:43   #9
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Ok, allora poichè intendo vendere a un prezzo che purtroppo non rispetta il regolamento chiedo a qualche mod di chiudermi il thread, grazie.

P.S.

E cmq, visto che sono un senor e che come hai detto tu dovrei conoscere il regolamento, da regolamento so anche che bisogna postare in un thread del mercatino solo se interessati alla vendita e non magari per esprimere pareri personali e opinioni sugli articoli in vendita o sui loro prezzi....

Ultima modifica di gol|away : 10-01-2004 alle 11:48.
gol|away è offline  
Old 11-01-2004, 19:12   #10
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

up
Old 12-01-2004, 00:19   #11
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Ok, allora poichè intendo vendere a un prezzo che purtroppo non rispetta il regolamento chiedo a qualche mod di chiudermi il thread, grazie.

P.S.

E cmq, visto che sono un senor e che come hai detto tu dovrei conoscere il regolamento, da regolamento so anche che bisogna postare in un thread del mercatino solo se interessati alla vendita e non magari per esprimere pareri personali e opinioni sugli articoli in vendita o sui loro prezzi....
Mi scuserai se rispondo ma credo di esse chiamato in causa...
Quel che tu scrivi è vero, come lo è altrettanto che il mio NON è "un parere personale o un opinione sugli articoli in vendita o sui loro prezzi" ma un FATTO. E tra opinione e fatto c'è differenza sostanziale.
Fatto è che tu stesso hai notato l'irregolarità della tua proposta ritirando il pezzo dalla vendita (salvo poi deliberatamente ripensarci con buona pace della tua coerenza )
Fatto è che deliberatamente conoscendo le regole ne infrangevi una (fondamentale).
Per finire ti sorprenderà ma non ho proprio nulla contro di te e se ti è sembrato il contrario me ne scuso, non posso dire altrettanto però di coloro che cercano (o credono) di infrangere o modificare le regole a proprio piacere, qui sul mercatino come magari alla posta quando il solito "distratto" cerca di saltare la fila: rolleyes:
Con quale coraggio ci si può lamentare del fatto che i cosidetti "newbie" sparino prezzi assurdi se lo facciamo prima noi "assidui" frequentatori del forum????
Ciao
Quien.
quien sabe è offline  
Old 12-01-2004, 00:30   #12
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Beh sinceramente le regole sono alla luce del sole, quindi se una persona decidesse di prendere il mio cell al mio prezzo per risparmiare 29€ rispetto al prezzo + basso che ho esposto sinceramente non vedo dove sia il problema.

La mia coerenza non vedo perchè sia compromessa visto che il thread è ancora aperto e fin quando lo rimane non vedo perchè non lo debba cmq mantenere visibile visto che ci può essere sempre qualcuno a cui fanno comodo risparmiare 29€ su un cellullare di fascia medio/alta come questo.

Spero che d'ora in poi in questo thread ci siano solo interventi o richieste di info sul cellulare e non più una trattazione diplomatica sul prezzo che mi pare ormai assodato non rispetti la valutazione impostata nel regolamento dai mod ma segue una logica legata al suo effettivo stato/valore (parliamo di un cell che ha al suo attivo 18 giorni di funzionamento).

Per quanto mi riguarda, se noto che in un post ci sia un articolo venduto a un prezzo per me elevato, se l'articolo non mi interessa, non perdo certo tempo a convincere il proprietario ad abbassarlo...

That's all folks
gol|away è offline  
Old 12-01-2004, 00:49   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
detto fatto

il prezzo del cellulare da telefonomania è di 309 ivato quindi prezzo massimo è appunto 257 euro

Quote:
Beh sinceramente le regole sono alla luce del sole, quindi se una persona decidesse di prendere il mio cell al mio prezzo per risparmiare 29? rispetto al prezzo + basso che ho esposto sinceramente non vedo dove sia il problema.

La mia coerenza non vedo perchè sia compromessa visto che il thread è ancora aperto e fin quando lo rimane non vedo perchè non lo debba cmq mantenere visibile visto che ci può essere sempre qualcuno a cui fanno comodo risparmiare 29? su un cellullare di fascia medio/alta come questo.

Spero che d'ora in poi in questo thread ci siano solo interventi o richieste di info sul cellulare e non più una trattazione diplomatica sul prezzo che mi pare ormai assodato non rispetti la valutazione impostata nel regolamento dai mod ma segue una logica legata al suo effettivo stato/valore (parliamo di un cell che ha al suo attivo 18 giorni di funzionamento).
quando si apre una vendita si accetta il regolamento in toto. Se questo ti va bene ok, sennò evita di postare.

tu non solo stai violando deliberatamente e consciamente il regolamento ma sembri pure dare un supporto alla cosa (con implicita critica al regolamento stesso).

ora ti chiudo il 3d, sei liberissimo di aprirne un altro ma che sia in perfetta sintonia con il regolamento....

quanto al valore del cell..... prima cosa il prezzo di un cell nuovo non è dato dal prezzo ivato ma dal prezzo senza iva. il negoziante prende il prezzo non ivato, l'iva va allo stato... mi pare quindi assurdo vendere un cell ad un prezzo più alto di quello a cui lo vendono i negozianti.

al di là di questo, il tuo cell non vale quei soldi visto che altrimenti l'avresti già venduto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian