|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11534.html
Microsoft rilascia una versione beta del proprio sistema operativo a 64bit per processori AMD Opteron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
Finalmente! Vediamo come si comporteranno le care cpu AMD 64bit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Bene, il sistema operativo è fondamentale per la diffusione dei 64 bit.
Adesso AMD dovrebbe procurarsi buoni contratti con le grandi case che assemblano pc, perché gli utonti inesperti se non vedono gran pubblicità e scritte a caratteri cubitali "64 BIT" continano a comprare i celeron perché con Intel si naviga più veloce. Per accaparrarsi i clienti bisogna proprinare i 64 bit come la tecnologia del futuro (e questo in effetti è vero), senza però dirgli che in ambito desktop ancora non servono ad una mazza ![]() Ma se la gente lo compra in massa i prezzi scendono... Ok il discorso è un po' incasinato ma è così che va il mercato secondo me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
mi chiedo quanta roba inutile per appesantire il sistema sarà stata aggiunta a questo win a 64 bit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Si perchè invece far credere al pubblico che sia necessario oggi possedere un processore a 64 bit (che come unico vantaggio pratico permette di poter gestire più di 4gb di ram o di database) ti sembra più onesto di quello che fa Intel con i Celeron?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi speriamo solo che AMD, conquisti una bella fetta di mercato con questi nuovi processori, alla faccia di INTEL.
Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
e lo stesso discorso di quando intel pubblicizzava i P4 dicendo: vola anche tu su internet grazie alla potenza del pentium IV.
infatti tutti quelli che si sono fatti fast e adsl sono dei beoti! bastava farsi un P4 e la connessione a 33.3 diveniva 11 mbit no? peccato che nessuno li abbia denunciati per pubblicità ingannevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
|
replico e sottoscrivo:
[quote:]
Bene, il sistema operativo è fondamentale per la diffusione dei 64 bit. Adesso AMD dovrebbe procurarsi buoni contratti con le grandi case che assemblano pc, perché gli utonti inesperti se non vedono gran pubblicità e scritte a caratteri cubitali "64 BIT" continano a comprare i celeron perché con Intel si naviga più veloce. Per accaparrarsi i clienti bisogna proprinare i 64 bit come la tecnologia del futuro (e questo in effetti è vero), senza però dirgli che in ambito desktop ancora non servono ad una mazza Ma se la gente lo compra in massa i prezzi scendono... Ok il discorso è un po' incasinato ma è così che va il mercato secondo me [/quote:] mi trovo in accordo con bizzu: è vero l'utonto se vede i numeti grossi .luci e colori e le voci che gli gridano nel cervello ![]() Dai AMD fai come Intel incomincia a dire a tutti che sei la migliore e spendi tutti i soldi in promo,l'utonto ti compra alla grande,e vedrai che poi ti sputta** .. ma almeno vendi come Intel ![]() bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
|
uffa.. non mi è venuta la striscia...
Di Quote... Argg......
che imbranato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
dai su...
sei solo un po' utonto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quidni per TUTTI i programmi una semplice ricompilazione (se il rpogramma è stato scritto bene, non c'è bisogno di rimettere mano al codice) porterà incrementi dallo 0 al 20% (la maggior parte delle volte intorno al 10-15%)... Ah va aggiunto anche il supporto NUMA...con OS che supportano l'architettura delle memorie degli opteron in >= di 2 processori il supporto NUMA aumenta notevolmente le prestazioni nell'esecuzione di più thread contemporaneamente (fra avere o non avere il supporto si parla di differenze del 10-15%)... Ultima modifica di cionci : 07-01-2004 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cito un discorso che ho sentito fare in palestra l'altro giorno: "Sì, con Amd spendi meno, e vanno quasi come gli Intel. Alla lunga però la paghi, perché il sistema ti diventa instabile ( ![]() ![]() ![]() Ora, capisco che la palestra non è il luogo dove trovare ingegneri informatici, però bisogna tenere conto che un buon 20% della gente ha queste "conoscenze"... e il restante 79% si fida dei loro consigli! ![]() Quindi, come ho detto sopra, AMD deve farsi il nome. Quando la gente acquisterà proci AMD e vedrà che vanno alla grande, Intel si troverà in difficoltà. Fantascienza? Secondo me no. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Beh ora una bella rece con linux 64 e win 64 il corsini ce la deve fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che lento... linux ha già da mesi distro x amd 64...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
la reputazione
la reputazione, si sà, è un po' come la verginità: una volta persa non si può più recuperarla.
ragazzi ai tempi dei k6 e dei k7 AMD non era certo un mostro di affidabilità: processori che scaldavano come dei fornelli e che non avevano adeguate protezioni per evitarne l'abbrustolimento. se dovessi farmi un sistema, attualmente sceglierei quasi di sicuro AMD, ma posso ben capire chi preferisca andare un po' più lento a parità di soldi spesi (comprando una cpu a clock inferiore e/o con meno cache), dopo aver buttato via soldi per colpa di abbrustolimenti o scheggiature dovute al core scoperto e relativa difficoltà nel montaggio del dissipatore. ps: comunque credo che all'utenza non videoludica dei 64 bit se ne fanno nulla, anzi spero che transmeta e via riescano a farsi strada in un settore dove c'è più bisogno di economia nei consumi e silenzio, che di potenza (tanto per navigare sul uebbe un C3 a 1ghz è anche troppo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
MMMMH voglio fare il beta tester...ma non ho la CPU GHGHGH.
Un unica correzione ad avvelenato ,dubito che un "utonto" si sia montato da solo una CPU e quindi l'abbia scheggiata. Per il resto il tuo discorso regge anche se secondo me i casi di abbrustolimento sono stati meno di quanto si crede (per lo meno quelli non dovuti all'incapacità delle persone). X Bizzu : quando succede a me più che incavolarmi incomincio a sghignazzare peccato che non posso farlo al lavoro . Ma è ancora più bello quando trovi gente sborona che ti dice che si è comprato l'ultimo celeron uscito e tu ridendo gli dici "bella schifezza" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, io evito accuratamente questo tipo di discussioni a meno che un mio amico non mi chieda consigli... Si rischia di rimanere invischiati in discussioni lunghissime con annesse litigate, con gente che non ne capisce una mazza... Come uno che conosco che sosteneva che il suo p4 2.4 bus 533 andasse più del mio athlon 2800; allora gli ho detto "ti faccio vedere qualche benchmark". Lui ha sgranato gli occhi chiedendo che cosa fosse questo "benmarch", come se fosse un qualche tipo di vibratore supersonico! ![]() Vabbè...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Spero che il vibratore supersonico poi tu gliel'abbia infilato in der posto!
![]() ![]() E poi perche' i venditori dovrebbero farti risparmiare soldi quando possono ammollarti un affidabile P4 che oltretutto fa guadagnare anche all'enel? Ho visto uno che per la mamma che naviga su internet e scrive con word le ha preso un P4 2,4 e una Radeon 9600 "tanto non gioca!" ![]() Nulla contro chi compra consapevolmente i P4 sono delle ottime cpu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.