Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 15:18   #1
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Miglioramento del Motore di ricerca dell'Hardware Upgrade Forum

Il Motore di ricerca dell'Hardware Upgrade Forum é senza dubbio una feature sostanziale , che cerco di usare spesso per non ripetere domande già fatte. In effetti, da circa un anno ho letto molto, trovato moltissime risposte, postato qualche volta quando sapevo di cosa si parlava e mai aperto un thread ... perché ho risolto con quanto ho trovato!

Purtroppo non vedo nel motore il modo di limitare la ricerca ad un singolo thread il che sarebbe molto utile per certi thread interessantissimi, ma con centiaia o addirittura migliaia di risposte.

Limitare la ricerca alle sole risposte, ma comunque su tutta la sezione del forum, non mi ha in passato aiutato un gran che a semplificare.

Ho notato che spesso, quando tali discussioni diventano elefantiache, la fatica di leggerle tutte scoraggia, e si aprono nolti nuovi thread con domande a cui Voi Mod rispondete "guarda qui ..." seguito da faccine di vario colore.

Che dite, aggiungere un campo in cui copiare il link del thread (e farlo funzionare, of course) é impossibile ?

Mi sarebbe di grande aiuto.
Comunque, grazie per esistere !!! Siete preziosi !!! Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 15:41   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
usi mai la funziona visualizza risultati sottoforma di messaggi?
Old 13-12-2003, 22:36   #3
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Si, spesso, ma ...

... capita quello che, spiegandomi male, ho già detto:
facendo la ricerca per messaggi, ma comunque su tutta una sezione del forum, ho spesso trovato moltissimi messaggi su quasi altrettanti thread, mentre cercavo dove si parlava di un dato argomento in un thread ben determinato.

Facciamo un esempio.
Qualche settimana fa cercavo notizie sui Routers della USRobotics. Il thread di Gohan Router ADSL e firewall HW domestici! Contribuite é l'ideale per cercare tali infos, no ? Peccato che consti di più di 250 post !!!
Mettendo nel motore di ricerca " *Robotics and router " e cercando nella sola sezione " Reti e modem " ottengo 54 messaggi appartenenti a 31 thread diversi, e nessuno del thread suddetto. Ciò vuol dire che, se ne hanno parlato, l'hanno chiamato in un altro modo ! Bene, ma quale ????
Introducendo solo " *Robotics " ottengo, come prevedibile, + di 130 post in una settantina di thread.
Conclusione: mi sono dovuto leggere tutto il thread che mi pareva quello interessante, senza tra l'altro trovarci un gran che

Credo, in questo ed in casi simili (penso ai thread sui proc. AMD o sull'OC dei P IV), che se avessi potuto limitare la ricerca ad un thread avrei trovato (od appurato che non c'era) la risposta molto + in fretta.

Da cui la mia richiesta ai Mod Se non é possibile, pazienza, ma poi non lamentatevi di quelli che scrivono " ... poiché non me la sono sentita di leggere tutto il thread xyz vi chiedo solo ..." (ne ho letti parecchi in giro, mi sbaglio ? )

Grazie e ciao
Old 14-12-2003, 16:27   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Riguardo alla ricerca ho una curiosità.. ok nel postare file è importante mettere un lasso di tempo tra un post e l'altro per uploadatori automatici (leggesi lamerazzi), ma qual'è il bisogno di mettere 15 secondi tra una ricerca e l'altra
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 19:27   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Riguardo alla ricerca ho una curiosità.. ok nel postare file è importante mettere un lasso di tempo tra un post e l'altro per uploadatori automatici (leggesi lamerazzi), ma qual'è il bisogno di mettere 15 secondi tra una ricerca e l'altra
se non ci fossero i 15 secondi, faccio uno script che fa mihliaia di query al secondo appesantendo il dbase
Old 14-12-2003, 20:08   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da checo
se non ci fossero i 15 secondi, faccio uno script che fa mihliaia di query al secondo appesantendo il dbase
ok, ritiro quello che ho detto
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 21:30   #7
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da checo
Xò secondo me x la ricerca sarebbero meglio 5-10 secondi...
Se ad esempio si sbaglia la ricerca, 15 secondi IMHO sono troppi...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 23:06   #8
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Ringrazio di aver messo il 3d in evidenza É un bel segno di attenzione ai nostri problemini !!!
A quando qualche risposta, anche solo interlocutoria, alla domanda iniziale ??

Già che ci sono, dico la mia sui 15 secondi
Me ne sono imbattuto l'altro ieri x sbaglio, correggendo una ricerca da un errorino di battuta che ho notato un nanosecondo dopo aver clikkato su "esegui la ricerca" e che ho bloccato alla velocità della luce.
Francamente mi sembra un caso limite, se invece ci capita di frequente di imbattersi in tale blocco, forse siamo un pò troppo nervosetti , vale la pena di alzarsi, bersi una oppure una camomilla e farsi un

Spero che nessuno se la prenda, IMHO non ne vale la pena
Ciao
Old 16-12-2003, 12:39   #9
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Ringrazio di aver messo il 3d in evidenza É un bel segno di attenzione ai nostri problemini !!!
A quando qualche risposta, anche solo interlocutoria, alla domanda iniziale ??

Già che ci sono, dico la mia sui 15 secondi
Me ne sono imbattuto l'altro ieri x sbaglio, correggendo una ricerca da un errorino di battuta che ho notato un nanosecondo dopo aver clikkato su "esegui la ricerca" e che ho bloccato alla velocità della luce.
Francamente mi sembra un caso limite, se invece ci capita di frequente di imbattersi in tale blocco, forse siamo un pò troppo nervosetti , vale la pena di alzarsi, bersi una oppure una camomilla e farsi un

Spero che nessuno se la prenda, IMHO non ne vale la pena
Ciao
Ok, hai regione.
A me spessa capite che magari nn ricordo bene il titolo di un 3d che mi interessa, allora devo andare a tentativi con le parole che POTREBBERO esserci.
Cmq x me nn c'è problema, è solo un po' noioso.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:34   #10
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

x i Mod ...

... nessuna novità x quanto riguarda la ricerca ll'interno di un 3D ??

Beh, pazienza, comunque arrivano le , ma attenti agli

Mi anticipo 1 pò e vi faccio tutti i miei

Ciao
Old 05-01-2004, 18:37   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ehy ma qualcuno sa se è possibile la ricerca di parole vicine??

tipo "windows 2003" che cerca la stringa esatta che ho inserito (stile google)

Se provo adesso nella ricerca a mettere windows 2003 o "windows 2003" il risultato non cambia ed escono diecimila pagine dove si trovano sparse sia le parole "windows" sia "2003".

Poi addirittura se volessi cercare "winodows xp", la ricerca non parte neanche perchè xp è troppo corto....

Non si potrebbero introdurre le stringhe di più parole con " " (google docet) ??
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian