|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
HD raffreddamento e informazioni
devo comprare il nuovo computer ... questa è la situazione: mi servono
uno spazio superiore ai 100 GB , siccome ho gia un HD maxtor diamondmax plus 9 da 80gb mi chiedevo cosa mi conviene adesso: -Comprare un seagate da 80gb -Comprare un altro Maxtor identico e metterli in raid (su mobo epox 8rda3+ c è il controller?? altrimenti quanto costa? che guadagno di prestazioni potrei avere?) quale mi coviene? Per il raffreddamento ho un case FULL TOWER Chieftec ben ventilato , dite che posso montare gli hd nei normali slot 3.25 oppure devo prendere due slot da 5.25 con ventola e caxxate annese (tipo lo zalmen heatpipe o altri ...) più che la temperatura mi preoccupano le vibrazioni sono cosi Udibili?? 737373 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
dai che devo comandare da qui a poche ore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Re: HD raffreddamento e informazioni
Quote:
Senza RAID, la scelta è puramente soggettiva (ma fosse per me, eviterei i Maxtor). Meglio raffreddare gli HD, soprattutto uno come il tuo, guadagna parecchio in affidabilità. Esistono le ventole frontali da 5" 1/4 ma anche quelle da mettere sotto il drive se alloggiato nel vano da 3" 1/2, non fa molta differenza. Con un full tower come il tuo, puoi tranquillamente installare una frontale. Sono 10 € ben spesi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
grazie per la risposta... il controller raid credo proprio che non ce l abbia... allora prendo un seagate... pe la ventola frontale ne ho a volonta... nel case in totale dovrebbero esserci circa 20 ventole
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
vabbe prenderò un seagate da 80gb cmq....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: HD raffreddamento e informazioni
Quote:
le ventole sotto il drive in che senso funzionano? Buttano aria fresca sulla faccia inferiore dell'HD oppure devono espellere l'aria che l'HD riscalda? ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Re: Re: Re: HD raffreddamento e informazioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.