Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 01:41   #1
2 Red 2 Devil
Senior Member

L'Avatar di 2 Red 2 Devil

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
Aerogate II - Impressioni

Chi di voi lo ha provato?
A me servirebbe più che altro per le temperature di gpu e cpu...............avanti con le esperienze!
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
2 Red 2 Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 06:33   #2
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
io ce l'ho nn lo uso x il case ma x il radiatore esterno.
estetica: 10
comodità d'uso: 9 (10 se si potessero spegnere del tt le ventole)
ha ben 4 sonde termiche, ma x la cpu nn puoi metterla sotto al core xkè i fili sono troppo "spessi" però puoi sempre metterla sopra molto vicina al core. e per la gpu la incolli sul retro
Old 12-12-2003, 19:17   #3
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Io non ho nessuna ventola tachimetrica, sapete come fare per eliminare 'allarme ogni vota che avvio il pc?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:35   #4
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Città: Gorizia
Io ce l'ho ma non lo uso!

Ora ti elenco i motivi:

1) devi avere 4 ventole tachimetriche collegate, se ne usi anche solo una in meno comincia a suonare e per farlo smettere momentaneamente puoi premere il pulsante, permanentemente togliere il beeper,

2) chi dice che le ventole si regolano bene non ha mai provato uno zalman o un nexus,

3) i sensori non sono precisissimi.
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 14:40   #5
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Maximo75

Ora ti elenco i motivi:

1) devi avere 4 ventole tachimetriche collegate, se ne usi anche solo una in meno comincia a suonare e per farlo smettere momentaneamente puoi premere il pulsante, permanentemente togliere il beeper,

2) chi dice che le ventole si regolano bene non ha mai provato uno zalman o un nexus,

Quindi mi consiglio un Nexus vantec 201?

io sarei orientato su quello(anche se non ha LCD)
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 15:05   #6
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
Quindi mi consiglio un Nexus vantec 201?

io sarei orientato su quello(anche se non ha LCD)
Io ho sia il nexus che l'aerogate, inutile dire che preferisco di gran lunga l'aerogate.
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 15:19   #7
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Yusaku
Io ho sia il nexus che l'aerogate, inutile dire che preferisco di gran lunga l'aerogate.
X quali motivi? x sapere.
grasssie
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 16:01   #8
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Perché è + preciso nella regolazione delle ventole rispetto a un potenziometro classico e perché i sensori fanno davvero comodo.
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 09:57   #9
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
Originariamente inviato da Maximo75

Ora ti elenco i motivi:

Mi dispiace ma non è proprio così:

1) E' importante che almeno la ventola collegata sul CH1 ovvero CPU sia tachimetrica, sai com'è alla coolermaster ci tengono a non farti cuocere la CPU. Di conseguenza se non hai una ventola Tachimetrica o non hai ventola sulla CPU, stacchi la ventola che monta sul frontale dal canale 3 (HDD Fan) e la metti sul canale 1 (CPU Fan) tanto è abbastanza silenziosa.

2) Io ho una Crystal ORB e devo dirti che metterla a 7 Volt tramite Molex e tramite l'Aerogate II mi segna gli stessi rpm, quindi a rigor di logica mi sa che si regolano eccome, le uniche che non puoi portare a rpm troppo bassi sono Ch1 e Ch2 ( CPU e VGA) sempre per il discorso della cottura a puntino.

3) I sensori li ho montati tutti e 4 e a me funzionano alla grande, li ho messi nel seguente modo:
Ch1 - CPU - L'ho incollato con della colla a caldo sulla parte posteriore della Mo.Bo e mi segna le stesse temperature del Bios.
Ch2 - VGA - L'ho infilate tra la Crystal Orb e la cornice della Radeon, tanto il sensore è finissimo.
Ch3 - HDD - L'ho attaccato all'HardDisk con del nastro adesivo.
Ch4 - CASE - Di questo non sapevo che farne è l'ho infilzato all'interno dell'Ali.

Ribadisco che non voglio contraddire nessuno.

X Jumpy70.
Al punto 2 ti spiego come poter fare per il Bip della ventola non Tachimetrica.

Saluti
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 11:55   #10
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Sermiky
Mi dispiace ma non è proprio così:

1) E' importante che almeno la ventola collegata sul CH1 ovvero CPU sia tachimetrica, sai com'è alla coolermaster ci tengono a non farti cuocere la CPU. Di conseguenza se non hai una ventola Tachimetrica o non hai ventola sulla CPU, stacchi la ventola che monta sul frontale dal canale 3 (HDD Fan) e la metti sul canale 1 (CPU Fan) tanto è abbastanza silenziosa.

2) Io ho una Crystal ORB e devo dirti che metterla a 7 Volt tramite Molex e tramite l'Aerogate II mi segna gli stessi rpm, quindi a rigor di logica mi sa che si regolano eccome, le uniche che non puoi portare a rpm troppo bassi sono Ch1 e Ch2 ( CPU e VGA) sempre per il discorso della cottura a puntino.

3) I sensori li ho montati tutti e 4 e a me funzionano alla grande, li ho messi nel seguente modo:
Ch1 - CPU - L'ho incollato con della colla a caldo sulla parte posteriore della Mo.Bo e mi segna le stesse temperature del Bios.
Ch2 - VGA - L'ho infilate tra la Crystal Orb e la cornice della Radeon, tanto il sensore è finissimo.
Ch3 - HDD - L'ho attaccato all'HardDisk con del nastro adesivo.
Ch4 - CASE - Di questo non sapevo che farne è l'ho infilzato all'interno dell'Ali.

Ribadisco che non voglio contraddire nessuno.

X Jumpy70.
Al punto 2 ti spiego come poter fare per il Bip della ventola non Tachimetrica.

Saluti
1) il mio non funziona così, se metto 3 tachi e una no anche se sul ch4 suona, se ne metto 2 sole pure.

2) Si facendo 3000 giri del pomello vai a 7 volt, peccato che se fai mezzo giro soltanto ogni tanto vai a 7 altre a 10 oppure non cambia nulla, con gli altri da me elencati se giri di 1/4 il pomello 1 o 4 la ventala va a 9, se giro meta' va a 6, con una precisione chirurgica.

3) metti tutti i 4 sensori sullo stesso punto e poi mi dici se ti danno lo stesso risultato.
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 19:43   #11
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
1)il mio non fa beep e ho la ventola della vga senza tachimetro

2) si regolano benissimo ma nn possono andare sotto 7v(troppo per la ventola della ati 9100,ci devo mettere una resistenza)

3)a me danno lo stesso risultato con un errore variabile del 5% (se vuoi ti porto le rilevazioni)
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 21:15   #12
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

io ce l'ho e ne sono contentissimo...non so il tuo Maximo75 ma il mio,quelli dei miei amici e tutti quelli ke ho "visto" fino ad adesso hanno le sonde precisissime,ho fatto la stessa prova ke hai detto tu cioè di metterle tutte e 4 nello stesso punto e lo sgarro tra una e l'altra è di 0.2°C...ti sembra tanto?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian