|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Caso Parmalat: ora ditemi voi...
Tanzi e soci hanno affossato un'azienda sana con finanziarie come la Bonlat, con sede nel paradiso finanziario delle Caymann, dove hanno sperperato gli utili della società... che ora si trova con almeno 8 miliardi (di euro) di buco e 35.000 dipendenti sull'orlo del baratro...
Ma almeno loro si salveranno, meno male che con il falso in bilancio non si rischia più...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
mamma quanti soldi
..io comunque non ho capito ancora granchè della situazione..spero questo thread possa aiutarmi
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
certo che dopo l'ennesimo caso viene da chiedersi una cosa: le società di revisione del bilancio, che si fanno pagare fior di milioni, come diavolo lavorano?
i controlli dove sono? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
il valore delle azioni è passato da quasi 3 euro di 6 settimane fa ai 11 centesimi di oggi,una strage...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Pazzesco!...
Eccoli qua i manager bravi! Come possiamo fidarci più delle società quotate in borsa (e non solo), dico io?!?!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
cmq non solo i manager ma anche le banche...
ogni volta che succedono queste cose gli istituiti bancari devono mettere mano al portafogli perché avevano prestato soldi. è il discorso di prima: i controlli? non parlo solo di controlli fiscali ma anche di chi fa affari con questa gente. è saltato fuori che c'erano documenti fasulli riguardo a un presunto deposito in una banca americana, la quale ha smentito l'altro giorno. che diavolo ci vuole a controllare se questi fondi ci sono sul serio?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se vado sotto nel conto corrente il direttore chiama subito.... Se mancano 4 miliardi di dollari non lo sa nessuno per mesi o anni....grrrrr
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La realtà è che per anni ci sono state persone che, come dei "parassiti", si sono arricchiti in maniera vomitevole, mangiando dovunque e il più possibile fino ad ottenere un cadavere... un guscio vuoto ormai spolpato... questo alle spalle dei risparmiatori e dei lavoratori, che adesso sentitamente ringraziano...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
E' una vergogna.
Se fossimo in america sarebbero giustamente già tutti i galera, qua grazie a qualcuno che ha eliminato il reato di falso in bilancio, come al solito in galera non ci andrà nessuno.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma qual è la società che ha approvato i bilanci alla Parmalat?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- Ultima modifica di Er Paulus : 22-12-2003 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Tutti grandi manager, super imprenditori e grandi finanzieri........
Ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
MI sembra evidente che i sistemi di controllo sia interni che esterni che pubblici non funzionano bene. Spero solo che tali soggetti vengano esposti a tutte le responsabilità del caso, così come gli amministratori e i sindaci coinvolti.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quello che mi viene da pensare è che, per delle cifre così alte, chiunque si venderebbe... Ma ci pensate ? Chi rifiuterebbe una tangente di 50-100 miliardi ?? No perchè questi soldi a qualcuno saranno andati, o no?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
si quando girano certe cifre metti che te danno 5 milioni de euro ognuno pe st zitto ma dove le trovi le palle per dirgli di no
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah dimenticavo... che bella figura per Parma, neo-agenzia europea per l'alimentazione...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Che disastro... Spero che Bondi riesca a salvare il salvabile. Già con Cirio l'azienda Italia aveva perso molto, ma con Parmalat è un'ecatombe. Ora ci manca solo Fiat (che ci va vicina, ogni tanto) ed è la fine.
Mino
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che una volta una cassiera mi dà 50.000£ in più di resto... io me ne accorgo appena varcata la soglia... ma non dico niente... (ero abbastanza scazzato quella sera)... Poi la notte non ho dormito per il senso di colpa... mi sentivo "sporco"... il giorno dopo sono nadato al supermercato e gliele ho ridate... ha fatto una faccia così
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.