|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
modem adsl
ragazzi mi sapete consigliare un modem adsl usb che funzion isu linux? preferibilmente economico...
mi hanno detto che il dominium funziona bene (su winzozz), però ha un chip conexant, credete che funzionerà sul mitico linux? oppure avevo visto il DIGICOM 8E4138 modem ADSL Michelangelo USB.... Grazie ciao a tutti!
Ho trattato felicemente con: eldor@do, piziul, Daitarn III, sagomaccio, Riverdog, lello78, Zontar, Derfel Cadarn, Rounded, magnavox, delly, remake,djgusmy85 Computer are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
altrimenti quelli con il chipset globespan sono i piu compatibili (non senza problemi )
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che io sappia l'unico adsl usb con driver liberi e' lo speedtouch alcatel, in molti casi viene riconosciuto senza bisogno d'altro (forse bisogna inserire il microcode pero')
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
E fra i due qual'è meglio...la cosa interessa anche a me.
Prendendo un modem ADSL pci si avrebbero più problemi che con uno esterno USB? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
se metti solo ethernet, sai quanti
ti risparmierai!!! lascia stare l'usb
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Quote:
inoltre ho appena toccato linux e potete immaginare quanto io sia niubbo, ma senza internet da cui attingere le info, è impossibile come cavolo faccio a installare sto modem? thx |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Come ho già ripetuto ormai mille volte ethernet è meglio, ma se proprio volete farvi male e prenderlo usb, vi consiglio uno col chip globespan, una lista dei modem supportati con linux con tale chip su http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S. Ma perchè ethernet non ti piace??? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
io ho il modem a noleggio (ho fatto la adsl appena uscita e la mia era una zona coperta quasi da subito... i modem costavano troppo allora).
inoltre per chi, come me, è gia sotto rete locale, un'altra scheda di rete è pallosa |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
La mia scheda madre non ha scheda di rete...che ne dite di un DLINK dsl 20...lo porta fra i modem supportati nella tua lista |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io uso
MODEM ADSL USB SITECOM DC204 chip Conexant AccessRunner e l'ho tranquillamente installato sotto linux, utilizzando i driver CXACRU, l'ho provato su diverse distro e va benissimo. costo, e qui mi baciate le chiappette: 35 euro, siore et siori, si avete capito bene 35 euro, e sono collegato da 2 mesi senza averlo mai spento. l'ethernet è l'unico modo per non installare, ma con il mio modem va tutto da dio, basta leggere le istruzioni dei driver. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Ho trattato felicemente con: eldor@do, piziul, Daitarn III, sagomaccio, Riverdog, lello78, Zontar, Derfel Cadarn, Rounded, magnavox, delly, remake,djgusmy85 Computer are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se è nella lista, penso che quel modem vada bene (comunque io consiglio sempre ethernet Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

ti risparmierai!!!
~