Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 18:46   #1
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
A7N8X o A7V600?

Devo scegliere entro domani mattina una sk madre fra queste due asus, e mi sono state offerte con 10 euro di differenza a favore della a7n8x. Considerando che ho un palomino 2000+, quale sarebbe consigliabile? e per un futuro overclock con procio nuovo?

Ultima modifica di gmo : 16-12-2003 alle 22:59.
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 22:09   #2
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Lo devo fare entro domattina, quindi mi uppo...
ho letto che cmq con la asus kt600 cmq non posso alzare il bus a 200 col mio palomino a 2000 perchè il procio viene riconosciuto come funzionante a 133 ma non so poi realmente se sia meglio l'una o l'altra, e visto che mi vengono offerte a 10 euro di differenza, quindi quasi uguali, non vorrei fare un acquisto di cui mi penta.
Ho letto inoltre che hanno qualche problema con un solo HD SATA...

Ultima modifica di gmo : 16-12-2003 alle 23:27.
Old 16-12-2003, 23:35   #3
gmo
Member

L'Avatar di gmo

mi uppo ancora...
L' A7N8X ha l'FSB a max 333, quindi non potrò mettere un barton a 3000 e inoltre le memorie a 400 sarebbero sprecate, quindi tutto propenderebbe per la a7v600... è vero?
Old 16-12-2003, 23:38   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da gmo
mi uppo ancora...
L' A7N8X ha l'FSB a max 333, quindi non potrò mettere un barton a 3000 e inoltre le memorie a 400 sarebbero sprecate, quindi tutto propenderebbe per la a7v600... è vero?
dipende tutto da che A7N8X è..
se è la deluxe, magari rev 2.0 prendila senza pensarci...
cmq con aggiornamento del bios tutte le A7N8X dovrebbero reggere il bus a 200, stando a quel che lessi tempo fa
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 23:42   #5
gmo
Member

L'Avatar di gmo

... però in molti preferiscono il chip nforce2 della a7n8x perchè più performante negli overclock.
Sono molto indeciso, vorrei almeno un parere, visto che il costo delle sk video è quasi identico.
Old 16-12-2003, 23:48   #6
gmo
Member

L'Avatar di gmo

mi hai risposto mentre scrivevo...
ma che ha la deluxe in più? ho avuto l'a7v8x e in più ha connettore spdif e un altra sk di rete. Tutto questo ce l'ho ancora. E' successo infatti che la mia vecchia mobo è partita e, essendo ancora in garanzia, il gentile negoziante mi ha detto che potevo cambiarla con una delle due sk che ho mensionato, dovendo aggiungere per la a7n8x 25 euro e per la a7v600 35 euro. Cmq conservo ancora quei connettori che potrei applicare alla nuova mobo...
Old 16-12-2003, 23:55   #7
gmo
Member

L'Avatar di gmo

mi rispondo da solo, la deluxe ha in più il controllo serial ata e l'interfaccia IEEE 1394. Però in alcuni 3d viene consigliata quella col kt600!
la versione indicata dal negoziante non è la deluxe. A questo punto la scelta migliore quale sarebbe per voi?

Ultima modifica di gmo : 16-12-2003 alle 23:57.
Old 17-12-2003, 00:31   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
A7N8X, ma preferisco Abit o Epox.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 00:32   #9
gmo
Member

L'Avatar di gmo

up
lo so che sono già stati trattati argomenti simili e ne sto leggendo molti cercando di farmi un'idea con un collage di discussioni.
cmq volevo un parere, visto che per adesso avrò un palomino 2000 e vorrei pomparlo un pò (anche se ho appena letto tutte le difficoltà del caso).
Quale scheda invecchierà meno? sulla a7v600 ho delle caratteristiche che non avrò sulla a7n8x (come il serial ata che dovrebbe velocizzare, credo, il disco fisso)!
Old 17-12-2003, 00:34   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
up
lo so che sono già stati trattati argomenti simili e ne sto leggendo molti cercando di farmi un'idea con un collage di discussioni.
cmq volevo un parere, visto che per adesso avrò un palomino 2000 e vorrei pomparlo un pò (anche se ho appena letto tutte le difficoltà del caso).
Quale scheda invecchierà meno? sulla a7v600 ho delle caratteristiche che non avrò sulla a7n8x (come il serial ata che dovrebbe velocizzare, credo, il disco fisso)!
Il Serial Ata per ora e' inutile, se non miglioreranno i dischi le prestazioni rimarranno quelle attuali.
Ti ho consigliato la A7N8X perche' e' quella che invecchiera' meno, e poi ha i fix, puoi impostare qualsiasi frequenza di bus senza preoccuparti di mandare fuori specifica nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 17-12-2003, 00:44   #11
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Rileggevo questa discusione in cui viene elogiata quella col kt600: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=575640
Anche il mio pc rimane spesso acceso anche la notte, a scaricare o a convertire qualcosa (editing video). In effetti le due schede sembra siano equivalenti. Un solo difetto della a7v600 è il prezzo che dal negoziante dove devo prenderla (prendono in permuta la mia a7v8x appena sostituita nuova dalla asus a 80 euro!) è 125 euro contro i 115 della a7n8x...
Old 17-12-2003, 08:29   #12
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Se è la a7n8x ti consiglio questa,ma credo che ti offra in cambio la a7n8x-x,quindi se ti da quella con la x,preferisco la mobo con il chipset via.

Ciao
Old 17-12-2003, 09:31   #13
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Confermo ...

A7N8X (NON A7N8X-X che non ha neanche la ram dual ch.) ... se aggiorni il bios va tranquillamente a 200
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 13:20   #14
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
vai con la A7N8X, occhio che non ti dia una "revision" vecchia (1.xx), aggiorna il bios alla v.1007 e buon oc
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 17:09   #15
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Grazie per le risposte!
In effetti volevano rifilarmi la a7n8x-x, quindi ho chiesto un altro giorno, rassegnandomi ad aspettare il prossimo ordine.
Cmq il negoziante mi ha detto che poteva ordinare anche alcune Soltek, che personalmente non conosco come vanno, e le ECS, che eviterei.
La mia scelta deve rimanere imperterrita sulla a7n8x o c'è qualche Soltek che va meglio?
Old 17-12-2003, 17:58   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Grazie per le risposte!
In effetti volevano rifilarmi la a7n8x-x, quindi ho chiesto un altro giorno, rassegnandomi ad aspettare il prossimo ordine.
Cmq il negoziante mi ha detto che poteva ordinare anche alcune Soltek, che personalmente non conosco come vanno, e le ECS, che eviterei.
La mia scelta deve rimanere imperterrita sulla a7n8x o c'è qualche Soltek che va meglio?
Soltek? con nForce2? Non ne ho sentito parlare male, provane una e dicci come va
Old 17-12-2003, 18:13   #17
gmo
Member

L'Avatar di gmo

intendevo che posso ordinare qualsiasi Soltek, anche col kt600. Da una prova comparativa fra tutte quelle col KT600, è arrivata terza, il che non è male.
Purtroppo non posso provare nessuna sk col mio PC perchè devo farla ordinare, inoltre mi manda ancora case e sk video...
Old 17-12-2003, 20:50   #18
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
pigliati la A7V600 e spara tranquillo il bus a 200, è fatta per quello!

Azz ma solo io son riuscito a comprarla a 80€ dopodichè è aumentata di brutto
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 22:44   #19
gmo
Member

L'Avatar di gmo

in effetti mi sembra di capire che non esiste una vincitrice netta fra queste due schede (ovverò non faccio un errore nè se prendo l'una, ne se prendo l'altra)
Per adesso mi terrò il palomino xp2000 che purtroppo si overclocca poco e ha per giunta il bus a 133, quindi potrebbe essermi utile, vista la presenza dei fix, l'a7n8x, per i soliti problemi di fuori-specifica?
Old 17-12-2003, 23:09   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
visto il blocco dei moltiplicatori alle cpu amd ti consiglio il cipset nvidia che, grazie ai fix ti consentira maggiori margini di overclock.ciao.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP