|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
|
A7N8X o A7V600?
Devo scegliere entro domani mattina una sk madre fra queste due asus, e mi sono state offerte con 10 euro di differenza a favore della a7n8x. Considerando che ho un palomino 2000+, quale sarebbe consigliabile? e per un futuro overclock con procio nuovo?
Ultima modifica di gmo : 16-12-2003 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Lo devo fare entro domattina, quindi mi uppo...
ho letto che cmq con la asus kt600 cmq non posso alzare il bus a 200 col mio palomino a 2000 perchè il procio viene riconosciuto come funzionante a 133 ma non so poi realmente se sia meglio l'una o l'altra, e visto che mi vengono offerte a 10 euro di differenza, quindi quasi uguali, non vorrei fare un acquisto di cui mi penta. Ho letto inoltre che hanno qualche problema con un solo HD SATA... Ultima modifica di gmo : 16-12-2003 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi uppo ancora...
L' A7N8X ha l'FSB a max 333, quindi non potrò mettere un barton a 3000 e inoltre le memorie a 400 sarebbero sprecate, quindi tutto propenderebbe per la a7v600... è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
se è la deluxe, magari rev 2.0 prendila senza pensarci... cmq con aggiornamento del bios tutte le A7N8X dovrebbero reggere il bus a 200, stando a quel che lessi tempo fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
... però in molti preferiscono il chip nforce2 della a7n8x perchè più performante negli overclock.
Sono molto indeciso, vorrei almeno un parere, visto che il costo delle sk video è quasi identico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi hai risposto mentre scrivevo...
ma che ha la deluxe in più? ho avuto l'a7v8x e in più ha connettore spdif e un altra sk di rete. Tutto questo ce l'ho ancora. E' successo infatti che la mia vecchia mobo è partita e, essendo ancora in garanzia, il gentile negoziante mi ha detto che potevo cambiarla con una delle due sk che ho mensionato, dovendo aggiungere per la a7n8x 25 euro e per la a7v600 35 euro. Cmq conservo ancora quei connettori che potrei applicare alla nuova mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi rispondo da solo, la deluxe ha in più il controllo serial ata e l'interfaccia IEEE 1394. Però in alcuni 3d viene consigliata quella col kt600!
la versione indicata dal negoziante non è la deluxe. A questo punto la scelta migliore quale sarebbe per voi? Ultima modifica di gmo : 16-12-2003 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
A7N8X, ma preferisco Abit o Epox.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
lo so che sono già stati trattati argomenti simili e ne sto leggendo molti cercando di farmi un'idea con un collage di discussioni. cmq volevo un parere, visto che per adesso avrò un palomino 2000 e vorrei pomparlo un pò (anche se ho appena letto tutte le difficoltà del caso). Quale scheda invecchierà meno? sulla a7v600 ho delle caratteristiche che non avrò sulla a7n8x (come il serial ata che dovrebbe velocizzare, credo, il disco fisso)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho consigliato la A7N8X perche' e' quella che invecchiera' meno, e poi ha i fix, puoi impostare qualsiasi frequenza di bus senza preoccuparti di mandare fuori specifica nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Rileggevo questa discusione in cui viene elogiata quella col kt600: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=575640
Anche il mio pc rimane spesso acceso anche la notte, a scaricare o a convertire qualcosa (editing video). In effetti le due schede sembra siano equivalenti. Un solo difetto della a7v600 è il prezzo che dal negoziante dove devo prenderla (prendono in permuta la mia a7v8x appena sostituita nuova dalla asus a 80 euro!) è 125 euro contro i 115 della a7n8x... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Confermo ...
![]() A7N8X (NON A7N8X-X che non ha neanche la ram dual ch.) ... se aggiorni il bios va tranquillamente a 200 ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
vai con la A7N8X, occhio che non ti dia una "revision" vecchia (1.xx), aggiorna il bios alla v.1007 e buon oc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie per le risposte!
In effetti volevano rifilarmi la a7n8x-x, quindi ho chiesto un altro giorno, rassegnandomi ad aspettare il prossimo ordine. Cmq il negoziante mi ha detto che poteva ordinare anche alcune Soltek, che personalmente non conosco come vanno, e le ECS, che eviterei. La mia scelta deve rimanere imperterrita sulla a7n8x o c'è qualche Soltek che va meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
intendevo che posso ordinare qualsiasi Soltek, anche col kt600. Da una prova comparativa fra tutte quelle col KT600, è arrivata terza, il che non è male.
Purtroppo non posso provare nessuna sk col mio PC perchè devo farla ordinare, inoltre mi manda ancora case e sk video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
pigliati la A7V600 e spara tranquillo il bus a 200, è fatta per quello!
Azz ma solo io son riuscito a comprarla a 80€ dopodichè è aumentata di brutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
in effetti mi sembra di capire che non esiste una vincitrice netta fra queste due schede (ovverò non faccio un errore nè se prendo l'una, ne se prendo l'altra)
Per adesso mi terrò il palomino xp2000 che purtroppo si overclocca poco e ha per giunta il bus a 133, quindi potrebbe essermi utile, vista la presenza dei fix, l'a7n8x, per i soliti problemi di fuori-specifica?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
visto il blocco dei moltiplicatori alle cpu amd ti consiglio il cipset nvidia che, grazie ai fix ti consentira maggiori margini di overclock.ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.