|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
velocita ventola alimentatore
ho appena finito di assemblare il seguente sistema:epox rda3+,512 3200 corsair,barton 2500,enermax 350 watt pfc,il proc è a 40 42 mentre navigo,scarico etc,ma la cosa che mi preoccupa ho la power fan a 1300 rpm e nella schermata di boot iniziale mi segna la velocita in rosso,come a voler dire che è bassa,vorrei sapere se è possibile variare la velocita delle ventole dell'enermax?credo che il rosso mi stia a significare che dovrei alzarla ma come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
penso sia di default così... comunque se è nuovo kiedi al rivenditore... male ke vada se ti si fonde è in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e alla paistra madre e al resto non ci pensi,ho speso un bel po per questo alimenatore (appena ho tempo vorrei tirare il proc)per adesso vorrei sapere se mi funziona tutto bene,nessuno ha un enermax come il mio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
segna la velocità in rosso perchè effettivamente è bassa, ma si dovrebbe poter impostare dal bios il limite oltre al quale deve segnalare che è bassa... può darsi ke vada a 1300 semplicemente per ridurre il rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ho anche io il tuo stesso alimentatore.. nn ti preoccupare ke e' normale.. all'inizio pensa un po ke pensavo ke nn andassero nemmeno le due ventole!! poi ho capito...
cmq come ha detto lui.. abbassa il limite di tolleranza così nn te le segna in rosso... e' normale.. va piano xke nn e' bisogno ke vada veloce.. così nn fa rumore! e poi penso ke siano termoregolate.. ma nn vorrei dire na cappellata xke nn ne son sicuro!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io l'ho preso a 70eurozzi... e cmq sempre se nn mi ricordo male.. essendo termoregolate.. aumentano la velocità quando la temp dell'ali aumenta..
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si è proprio così, con l'aumentare della temperatura aumenta di giri, al mio amico gli è volato il pc
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.