|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
[motori] Cerchi in lega per 155/65 14
Ciao a tutti,
la mia ragazza deve cambiare le gomme della sua Twingo. Le misure delle gomme (non della mia ragazza ![]() Visto che fa fuori 2 cerchi standard all'anno causa buche e roba varia, le ho consigliato di montare dei cerchi il lega. Sapete più o meno indicarmi una cifra spannometrica per questi cerchi? Un modello economico, l'estetica non conta. Giusto per evitare di farmi fare su come un pollo, disciplina nella quale mi distinguo ![]() grazie in anticipo. Ale ![]() Ultima modifica di Alessandro Bordin : 29-12-2003 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
senti che scuse per intamarrarsi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che cazzo di gomme monti sulla twinga
![]() le mie sono diverse mi pare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
già me lo vedo, sulla twingo della ragazza con spoiler, paraurti allungatissimo, minigonne (parlo sempre della macchina eh, non la tipa ![]() ![]() praticamente la twingo che piacerebbe a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Odio quelle cose, ma mi sono rotto di martellare cerchioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
|
Re: Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: Re: Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
Se alla tipa piacciono i rally doveva comprare una subaru non una twingo ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Re: Re: Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
Se non sbaglio tratta anche dei cerchi, tipo copie degli OZ, a buoni prezzi. Oggi gli chiedo e poi ti faccio sapere... Occhio però che se becchi una bella buca, anche i cerchi in lega se ne vanno a far benedire.. e li poi ti girano ancora di più visto che costano un sacco! Io volevo mettere quelli della momo (adesso non ricordo il modello) e mi hanno chiesto 200 euri a cerchio ![]() Intanto AUGURI Ale ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Tnks comunque, fammi sapere ![]() Grazie a tutti per i consigli. Ho avuto su una sola auto i cerchi in lega ma non ne ho mia rotto uno. Invece ne ho piegati un disastro di ferro. Nessuno va forte, ma quando qui piove lo fa seriamente, e si formano dei buchi, spesso invisibili causa pozzanghera, fino a 20 cm di profondità ![]() Ho anche delle foto Puoi anche andare a 5 km/h, ma se prendi uno di quelli se ne va cerchio e braccetti + convergenza, se va bene. COn quelli in lega sposto più avanti il limite di rottura, mi basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
caro Bordin nn posso che unirmi alla riflessione di fersste come spesso accade!
Il cerchio in ferro è molto + morbido e quindi tende a torcersi con una sollecitazione invece i cerchi in lega soprattutto quelli con alte percentuali di magnesio tendono ad essere molto rigidi xcui fino ad 1 pressione x nn succede niente ma poi si spaccano appena superi la pressione limite nn si torcono e quelli poi anche se solo si torcono(difficile) c'è chi li mette a posto ma di solito si buttano,poi considera quella misura di cerchio che essendo molo stretto è anche + debole,xcui se proprio vuoi farlo vedi di montarle le gomme + larghe che prevede la casa e in + cerca 1 cerchio che nn sia troppo aperto come razze in maniera che ci sia molto materiale e che sia quindi + difficile da piegare e/o deformare. Il problema è come fa a farli secchi,in buche/fuoristrada o marciapiedi? Ricorda che il maggior nemico del cerchio in lega è proprio il marciapiede xchè va ad intaccare il bordo che regge la spalla del pneumatico che magari a vista sembra solo strisciato ma poi ti accorgi che le gomme si sgonfiano 1 pò troppo velocemente rispetto al normale...... ![]() Cmq sia guarda la misura del tuo cerchio che è in pollici se nn sbaglio dovrebbe essere 1 7,5" o giù di lì nn mi ricordo la corrispondenza,cmq cerca di metterci il cerchio + largo x quel tipo di gomma cosa che si può spesso fare..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Ok, grazie dei consigli comunque. Sicuramente qualche marciapiede lo ha limato. Anche qualche buco lo ha preso di sicuro. Un cerchio è addirittura ovale, se lo monti senti proprio che va a saltelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
scusa ale ma dici che si formano buchi di 20 cm di profondità... non puoi prendertela con il comune o chi per esso che fa l'asfalto col culo? (chiedo perchè non so se si può effettivcamente fare qualcosa in questi casi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi specificava anche il fatto che certi scarsi tendono comuque a piegarsi con delle bella buche. Non come quelli in metallo, ma comunque quelli una vota piegati fai prima a buttarli.. Quando riaprono i fornitori al 7 ti faccio sapare con precisione marche, modelli, e costi. P.S. qui a mesenzana ci sono 2 gommisti che vendono cerchi.. hai gia provato a chiedere per farti un'idea??
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Era con la macchina aziendale e ha avuto la fortuna di avere un vigile come testimone dell'accaduto. Presentando in comune relazione, foto scattate al momento e testimonianza del vigile ha dovuto litigare 8 mesi per farsi rimborsare...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Se dovesse venire x qlche motivo sulla riviera adriatica avvertimi ti prego ![]() Sicuramente è 1 mix ma dove gira quest'assassina? Senti se i cerchi sono ridotti così ti consiglio di far dare 1 occhiata agli ammo,xchè nella twingo sono molto morbidi ed è facile che succedano questi problemi in + c'è caso che si siano piegato o anche solo leggermente incurvati provocando di conseguenza il problema xchè lavorano male..... X caso succede + spesso al posteriore piuttosto che all'anteriore o su di 1 lato rispetto all'altro? ciao PS Guarda anche il consumo delle gomme se è uniforme o anomalo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Per MACC e per tutti: ho cannato, la misura è 155/65 14 Quelli a Mesenzana mi fanno 70-80 a cerchio, 65 a gomma. Bah, vediamo. Mi sa che si torna al passato, farò un giro dal rutamat* a cercare un po' di cerchi di ferro. Caxo, anche 65 euro a gomma mi sembra tanto. * Dialetto lombardo: rottamaio, sfasciacarrozze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.