|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
Rete domestica Wireless D-Link: domanda
Ciao raga
vorrei collegare il pc fisso di casa e il notebook alla linea ADSL,mediante rete wireless; ho trovato da mediaworld un'offerta D-Linki composta da - scheda wireless PCI - Scheda per notebook Pcmcia wireless - Access Point D-Link,mi sembra questo a giudicare dalla foto e dalla banda di 22Mbit http://www.dlink.it/prodotti/prod/DWL-900AP+/view.html Ora vorrei capire una semplice cosa: il suddetto materiale,mi basta o serve altro? in pratica l'access point lo dovrei attaccare al modem ethernet ADSL e basta? scusate ma non ne capisco molto di reti... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco il link all'offerta di cui sopra
ditemi la vostra raga,per piacere.. http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi per piacere rispondetemi...mio padre sta al Mediaworld e sta aspettando una mia risposta...
![]() (incredibile ma vero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sembrerebbe di si...leggendo quello che c'è scritto..ma non intendendomi neanch'io + di tanto di reti cedo la parola a qualche luminario del forum
![]() Cmq interessa anche a me una soluzione così... ciaociao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche se troppo tardi ti rispondo lo stesso..se il tuo modem fa anche da router dopo avergli assegnato un ip, lo attacchi all'access point e il gioco è fatto..se non fa da router allora è un problema perchè dovresti lasciar acceso il pc al quale è attaccato il modem perchè l'altro sia anch'esso in internet e quindi non so quanto ti convenga fare il tutto (anche perchè in quest'ultimo caso ti basterebbe la scheda pci e la pcmcia e non l'access point).
PS ..al max solo all'access point potrei essere interessato io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e vallo a capire se fa da router o meno...
è un Ericsson ethernet fornitomi da Alice in comodato;è una bella fettazza,molto grande;non so il modello preciso ![]() cmq ho preso il kit,domattina me lo spulcio ben bene notte a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Ciao,
temo che la mia risposta arrivi in ritardo. Comunque se vuoi condividere la connessione via wi-fi e non avere il vincolo di tenere un PC sempre acceso devi acquistare un Modem/Router o acquistare separatamente un router. Io ti consiglio la seconda opzione è un pò più articolata ma ti garantisce più modularità. Se in futuro hai l'esigenza di cambiare tipo di connessione è passare a fibra il modem/router non ti rimane sul groppone. Io ho questa configurazione: - modem ethernet di Alice in comodato. - Router D-Link DI-604 - Access Point D-Link DWL-700AP - Wireless PCMCIA DWL-610 Spero di esservi stato utile. Madly |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Io ho i prodotti D-Link della serie AirPlus (22 Mbps): come vanno i tuoi a 11 Mbps? Velocità traferimento dati? Copertura del segnale? ...
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.