|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Final fantasy 8
Ho reinstallato final fantasy 8 per godermelo nuovamente...tralasciando grafica e risoluzione (640x480@16bit) imho rimane ancora molto valido nei filmati e soprattutto nella colonna sonora!
Conoscete qualche patch o addon per aggiungere qualcosa di interessante al gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non credo ci siano patch o altro, per pc è stato un gioco un pò trascurato, forse perchè era concepito come un gioco non espandibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Purtroppo nessun Add-on
è una lunga storia molto lineare ma bellissima la sto rigiocando anch'io proprio adesso!
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Goditelo così com' è, qualsiasi aggiunta(che peraltro neanche esiste) lo rovinerebbe soltanto...è difficile migliorare ciò che è già perfetto nn credi???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FF7 lo hai giocato? quello era la perfezione ciò non toglie chè FF8 è stupendo.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Mi è piaciuto tantissimo FF8
fra l'altro è un gioco lunghissimo! Quando l'ho finito il timer del gioco segnava ben 104 ore di gioco! ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
|
Da quello che ne so esistono alcune patch per FF8 che permettono di innalzare la grafica a 800x600 anche se non ti saprei dire dove scaricarle. Add on non ne esistono. Esistono però alcuni mod fatti da fan che permettono di giocarlo usando Seifer o Edea. Io li avevo scaricati da un sito di nome zel fantasy (o qualcosa di moooolto simile) però è un sacco di tempo che non lo visito e non ti so davvero dire se e cosa abbiano aggiunto o tolto. Prova a cercare. Qualcosa troverai di sicuro.
P.S. Continuo a preferire FF7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Anche io me lo stavo rigiocando la settimana scorsa, una figata! Ora è in stand-by, ma appena termino i charlie di fist alpha lo riprendo.
Bye ![]()
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Pivello, io a FFX sto a oltre 300 ore in second play, considerando anche le 104 della prima giocatra sforo i 400. E ci sono ancora mostri che mi danno gli schiaffoni..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
il sito che intendi tu penso sia www.zellfantasy.it ![]() tornando a FFVIII anch'io lo stò rigiocando sulla play (acquistato a 14 € ![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
azzzz....io allora che sono a 250 sono un pivello....mi faccio schifo da solo ![]() ![]() x curiosità....quali sono i mostri che ti danno ancora gli schiaffoni???i dark eons x caso ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente anche FF VII era un capolavoro....anche se personalmente preferisco l'VIII.... solo una cosa nn capisco, xè dopo due capitoli spettacolari cascare così nel IX (che a me nn è piaciuto molto)???mah..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Personalmente ho gradito molto FF VIII ma sono dell'idea che il VII sia il migliore. Beh, poi dipende dai punti di vista...
![]() Una cosa che però non mi è piaciuta assolutamente dell'VIII è stato il sistema delle magie: Alla fine ti caricavi di magie, che facevano poco danno rispetto alle summon o agli attacchi fisici, solo per fare le junction.... Invece sul VII le magie le usavi e manettone... e facevano malissimo!!! ![]() Ciò comunque non toglie che FF VIII sia bellissimo, ha tolto anche a me molte ore per portarlo a compimento. Peccato che la conversione per pc non fu fatta al meglio... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
No, quelli sono riuscito a batterli tutti, anche se contro Dark Anima e le Dark Magus è stata dura. Mi danno noia Il Supremo e sopratuttto il Der Richter.....da quelli ne prendo tantissime. Ogni tanto il supremo riesco a batterlo, ma il Der Richter ancora non ci sono riuscito
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Gettiamo un po' di benzina sul fuoco....
Personalmente io ho giocato (e finito) tutti i final fantasy da 1 a 9.... collezionando troppe ore di gioco per poterle contare (ho giocato 5 volte ff7 3 volte ff8 e 2 ff9). Chiariamo subito una cosa non sono ne un pazzo ne un maniaco per averli giocati così tante volte ma nel corso degli anni a mezz'ora per sera...... si fa presto a finirli + e + volte... Personalmente ritengo che la serie di final fantasy abbia ragiunto il culmine della qualità col settimo episodio (non parlo di 10 e successivi perchè non ho potuto provarli indi nn giudico); non dico che ff8 e ff9 siano brutti (altrimenti non li avrei giocati così tante volte!) però rispetto al 7... Chiariamo meglio dell'otto non mi sono piaciuti nè il sistema di gestione delle magie (che erano abbastanza inutili se confrontate con gli attacchi fisici e le summon): appena si arrivava ad un livello medio alto le magie diventavano quasi inutili (con l'ecceszione di haste triple e aura) quando con le limit potevi fare 9999 per non so quante volte con un solo attacco. Altra cosa che mi è piaciuta poco è il fatto di dover pigiare migliaia di volte il tasto per aumentare il danno della summon... la summon è una summon e basta! nono devi farti venire l'artrosi alle dita per poter uccidere un mostro più in fretta! Ho invece apprezzato l'idea di far salire le summon di livello in modo che restino +o- utile anche a fine gioco o lì vicino. Del 9 invece ho apprezzato il sistema di creazione delle armi a partire da quelle vecchie che non usi più e il fatto che se arivavi quasi alla fine in meno di (mi pare) 12 ore avevi un oggetto in più (l'arma finale di steiner). Non mi è piaciuto invece il fatto che avevi bisogno di avere determinate armi per ottenere le abilità; altra cosa a mio parere negativa è stata la reintroduzione dei ruoli come nei primi ff sia nel 7 che nel 8 c'era la massima libertà. ogni pg poteva fare praticamente tutto (anche se + o - bene) invece nel 9 OGNI pg è legato al ruolo attribuitogli dai programmatori e non si può allontanare che di poco...... Nel complesso sono comunque tutti e tre ottimi giochi....
La morte, il prezzo della libertà - Stilgar, Naib di Sietch Tabr - Ultima modifica di DarkStilgar : 17-02-2004 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anch'io sono del parere che il sistema di combattimento di FF8 non sia riuscito molto bene...
...peccato perchè per il resto, musiche, atmosfera, storia è stato all'altezza della situazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Posso solo dire che concordo pienamente con DarkStilgar
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo. Se però ti è piaciuto il 7, allora ti consiglio il 10, io lo pongo un gradino appena sotto, ma sopra l'8.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
E' il primo gioco che prenderò appena riesco a decidermi a prendere la ps2............ purtroppo da quello che ne so non ne esistono versioni per pc
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, te lo consiglio anch'io xè è veramente un ottimo Final Fantasy ![]() a prop,quoto anche quello che hai scritto prima sugli altri due ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.