|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 43
|
Connessione quasi sempre impossibile
![]() Carissimi, mi domando e vi domando, perchè con un modem 56k USRobotics USB, sia sotto Millennium che sotto XP quando tento la connessione, accesso remoto rimane per MOOOOLTOOO tempo fermo su "connessione in corso" e solo rarissime volte passa alla fase successiva di "verifica nome utente e password in corso". PERCHE'????Premetto che è installato correttamente con driver per XP e perfettamente riconosciuto dal s.o. Io sospetto un problema di pulizia della linea telefonica, ma prima con un altro modem interno non era mai successo nulla del genere. Bohhh Avete eventualmete qualche stringa da inserire per forzare comunque la connessione a prescindere dalla qualità della linea. Aspetto risposte, spero risolutive. Un saluto a tutto il forum. Bye! ![]() ![]() ![]()
__________________
che ci importa dov'è la sorgente quando l'acqua ci bagna e ci rinfresca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
|
quello che ti posso dire e che molto probabilmente, come accade spesso poi proprio ai USRobotics, soffrono di qualche incopatiblità con i modem che usano gli ISP qui in Italia o tendono a negoziare una velocità troppo ottimistica rispetto la qualità dela linea (infatti vai a casa di un amico che ha l'ISDN e porta il tuo modem collegandolo alla presa del normale telefono....vedrai che molto probabilmente inizierà a decollare )
Inizia la tua via crucis delle prove con i comandi AT alla mano -Io inizierei a forzare il V34 (33600 baud) -Poi, una volta stabilitane la stabilità, proverei a forzare il V90, a velocità BASSE, partendo magari da 33600 a salire. -Fatto questo potresti provare ancora (ma giusto per .... ) a forzare il protocollo X2 (propietario USR ed oramai in disuso tra gli ISO italiani) ed il K56 (99%) la stringa sarà del tipo (controlla): AT +MS: K56,,,33600,,40000 opp AT +MS=v90,1,300,33600,300,41333 con i parametri opportuni (V34, K56, V90, etc etc etc) ciao ed in bocca al lupo ![]() Ultima modifica di biondaaa : 08-12-2003 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
|
ancora......
- riduzione delle attenuazione di trasmissione tramite il comando AT S91=13 ( S91=9 livello piu' elevato S91=15 meno elevato ) - aumento del tempo di disconessione in caso di perdita di portante AT S10=250 ed infine, ovviamente, evitare le prolunghe per collegare il modem alla presa del telefono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.