|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ABIT: problema con scheda audio AC'97(integrata)
ciao a tutti... vediamo se qualcuno mi sa risolvere questo problema...
![]() ho una schedamadre della ABIT (KD7) con scheda audio AC'97 incorporata (che supporta il 5.1). l'altro giorno ho paensato di collegare il mio stereo al pc in modo da avere un sistema a 4 altoparlanti. ho quindi collegato le casse dello stereo all'uscita per le casse posteriori e impostato una configurazione a 4 casse altoparlanti. facendo la diagnostica delle casse, il sistema le riconosce tutte e 4. ma quando faccio partire un file mp3, un gioco, o anche un file in ac3, o un dvd, il suono lo sento solamente dalle casse anteriori. ![]() qualcuno sa come si può risolvere? GRAZIE! PS (per i mod): nn sapevo se postare in questa sezioneo in quella dedicata all'audio, spero di non avere sbagliato, se è così scusate e spostatemi pure il post Ultima modifica di mannuc_82 : 09-12-2003 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Re: ABIT: problema con scheda audio AC'97(integrata)
Quote:
Dunque, per andare con ordine: 1) gioco -> e' normale le schede integrate ac97 non supportano l'eax, ti serve una scheda che lo supporti...anche io ci sono cascato...e alla fine ho comprato una audigy2 per 88€ 2) mp3 -> e' normale che non esca in 5.1 perche' e' codificato in 2chan, hai due possibilità-> la prima e' di emulare i 4 canali e alla fine ottieni una replica dei front sulle casse rear (proprietà->avanzata->qualcosa che non ricordo agendo sull'autoparlante in basso a destra sul desktop) 3) ac3-> devi installare gli ac3 filter, cerca con google sono su sourceforge.... e abilitare l'uscita in ac3. Nel mio caso per sentire in 5.1 dovevo abilitare l'uscita in wave e non in directsound...boh...misteri! 4) dvd -> hai abilitato le 5 casse nelle proprietà degli autoparlanti vero? ![]() bye giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
intanto grazie per l'interessamento,
poi il fatto non mi convince perchè gli ac3 filter li ho... non ho capito se mi hai detto il secondo metodo per sentire mp3 o simili.. (e cmq non ho capito neanche il primo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1-> non puoi sentire i giochi in 5.1 con l'audio ac97 perche' NON supporta l'EAX che e' lo standard pe i giochi in 5.1 devi comprarti per forza una scheda audio "seria" 2-> NON puoi sentire gli mp3 in 5.1 perche'...sono in 2 canali (stereo) al massimo puoi riversare il flusso audio delle casse davanti sulle casse dietro e creare una specie di "imitazione" bye giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il fatto della mancanza dell'EAX lo ho capito e che non potessi sentire gli mp3 in 5.1 lo sapevo... non ho capito come fare a fare uscire il suono dalle casse posteriori ("imitando" il suono delle casse anteriori) cmq se non riesco a trovare nessun modo, metto uno sdoppiatore e faccio entrare sia il jack delle casse anteriori che posteriori in un unico ingresso... non è molto professional, ma mi può bastare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e il fatto che dalla diagnostica delle casse riesca a riconoscere tutte le casse è normale?
scusa la mia ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
SI..sarebbe anormale il contrario ...o no? per la storia delle casse...devi andare sull'autoparlante in basso a destra e selezionare i settaggi avanzati...non mi ricordo dove stanno..ma da qualche parte c'e' un settaggio che si chiama piu' o meno magic3d magic5.1 o qualcosa del genere...cercalo e abilitalo..e sentirai le casse davanti replicate dietro.. bye giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ora smanetto un po' e vedo se trovo qualcosa del genere... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
argh butta i realtek usa i via...li trovi su viahardware.com bye giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.