|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Recensione LCD 17" HITACHI CML174SXW-B
Trascorsa una settimana dall'acquisto di questo ultra-tecnlogico LCD, dopo un attento e scrupoloso utilizzo, ecco a voi tutti "fans" di Hwupgrade una recensione dettagliata e, spero, esauriente.
Confezione: Comprende ovviamente l'LCD in questione, perfettamente protetto con cellophan e polistirolo. Poi troviamo manuale d'uso, floppy con driver, cavo d'alimentazione, cavo vga (e...attenzione!!!) il tanto desiderato cavo dvi per un utilizzo digitale -> digitale (per collegarlo a schede con uscita dvi). Estetica Da sballo........ considerato anche che il mio LCD è in versione black. Caratteristiche Come avete potuto leggere sulle note tecniche questo LCD colpisce soprattutto per il response time pari a 16ms complessivi (tr 12ms + tf 4ms) sicuramente il valore più basso attualmente che lo rende particolarmente adatto a programmi ludici Poi abbiamo un angolo di visuale pari a h160/v160, luminosità di 260cd/m, contrasto 400:1 e ingresso DVI e VGA, ed una ris max (nonchè di default) pari a 1280x1024. ![]() Analisi di provaBè che dire dopo essere passato dal, seppur ottimo, CRT Flatron 795ft+ a questo LCD è come essere passati dal bianco e nero al colore. Un salto di qualità davvero notevole. I 16ms si fanno valere ed anche nei videogiochi più "assatanati" di fps questo Hitachi non fa minimamente evidenziare alcun effetto ghost (o scia). Luminosità anche troppa, così come la definizione dei caratteri è davvero strepitosa...merito anche della, anch'essa fantastica, ATi 9700 pro!! Unico difetto (se di difetto si può parlare) è l'angolo di visuale che non sembra essere pari a 160/160; questo lcd va apprezzato stando frontalmente allo schermo o di poco al lato..... ma spostandosi maggiormente di più i colori si sbiadiscono e anche la luminosità altera l'immagine. Ma come si dice....tutto non si può avere!!! ![]() In conclusione che dire: anche se si tratta del mio primo LCD, posso tranquillamente affermare che non mi fa rimpiangere affatto i monitor a tubo catodico flat! ![]() Pro: - Prestazioni nei giochi - Presenza del collegamento DVI - Stupefacente qualità e purezza dell'immagine - Estetica Contro: - Angolo di visuale non all'altezza - Difficoltà d'acquisto ( non si trova facilmente) ![]() Per chi volesse a questo link http://www.studioalfa.com/hit.avi è presente un filmatino che vi farà osservare le prestazione di questo lcd nei videogames. Spero che la recensione sia stata di Vostro gradimento e per qualunque chiarimento contattatemi in provato! Bye Bye e Congratulazioni Hitachi
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: q3dm17
|
ciao, mi dici dove lo hai preso? lo vorrei comprare ma non so chi l'abbia a roma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho appena trovato un'altra recensione in rete, penso vi interessi :
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rid=52273 Per chi ha fretta di vedere il risultato, inizi pure dalla parte finale di pag. 6. Spero di esservi stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Pensavo che il modello fosse + nuovo ed invece vedo che la recensione è stata fatta in data 11/6/2002.
Comunque conferma che è un ottimo monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non per essere puntiglioso, ma gli americani usano scrivere prima il mese e poi il giorno.
Quindi 11/6/2002 e' il 6 Novembre 2002, non tanto tempo fa' ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esatto.........
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Dalle varie recensioni mi sembra di aver capito che uno dei pochi problemi che presenta questo monitor è nella visualizzazione di scene molto buie a causa della sua eccessiva luminosità ..
![]() Sarei anche curioso di avere un tuo giudizio sulla qualità di visualizzazione alla risoluzione di 1024x768 Ciao e grazie ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
meglio questo o il samsung 172t?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Italy, ciao, che ne pensi di questo?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384159 Grazie, mi interessa un tuo commento... ciao ![]() P.s.: siete tutti invitati al commento e scusa Italy per l'intromissione sul tuo thread... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Scene molto buie?? Bè io a Unreal Tournament ne vedo tante e molto bene!! 1024x768?? Ad ogni risoluzione che non sia la 1280x1024 il monitor si comporta molto bene.... è ovvio che la 1280x1024 risulta perfetta! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bè che fate non dite nulla???
![]() |
#13 |
Bannato
|
per quante ne ho sentite, mi sa che è il migliore come rapporto qual/prezzo, ed è l'unico a 16 ms.
Dove l'hai preso, da sd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Preso oggi da SD...confermo in pieno l'ottima recensione di Italy!
![]() ![]() Dire che sono soddisfattissimo è dire poco! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non l'hai preso nero vero?
![]() |
#16 |
Bannato
|
Porca puzzola, NON CE N'E' PIU'....ora che mi ero deciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Nettuno RM
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Porca puzzola, NON CE N'E' PIU'....ora che mi ero deciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Nettuno RM
|
frael.it li ha dispinibile a 630 euro circa. prendilo lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la spedizione si arriva a 643 (più spese bonifici: vogliono prima l'anticipo!!!). E' quello bianco quindi costerebbe quasi 50 euro più che prenderlo in sede da ESSEDI. (Frael ha ben pochi negozi e per di più concentrati ni Toscana) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.