|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per quale motivo dovrei continuare a tenere questa Ati?
Premetto che smanetto con i pc ormai da parecchio tempo (anni), ma in tutto questo periodo poche volte ho avuto a che fare con schede video Ati.
Per natale ho deciso di "regalarmi" una nuova scheda video e mandare in pensione la "vecchia" Pow 4200 128 mb. Ho preso quindi una 9800 se AIW della Hercules. Appena presa, visto che era ormai alquanto incasinato, formatto il pc, installo i driver di tutte le periferiche, scarico i Catalyst 3.9 ed installo quindi qualche gioco. Per prima cosa installo NFS Underground, poi Homeworld 2, Jedi Knight - Jedi Academy ed infine Lock-On, preso proprio oggi. Ebbene, ce ne fosse uno, e dico uno, che giri senza problemi!!! NFS mi si blocca alla prima gara, Homeworld idem alla 3 missione, Jedi knight funziona alla perfezione finchè non carico una partita precedentemente salvata, Lock-On addirittura mi salta i filmati di introduzione (ma non l'audio che si sente) e se inizio le missioni continuo a sentire l'audio dei video introduttivi mentre gioco. Se invece cambio la scheda e metto la vecchia 4200, vado benissimo in tutto. Che dire ragazzi, domani andrò dal negoziante, darò indietro la Radeon e prenderò senza indugio una bella Nvidia 5900. E vi assicuro che la prossima volta, prima di prendere Ati, ci penserò molto bene.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
E due..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=578021 La 9800se forse ha problemi di driver Prova a domandare nel topic in rilevo, forse ti possono dare qualche dritta... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
NFS l'ho cominciato con i 3.9 e finito con i 3.10 installati per giocare anche a Call Of Duty. Mai avuto problemi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ti ringrazio Yagami, ma non perdo altro tempo. Domani la vado a cambiare.
Tra l'altro, l'ultima che mi è capitata è eccezionale. Installo il fix per i driver (un fix di 22 mb....... i driver 3.9 sono 25 mb.... vedete voi)e cosa succede.............. non va + la tele, l'acquisizione, insomma è diventata una 9800 normale senza le altre peculiarità proprie delle AIW. Ma io mi domando..... quando sti cornutacci della Ati progettano i driver, almano li provano prima di pubblicarli????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Il "fix" in realtà sono i 3.10 beta...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
X la tele la colpa è delle DirectX 9.0b, è uscita una patch di microsoft per correggere il problema |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.