|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11329.html
Dopo anni di fedele partnership con ATI, Gigabyte ha scelto di avviare la produzione di schede video basate su chip nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh la Gefo FX5950 Ultra non gli è venuta male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
sì ma ciuccia comunque uno slot pci aggiuntivo, personalmente io consiglierò Ati, a meno di esigenze particolari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si ma così spiazza tutti e nessuso sa se effettimente prefrerisce nvidia perchè è o sarà migliore o perchè è o sarà più commerciabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Solo il tempo giudicherà tale scelta, personalmente non la condivido......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se nVdia vende le proprie GPU a Gigabyte a minor costo rispetto il normale, il cambio vien da sé. Non vedo altro motivo per questo matrimonio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Il discorso è semplice ma molto semplice :
Ogni scheda che vende Ati Nvidia ne vende 4 ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quando vedremo le schede NVidia con ventilazione
passiva? I produttori di cloni ATI, hanno abbassato il clock delle RAM, ridotto il BUS, e cosi' hanno permesso di rimuovere i ventolini (come per l'ATI 9200SE), che gia' di per se' non e' che fossero enormi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anche le Ati 9200 (non Se) possono non avere la ventola.
Io ho una Sapphire con dissipazione passiva.
PC2 - CPU: Intel P4 2,4 Ghz Bus 800 mhz; MB: Gigabyte Ga-8IK1100; Ram 2x256mb Kingmax Pc3200 Cas 2.5; HD Maxtor DiamondMax 9+ SATA 80 Gb; Sapphire Radeon 9200 128 mb; DVD 16x LG; CDRW 52x-24x-52x LG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
nVidia puo' dire di poter fare attrettanto? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
"...una concorrenza interna alla propria stessa gamma di prodotti.". Ma quale concorenza! Cerca solo di vendere più schede possibili e per farlo deve vendere sia ATI che nVidia. Nn vedo la concorrenza interna. Tanto chi vuole comprare ATI compra ATI, chi vuole comprare nVidia compra nVidia, semplice no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x theripper
L'heatpipe (se ti riferisci a quello della
Zalman) non mi sembra una soluzione praticabile, visto che ti portar via almeno due slot, oltre all'AGP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Mentre le Radeon sono ottime nell'acquisizione, ad esempio la mia T4600 ha ancora dei WDM driver non certificati e non aggiornati il Rage Teather se lo scorda, deve rivolgersi a Philips od altri per farle diventare schede GS come la mia. E' comunque difficile mettere un dissipatore passivo su schede che operano a 500 Mhz di clock e 1000 Mhz per memorie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che sei rimasto un po' indietro se fai delle affermazioni di questo tipo... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardati la recensione: http://www.hwupgrade.it/articoli/926/1.html
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 Ultima modifica di TheRipper : 29-11-2003 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
NVIDIA e ATI
Io, preso dalla indecisione mi sono acquistato una FX5900 ..... colevo prendere ati perchè sono al corrente della miglior progettazione, ma mi è sorto un dubbio : qualche anno fa acquistai una Radeon64 DDR, e ho avuto migliardi di problemi con i giochi (driver non rifiniti).
Ogni 2 settimane scaricavo driver nuovi per poter giocare .... il problema poi veniva con giochi vecchi che ovviamente non venivano presi in considerazione). Quindi alla fine nn ho resisto ed ho speso di più per una FX5900. Le prestazioni non mi interessano, i giochi mi girano tutti bene senza artefatti. Ciao a tutti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bhè hai fatto certamente un ottimo acquisto, stiamo pur sempre parlando di di una 5900. Però ti posso dire che dal radeon 64ddr di passi avanti nei driver ne sono stati fatti e di passi molto lunghi. Sono concorde però nel fatto che questa nomea di driver scadenti è una cosa difficile da levarsi di dosso, anche se poi i detonator non è che siano di tanto superiori. In un invertvista carmack ha detto che in ogl i driver Nvidia sono ancora superiori ma Ati ha fatto enormi passi avanti. E fino a qualche tempo fa diceva che i driver Ati facevano talmente pietà da non sapere dove mettere le mani. Probabilmente esagerava
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao ragazzi, io leggendo questa notizia sono rimasto un po' deluso, non immagginavo che la giga avesse intenzioe di abbandonare i chip ati ma solmanete di produrre entrambi i chip, che peccato!!!
Io adesso dopo aver provato entrambe le schede ho deciso di rimanere su ati, anche percèi colri nvidia mi sembrano al quanto morti, quelli della ati mi piacciono di più. Vedremo cosa sucederà spero solamente che la giga continui a produrre entrambe le schede, così noi avremmo a disposizione un maggior numero di prodotti da scegliere. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Be devo ammettere che la FX5950 non è male addirittura in certi aspetti è migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.