Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2003, 20:18   #1
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3197
[C++] E strutture dati

Ciao a tutti, oggi mi hanno insegnato come si usano le strutture dati etc etc
Ho fatto un programma, ecco il codice:

#include <stdio.h>
#include <conio.h>
struct alunni
{
char cognome[100];
char nome[100];
int voto;
};

typedef struct alunni s_alunni;
void main()
{
s_alunni classe[3];
int i;
for(i=0;i<3;i++)
{
printf("\nCognome: ");
gets (classe[i].cognome);
printf("\nNome: ");
gets(classe[i].nome);
printf("\nVoto: ");
scanf("%d",&classe[i].voto);
}
for(i=0;i<3;i++)
{
printf("\nCognome: %s", classe[i].cognome);
printf("\nNome: %s", classe[i].nome);
printf("\nVoto: %d", classe[i].voto);
}
getch();
}

Il compilatore non mi da nessun errore, ma quando lancio il programma mi succede una cosa strana, al primo ciclo inserisco cognome , nome e voto senza nessun problema, al secondo ciclo, quando devo riinserire nome cognome e voto mi scrive:
"
Cognome:
Nome: // mi sa inserire il nome saltando il cognome!!

E come se al secondo ciclo di inserimento non mi vedrebbe il primo gets e quindi fa 2 printf e poi il gets per inserire il nome.
Dove sta l'errore??

Ecco uno screen Shot:


Ultima modifica di Gogeta ss4 : 26-11-2003 alle 20:21.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 23:51   #2
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
Prova a sostituire gets con scanf (ovviamente cambiando anche i parametri).
Non sono sicuro ma gets e printf potrebbero bufferizzare i caratteri differentemente.

Eventualmente metti anche una flush al termine del blocco nel for.

Ciao.
__________________
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 00:05   #3
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
Forse il problema e' semplicemente questo:
inserendo

bla bla

non stai inserendo una stringa sola, ma due, e' per questo che la gets successiva salta una lettura.

ciao.
__________________
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 01:35   #4
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 543
ma quelle ke stai usando non sono le librerie standard del C ?
le funzioni di i/o del c++ di solito usate sono cin e cout...
se invece è possibile usare anke printf,scanf per il c++ kiedo venia..


p.s.

altra notazione.. in c++ ormai non c'è bisogno più di scrivere ".h" per le librerie ke si includono... o almeno lo standard nuovo così prevede..

la nuova versione del file stdio.h per il c++ è cstdio

Ultima modifica di Tortellone : 27-11-2003 alle 01:40.
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 06:43   #5
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da Tortellone
se invece è possibile usare anke printf,scanf per il c++ kiedo venia..
Sono tenuto negli header cxxx(senza .h) per retrocompatibilità
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 10:43   #6
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
Quote:
ma quelle ke stai usando non sono le librerie standard del C ?
le funzioni di i/o del c++ di solito usate sono cin e cout...
se invece è possibile usare anke printf,scanf per il c++ kiedo venia..
Considera che qualunque programma C e' anche e' un programma C++, quindi non c'e' problema.
La scelta di quale funzioni usare dipende dall'abitudine di chi programma.
Certamente usare solamente la leibreria del C++ e' piu' elegante e moderno.

Ciao.
__________________
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 22:06   #7
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3197
Allora problema risolto
Il problema sta nel fatto che alcune volte il gets da problemi ma nn con tutti i compilatori
Ho messo ha tutti scanf e va ok, altrimenti si può usare la funzione che scuota il buffer dopo ogni gets: fflush(stdin);
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v