|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Binari e sassi.
Qualcuno mi può spiegare a cosa servono i sassolini che sono sparsi attorno ai binari ferroviari?
Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per prenderli e tirarli contro il treno quando inspiegabilmente fa ritardo...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Binari e sassi.
Quote:
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sono fatti di un materiale che assorbe molto bene le vibrazioni... se non sbaglio è porfido.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
I sassi sotto i binari formano la massicciata...
Avevamo già aperto una discussione sulle ferrovie ma è un pò che non continua... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=563480 Se vai a pag 9 negli ultimi 2 messaggi della pagina c'è spiegato a che servono.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
come base per le traversine su cui appagiano i binari.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Binari e sassi.
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: Binari e sassi.
Quote:
Se sul treno che e' deragliato ci sono su io , scendo e al tipo che ha messo i sassi sui binari , lo metto a lui sui binari........cosi' vede in prima persona come deraglia bene il prossimo treno... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....qualche anno fà ho visto un servizio,...in Giappone i corvi prendevano i sassi(ma tanti) e li mettevano sulle rotaie, e i tizi dei treni erano disperati.........ANtiglobal a bestia.....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E comunque non mi sembra giusto parlare di queste cose in questi termini: è una pratica considerata TERRORISTICA, quella di sabotare le linee ferroviarie! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Ok, grazie a tutti.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ogni motrice ha una zanca di ferro, che viene posta sulla carrozzeria della motrice e finisce a pochi centimetri dal binario. In caso qualcosa sia presente sul binario, viene spazzato via prima che finisca in pasto alle ruote.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me cmq sono terroristi pure i piccioni che cacano sempre sulla mia macchina |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Si chiamano appunto scacciasassi, e non sono sulla carrozzeria ma sui carrelli appena davanti alle ruote. Molte locomotive hanno anche i vomeri spartineve, quelli si sono montati sulla carrozzeria sotto i respingenti, ma serve per sgombrare il binario dopo le nevicate, non per i sassi.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ho capito a cosa possono servire i sassi
>Sempre E Solo Lei
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Re: Binari e sassi.
Quote:
comunque servono come base per le traversine... Comunque si chiama Massicciata Ciao Federico
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
....sono quelle cose che volano nn umane e nere o vogliamo considerare terroristi anche loro.....forse per gli animali(e nn solo), sono gli uomini che rompono le balle........ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Since Nov-2003