|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Finalmente le immagini del mio case
Allora comincio con le spese:
50 E plexi 40 E circa materiale elettrico (fili, neon, viti,tubo) 80 E ventole e rheobus 15 E alluminio 7 E specchio TOT: 192 Euro, mi ci compravo 1 supercase di fabbrica, ma nn sarei stato così soddisfatto tempo realizzazione: circa 3 mesi ore effettive di lavoro: 50-60 (prendetelo con le pinze sto dato, nn sono in grado di quantificare il lavoro, forse è qlcs in + in ore) temp in idle con tutte le ventole a 6-7v: 32 (punte di 30°) procio 27 mobo temp dopo 1 3dmark 03 seguito da uno 01 con tutte le ventole al massimo: 32 procio 26° mobo temp in idle con tutte le ventole al max:28 (picchi riscontrati fino a 25°) procio 25 mobo quindi x quanto riguarda le temp posso dire che sono soddisfattissimo vedendo le temp in idle con ventole al minimo addirittura superiori a quelle sotto sforzo con ventole al max (quindi bei filmozzi in silenzio e gioco senza preoccupazioni....) tutti i danni e le imperfezioni che vedete sono imputabili al signor Adelio professione padre di Vecchia Spugna (maledetto il giorno in cui gli ho chiesto 1 parere) L'opera è completamente mia, ma naturalmente ho chiesto molti consigli a parecchie xsone. Ho reso casa mia un disastro naturalmente, e sono rimasto senza computer nelle ultime 2 settimane di lavoro Ringrazio Marwi x i consigli in fase di progettazione, quando gli parlavo ossessivamente di ciò che avevo in mente, fase della sua vita in cui probabilmente mi ha odiato). Ringrazio Magico Bubbetto che mi ha fornito la fresa circolare oltre al pezzo di compensato su cui ho incollato lo specchio. Purtroppo manca 1 foto a luci spente e neon wood acceso, ma credo che posssiate facilmente immaginare l'effetto ah quasi dimenticavo..... ![]() il link: (a breve ne posto altri, domani credo, massimo martedi) (l'ultima la potevo evitare) (l'altro case che vedete x il confronto è 1 normale mid tower). http://mmarcianesi.interfree.it (x 1 56k sono pesantine, me ne rendo conto) PS: sono gradite generose offerte in denaro x il lavoro svolto, non inferiori al migliaio di euro. Ciau al prossimo upgrade del mio case
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W Ultima modifica di Vecchia Spugna : 23-11-2003 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
complimenti x il lavoro
![]() i cavi stanno male xò ordinali meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
che senso ha un case gigante?!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
non puoi capire se non lo provi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
io sono passato da un big tower ad un middle tower.... non ci tornerei mai indietro ( forse perche' devo portalo alle lan in treno??? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Genova
|
Fossi in te vistoil tempo perso mi scervellelei
![]() Gia che ci sei una volta trovata la soluzione fammela sapere così lo faccio anch'io e ti rubo l'idea ![]() Cmq GRANDE hai fatto un ottimo lavoro.. unica pecca se non ho visto male l'alimentatore è un po stortino per il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora l'alimentatore è molto meno storto di quello che si vede dalla foto. Sono circa 2mm.
Quali fili dell' ali intendi? Se li ricopro con lo stesso tubo usato x la parte inferiore?
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Genova
|
Si in caso anche con lo stesso tubo trasparente oppure se trovi qualcosa di fluorescente per la parte superiore magari non sarebbe male che ne dici??
Dove l'hai trovato cmq il materiale per ricoprire i fili nella parte in basso ??? Cmq ne hai avuta di voglia veramente tanta, come raffreddamento per la cpu cosa intendi usare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora il tubo sotto nn è trasparente, ma flourescente, solo che la luce del neon non arriva ad illuminare tutto (pensa che già sopra il processore reagisce di meno), quindi magari dovrei studiare una diversa disposizione dello stesso. I fili li ho ricoperti con questo tubo di cui parlavo preso in 1 negozio di materiale elettrico, mentre i fili nn ricoperti, di colore argento, sono normali fili presi in ferramenta (c'erano anche oro).
x ora rimango ad aria, date le temp soddisfacenti, ma in futuro credo di passare a liquido, anche se dall' anno prossimo con l' università nn so quanto tempo avrò da dedicare al pc
![]() |
#12 |
Junior Member
|
secondo me e' decisamente bruttina quella spina che c'e' nella quarta foto (bianca e nera sotto l'ali).
Io farei un filo invisibile che arriva alla base del case, e da li esci con la spina (magari una un po' piu' bella). Un'altra modifica che farei io : le staffe che sorreggono la MB, i dischi e l'Ali, non riesci a farle in plex? Visto che mi sto cimentando pure io nella costruzione del case, sono argomenti che sto affrontando pure io ![]() il mio comunque verra' molto piu' piccolo per problemi di spazio sulla scrivania |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
noooooo impossibile far reggere al plexi tutto quel peso.
La spina non è brutta, fa schifo proprio. Forse togliendo il nastro isolante (tanto si regge lo stesso) si può rimediare, ma a condizioni normali non si va a vedere il retro, quindi è 1 problema di poco conto secondo me
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Che spessore di plexi hai usato? Io penso che un paio di staffe dello spessore di 4mm ce l afanno a sostenere l'alimentatore... e quindi anche i dischi; io mi sto orientando in quel senso... se poi cade tutto .... mettero' anch'io l'alluminio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Sbaglio o l'interruttore per l'accensione è un normale interrutore elettrico nero??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn sbagli, ma la chicca è che è = a tutti gli altri di casa mia
![]() |
#17 |
Senior Member
|
magari un pezzo alla volta ce la fa quello da 4 (che ho usato io x tutto il case), ma di sicuro nn tiene 1 floppy 1 hd, 2 lettori e 1 rheobus
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() x Vecchia Spugna: bel lavoro, ma le ventole leddate di che marca sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
ancora per poco ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
su ocmania dove le ho comprate nn lo diceva, cmq sono led fan discrete credo, costavano + delle acme
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.