|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Da dove comincio a mettere le Mani????
Salve,
ho appena installato per la prima volta Linux (Mandrake 9.2) durante l'installazione tutto è andato abbastanza bene... qnd sono andato a configurare il modem (Alcatel speedtouch USB adsl) il modem è stato riconosciuto subito... però andava inserito un microcodice... che in quel momento non avevo! allora ho rinviato il tutto... e mi è uscito un msg dicendomi che dovevo copiare "MGMT.O" in /usr/share/speedtouch adesso ho scaricato speedtouch-1.1-1.i586.rpm dal link che mi ha dato la mandrake durante l'installazione ed ho preso anche speedtouch-1.1.tar.gz... ora vi chiedo di aiutarmi per favore non so dove mettere le mani! ...quale dei due file devo usare? e in che modo? (ho tutto su floppy) Ho letto che per "montare" il floppy e "farlo vedere" a Linux bisogna fare: mount device dir quindi per il floppy: mount /dev/fdo/ /floppy (esempio) però mi risponde subito di specificare il filesystem... che in qst caso dovrebbe essere -w.. o sbaglio? ma in ch epunto della stringa va inserito? Ragà, sorry.. ho provato a procedere con le mie gambe.. ma ho proprio bisogno di una mano.. windows mi ha sbarrato la mente!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
dunque, hai ancora windows? da linux riesci a fargli vedere la partizione di windows?
se riesci, scarichi sul sito della alcatel i drivers per il modem (ovviamente quelli per linux), poi li scompatti e ti metti il file mgmt.o da qualche parte al sicuro (magari se hai una partizione fat32 lo metti li, o nel floppy come preferisci). poi riavvii, vai su linux, e fai: mkdir /usr/share/speedtouch cp /posto/dove/eta/mgmt.o /usr/share/speedtouch/mgmt.o et voilà... al prossimo riavvio dovresti essere già collegato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora:
ho scaricato già più versioni dei driver... però questo maledetto MGMT.O non esiste!! poi non so come far vedere la partizione NTFS (win xp) a Linux... ed ultimo problemino.. se volessi portarceli da floppy i driver non riesco a montarlo... faccio: mount /dev/fdo /floppy ma niente.. mi dice di specificare il filesystem.. che in qst caso dovrebbe essere -w o sbaglio? ma in che modo lo specifico?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
/dev/fd0 (zero, non o
per il driver boh... devi trovarlo, a me sembra che sul sito di alcatel c'era... prova su speedtouch.sf.net |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I driver li trovo.. ma dentro qst file non esiste in enssuno.. ho già visto su quel link!
ah è uno 0? ...opsss
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mamma, il primo approccio con Linux è faticosissimo.. mi sento a pezzi
...cmq niente! non va mount /dev/fd0 /floppy mi dice di specificare il filesystem... cmq ho provato a farlo da interfaccia grafica.. e forse ci sono riuscito.. solo che entrando in /floppy poi e facendo dir o ls non mi usciva un bel niente!! il disco era formattato per windows... per questo non riesco a vedere quello che c'è dentro? ma se è così dovrei formattarlo in ext2 ma poi nn sarebbe windows a nn vederlo? come porto sti driver da un OS all'altro? anche del file mgmt.o neanche l'ombra.. ho scaricato un sacco di ver di driver ma scompattandoli da win.. dentro nn trovo quel dannato file! e se reinstallassi tutto il pacchetto? che dite? o devo per forza cercare quel file fantasma? si, però... se nn ce li porto prima i driver... non mi muovo.. proviamo a superare gli ostacoli ad uno ad uno.. che devo fare????
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
http://cosmos.oninetspeed.pt/jose.be...et_mgmt_o.html
a me quel comando per montare il floppy funge... Codice:
merlino:/home/lele# mount /dev/fd0 /mnt/floppy merlino:/home/lele# cd /mnt/floppy merlino:/mnt/floppy# ls autoexec.bat config.sys io.sys Partrec.exe setup.bat Cdrom Dos msbatch.inf Prepara sys.com command.com drvspace.bin msdos.sys scaven.exe |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In mandrake basta che dai
mount /mnt/floppy e avrai tutto sotto quella dir Oppure per vedere direttamente le partizioni win vai in /mnt/win_c /mnt/win_d ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti Ringrazio!
Adesso riavvio e provo subito!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bene, primo problema superato! sono riuscito a far edere il floppy a Linux.. secondo me era il floppy di prima che aveva problemi.. perchè adesso (altro floppy) me lo vede benissimo nel punto di mount (/floppy) montato prima da me tramite interfaccia grafica (
Ora però dovrei trovare qst File Latitante... MGMT.O scaricando i driver dal sito ufficiale (quindi link di nessunol), poi li porto su linux, li copio da floppy nella /usr/share/speedtouch (percorso che mi ha dato la mandrake durante l'installazione).. scompatto usando "tar -xzvf" ...ed escono fuori tre file: INSTALL Makefile speedtouch.c questo diavolo di MGMT.O ???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No, ho già provato (come scritto sopra)... ma nel file .tar.bz2 niente mgmt.o!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scarica questo archivio:
http://www.linuxinside.it/scarica.php?i=50 dentro c'e' il file che ti interessa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

ah è uno 0? ...opsss