|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problemi ram dei chipset nforce
Osservando l'articolo qui sotto sulla comparazione tra l'nforce 400 ed il kt600 sembra che per i chipset nforce che montano il dual-channel vi siano probemi di funzionamento nel caso si installino 2 banchi ram (ad. es 266) non perfettamente identici!
Vi chiedo cortesemente qualche parere che possa contrastare quanto detto prima se non darmi qualche spiegazione in più inoltre mi interesserebbe sapere quali sono i chipset nforce che non lavorano con il dual channel. Grazie fonte: http://www20.tomshardware.com/motherboard/20031107/nforce2-400-01.html ... Whereas dual-channel boards can give you problems if your RAM modules are less than perfectly identical (which is why manufacturers started selling matched DIMM pairs several months ago), single-channel systems are relatively problem-free. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sul manuale della mia Epox c'è chiaramente scritto che i banchi di ram DEVONO essere identici, altrimenti funzionamento standard.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
sulla mia epox ci sono dei moduli non uguale e il dual chanel funziona comunque
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quindi a questo punto deduco che il problema è solo dell'opzione dual channel, ovvero due ram di uguale frequenza possono risiedere sulla stessa skmadre anche se di marca differente.
Il funzionamento generale della scheda è garantito, ma è in forse il funzionamento del dual channel. Non che non abbia notato la risposta di aleforumista, ma leggendo i vari messaggi, ho visto più volte dei problemi legati al dual channel, in realtà non mi era chiaro se solo non funzionasse il dual channel o se in alcuni casi non funzionasse tutta la scheda (a causa di ram di marche differenti e di uguale frequenza). Se qualcuno ha avuto altre esperienze con l'nforce gli prego di scrivere qualcosina. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.