|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Masterizzatore non visto
qualcuno sà dirmi perchè da quando sono passato a win2000pro ( prima avevo il 98SE ) ho Nero che non mi vede più il mio masterizaztore USB ? Da notare che invece CloneCD non ha difficoltà a vederlo.
grazie a chiunque mi saprà dare una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Scusa, ma hai l'ultima versione di nero? Potrebbe essere questa la causa. Ho avuto anch'io un problema simile, risolto così. Ciao.
![]() |
#3 |
Member
|
ho nero bourning rom 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, ma quale versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
più precisamente è la 6.0.0.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao............
Quote:
Molto probabilmente è la versione + buggata visto che in poco + di un mese si è già passati alla 60023, hai comunque aggiornato anche i driver del chip set della mobo e quelli relativi all'usb 2.0???? Ps. altro non mi viene in mente............ ByeZ......... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sto scaricando la nuova versione di nero...però una cosa non capisco: perchè con win 98 le vecchie versioni di nero non mi danno problemi mentre instalandole sul 2000 non vedono il masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho appena aggiornato nero alla 6.0023.......niente da fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non vorrei direi ovvietà, ma essendo il kernel di Win2K diverso (e tanto) da quello di Win9X, credo che sul sito del produttore del CD-W dovresti trovare i drivers adeguati alla bisogna. Lo stesso vale per i drivers del chipset e dell'USB2 Un salutone a MM e Thoby ![]() Paolo
![]() |
#10 |
Member
|
allora...per la precisione il mio mast. è un "hp cd-writer plus 8200"
Bene..vado sul sito della hp e scarico i driver per win2000. ora disinstallo il masterizzatore ma come lo riattacco il sistema lo identifica come unità cd-rom. allora vado sul pannello di controllo e scelgo l'unità cd-rom( che in realtà è il masterizzatore ) e cerco di aggiornare il driver ma dopo avergli dato il percorso mi dice che c'è già installato il giusto driver per la periferica ed io continuo così a restare senza masterizaztore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ciao.............
Quote:
Ma aggiorni quelli relativi ai device??? X intenderci quelli dove hai anche gli altri lettori Cd??? Xchè in questo caso è ovvio che non và, devi aggiornare i driver delle porte USB ed in particolar modo quella con la dicitura del tuo device, in ogni caso se ti riferivi già a quella forzagli comunque il driver che vuoi tu scegliendo il percorso, cosi dovresti risolvere............. Un salutone a Paolo........... ByeZ......... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Senza dienticare che per tutti i SO classe Win9x/2K/NT i CD-W sono sempre visti come unità ottiche normali. E' poi il sw di mastering che si occupa di usarli per scrivere, ma il SO non lo fa proprio, e, dato che "conosce" solo i lettori, vede un CD-W come un normale lettore. Un salutone a a MM e Thoby ![]() Paolo
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Contraccambio il saluto.........
Quote:
Quoto e confermo, pero deve essere riconosciuto con la sua sigla esatta, x in tenderci se è un Teac W540E 40/12/48, nelle gestione periferiche apparirà: unità CD-ROM: Teac W540E......... Seppure io adesso sto postando da Wind Me e nelle periferiche viene riconosciuto come CD-R il master e DVD-ROM il lettore DVD........ ByeZ........... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
sul pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche .... su una periferica USB mi appare HP USB CD WRITER PLUS ( IL MIO MAST ) . così mi sembra sia giusto...o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ok, ma non ti appare anche nella lista normale dei lettori CD????
Ps. a me la periferica esterna USB 2.0 con il teac dentro viene riconosciuto corettamente ed agiunto alla lista assieme agli altri lettori cd e dvd...........
ByeZ......... ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
quando collego il masterizzatore al computer sul pannello di controllo per quel che riguarda le unità ottiche mi viesne riconosciuto solo come una semplice unità cd-rom
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Ciao..............
Quote:
Ma, viene comunque riconosciuto con il suo nome esatto??? Hai provato a vedere sotto la lista delle periferiche USB se non ne hai qualcuna contrasegnata con un piccolo quadratino verde??? O sono tutte OK??? Hai provato anche a dargli i suoi Driver??? in caso affermativo assicurati che gli dai quelli x USB 2.0 dato che ci sono anche quelli x USB 1.0 e il + delle volte prende questi ultimi........ ByeZ........... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
no...appare scritto "unità cd-rom".
se poi provo ad aggiornare il drive di quella che chiama unità cd-rom allora non accetta i drive dicandomi che i drive giusti sono già installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
No..................
Quote:
No.......... non devi aggiornare quelli, xche usano quelli di Windows (ed è giusto cosi) ma bensi quelli sotto le periferiche USB, hai già guardato se nella lista non c'è nè una con un quadrattino verde scuro??? Controlla e aggiorna quella che corrisponde al tuo drive, verificando di dagli i driver del USB 2.0 se hai quelli nella motherboard................... ByeZ.......... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
sotto le periferiche usb mi compare il nome giusto. non vedo quadrattini verde scuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.