Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 19:57   #1
cdj
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Masterizzatore non visto

qualcuno sà dirmi perchè da quando sono passato a win2000pro ( prima avevo il 98SE ) ho Nero che non mi vede più il mio masterizaztore USB ? Da notare che invece CloneCD non ha difficoltà a vederlo.
grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.
cdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 20:26   #2
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Scusa, ma hai l'ultima versione di nero? Potrebbe essere questa la causa. Ho avuto anch'io un problema simile, risolto così. Ciao.
Old 15-11-2003, 20:40   #3
cdj
Member

ho nero bourning rom 6
Old 15-11-2003, 21:47   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, ma quale versione?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 21:56   #5
cdj
Member

più precisamente è la 6.0.0.0
Old 15-11-2003, 22:06   #6
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao............

Quote:
Originariamente inviato da cdj
più precisamente è la 6.0.0.0

Molto probabilmente è la versione + buggata visto che in poco + di un mese si è già passati alla 60023, hai comunque aggiornato anche i driver del chip set della mobo e quelli relativi all'usb 2.0????
Ps. altro non mi viene in mente............
ByeZ.........
Old 15-11-2003, 22:22   #7
cdj
Member

sto scaricando la nuova versione di nero...però una cosa non capisco: perchè con win 98 le vecchie versioni di nero non mi danno problemi mentre instalandole sul 2000 non vedono il masterizzatore?
Old 15-11-2003, 22:51   #8
cdj
Member

ho appena aggiornato nero alla 6.0023.......niente da fare
Old 16-11-2003, 13:24   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Non vorrei direi ovvietà, ma essendo il kernel di Win2K diverso (e tanto) da quello di Win9X, credo che sul sito del produttore del CD-W dovresti trovare i drivers adeguati alla bisogna. Lo stesso vale per i drivers del chipset e dell'USB2

Un salutone a MM e Thoby

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:55   #10
cdj
Member

allora...per la precisione il mio mast. è un "hp cd-writer plus 8200"
Bene..vado sul sito della hp e scarico i driver per win2000. ora disinstallo il masterizzatore ma come lo riattacco il sistema lo identifica come unità cd-rom. allora vado sul pannello di controllo e scelgo l'unità cd-rom( che in realtà è il masterizzatore ) e cerco di aggiornare il driver ma dopo avergli dato il percorso mi dice che c'è già installato il giusto driver per la periferica ed io continuo così a restare senza masterizaztore
Old 16-11-2003, 14:48   #11
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Ciao.............

Quote:
allora...per la precisione il mio mast. è un "hp cd-writer plus 8200"
Bene..vado sul sito della hp e scarico i driver per win2000. ora disinstallo il masterizzatore ma come lo riattacco il sistema lo identifica come unità cd-rom. allora vado sul pannello di controllo e scelgo l'unità cd-rom( che in realtà è il masterizzatore ) e cerco di aggiornare il driver ma dopo avergli dato il percorso mi dice che c'è già installato il giusto driver per la periferica ed io continuo così a restare senza masterizaztore

Ma aggiorni quelli relativi ai device??? X intenderci quelli dove hai anche gli altri lettori Cd??? Xchè in questo caso è ovvio che non và, devi aggiornare i driver delle porte USB ed in particolar modo quella con la dicitura del tuo device, in ogni caso se ti riferivi già a quella forzagli comunque il driver che vuoi tu scegliendo il percorso, cosi dovresti risolvere.............
Un salutone a Paolo...........
ByeZ.........
Old 17-11-2003, 23:27   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Senza dienticare che per tutti i SO classe Win9x/2K/NT i CD-W sono sempre visti come unità ottiche normali. E' poi il sw di mastering che si occupa di usarli per scrivere, ma il SO non lo fa proprio, e, dato che "conosce" solo i lettori, vede un CD-W come un normale lettore.

Un salutone a a MM e Thoby

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 18:30   #13
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Contraccambio il saluto.........

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao ! Senza dienticare che per tutti i SO classe Win9x/2K/NT i CD-W sono sempre visti come unità ottiche normali. E' poi il sw di mastering che si occupa di usarli per scrivere, ma il SO non lo fa proprio, e, dato che "conosce" solo i lettori, vede un CD-W come un normale lettore. Un salutone a a MM e Thoby
Paolo

Quoto e confermo, pero deve essere riconosciuto con la sua sigla esatta, x in tenderci se è un Teac W540E 40/12/48, nelle gestione periferiche apparirà: unità CD-ROM: Teac W540E.........
Seppure io adesso sto postando da Wind Me e nelle periferiche viene riconosciuto come CD-R il master e DVD-ROM il lettore DVD........
ByeZ...........
Old 19-11-2003, 01:11   #14
cdj
Member

sul pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche .... su una periferica USB mi appare HP USB CD WRITER PLUS ( IL MIO MAST ) . così mi sembra sia giusto...o no?
Old 19-11-2003, 01:28   #15
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Si ok, ma non ti appare anche nella lista normale dei lettori CD????

Ps. a me la periferica esterna USB 2.0 con il teac dentro viene riconosciuto corettamente ed agiunto alla lista assieme agli altri lettori cd e dvd...........
ByeZ.........
Old 19-11-2003, 17:44   #16
cdj
Member

quando collego il masterizzatore al computer sul pannello di controllo per quel che riguarda le unità ottiche mi viesne riconosciuto solo come una semplice unità cd-rom
Old 19-11-2003, 18:03   #17
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Ciao..............

Quote:
quando collego il masterizzatore al computer sul pannello di controllo per quel che riguarda le unità ottiche mi viesne riconosciuto solo come una semplice unità cd-rom

Ma, viene comunque riconosciuto con il suo nome esatto???
Hai provato a vedere sotto la lista delle periferiche USB se non ne hai qualcuna contrasegnata con un piccolo quadratino verde??? O sono tutte OK??? Hai provato anche a dargli i suoi Driver??? in caso affermativo assicurati che gli dai quelli x USB 2.0 dato che ci sono anche quelli x USB 1.0 e il + delle volte prende questi ultimi........
ByeZ...........
Old 19-11-2003, 19:03   #18
cdj
Member

no...appare scritto "unità cd-rom".
se poi provo ad aggiornare il drive di quella che chiama unità cd-rom allora non accetta i drive dicandomi che i drive giusti sono già installati.
Old 20-11-2003, 14:37   #19
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

No..................

Quote:
no...appare scritto "unità cd-rom".
se poi provo ad aggiornare il drive di quella che chiama unità cd-rom allora non accetta i drive dicandomi che i drive giusti sono già installati.

No.......... non devi aggiornare quelli, xche usano quelli di Windows (ed è giusto cosi) ma bensi quelli sotto le periferiche USB, hai già guardato se nella lista non c'è nè una con un quadrattino verde scuro??? Controlla e aggiorna quella che corrisponde al tuo drive, verificando di dagli i driver del USB 2.0 se hai quelli nella motherboard...................
ByeZ..........
Old 21-11-2003, 12:06   #20
cdj
Member

sotto le periferiche usb mi compare il nome giusto. non vedo quadrattini verde scuro
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian