|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Mi date una mano?
Ciao a tutti,
ho una sound blastet audiy 2 platinum...beh...in pratica quella con il modulo esterno! Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho un normalissimo impianto stereo in salotto e vorrei colegarlo al modulo esterno della audigy ma non so come farlo. L'amplificatore è un Denon di quelli un pò vecchio stampo, ma penso nuovo (è di mio padre, appassionato di musica colta) colegato a delle mastodontiche casse B&w che fanno un suono magnifico...(dovreste sentirle...!) ma stranamente non ha nessun ingresso ottico, solo ingrressi coassiali per i due canali destro e sinistro. Ora...il modulo esterno della audigy ha una uscita coassiale ma singola....COME diavolo faccio a collegarla all'amplificatore?? Ho bisogno di qualche cavo speciale?? Grazie a chi mi aiuterà...! Sapete...vorrei sentirmi con quelle casse qualche mp3 e godermi quel suono per tutto l'appartamento! Grazie ancora Linus Ultima modifica di Linus : 21-11-2003 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento....
Allora mi sono fatto un pò una cultura...
Alua, il modulo esterno della audigy ha una uscita spdif, mentre l'amplificatore ha semplici ingressi coassiali aux1 e aux2. Ovviamente vorrei colegarla alla uscita aux1...sapete come si fa??? Ci vuole un cavo coassiale speciale? o devo usare per forza l'uscita ottica e in questo caso usare un adattatore coassiale-ottico??? Grazie ancora a chi mi aiuta! Linus |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
?????
Ma perchè vuoi a tutti i costi usare la connesione digitale!
Usa la classica connessione con il cavo RCA! Dall'uscita della audigy all'ingresso dell'ampli, con un normale cavo RCA (quello con gli spinotti Bianco e rosso). Non vedo problemi. E che io sappia non conosco ampli stereo con ingresso digitale..ma potrei cmq sbagliarmi, non mi tengo + informato da anni. AKE1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto....
Allora...io non ci capisco proprio niente di niente di impianti sterero e di audio e video....proprio nulla!
Io sabato sono andato a comprare un cavo da impianto sterero...ma mi hanno dato un semplice cavo coassiale, cioè con due spinotti da una parte del cavo e due spinotti dall'altra.... Il problema che proprio non capisco è che l'amplificatore nell'ingresso aux1 ha la possibilità di mettere i due classici spinotti per dx e sx...ma...... Cioè, c'è solo una possibilità di usare l'uscita dalla audigy e lì c'è un spinotto e sotto c'è scritto spdif/out.... qua vi è un link così capisci come è fatto il restro del modulo esterno... http://content.europe.creative.com/a...2_ZSPro_c3.jpg Alua...dato che ti ho già detto che non ci capisco niente....TI PREGO, TI SCONGIURO...di farmi capire e di aiutarmi.... Grazie di cuore....davvero!!! Linus |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, capito il problema!
Il modulo esterno della audigy 2 platinium ZS ha I/O digitali sul box esterno, quindi per connettere la scheda all'ampli ti serve un altro cavo... O meglio puoi tenere il cavo che hai preso, ma devi prendere un altro cavetto, alla cui estremità ci sia da una parte 2 jack RCA femmina, a dal'altro un jack 1/8 stereo(quelli piccoli delle cuffie del walkman per intenderci). Importante che sia stereo e non mono! Per capire che è stereo (oltre ad esserci scritto sulla confezione...) basta guardare se ha 1 o 2 linee nere sul connettore: 1 linea= mono; 2 linee= stereo. Andrai ad attaccare il jack "piccolino" alla scheda audio, dove ci colleghi le casse del pc (i frontali) normalmente, dietro il PC, non sul box. Attacca gli RCA agli input dell'ampli (se non sai come fare lo saprà tuo padre, dato che l'impianto lo ha preso lui!). Ecco fatto! AKE1 P.S. Puoi anche usare un cavo singolo, però quello che hai preso tu ora non lo useresti +. Con l'adattatore il cavo con gli RCA che hai sarebbe una prolunga. Puoi invece comprare un cavo singolo con Jack stereo da una parte, e RCA MASCHI dall'altra, evitando prolunghe e possibili interferenze nel suono. Il cavo Jack-RCA costa sui 3 € (1,5 m) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
GRAZIEEEEEEEEE!!!
Tutto ad un tratto...luce fu!
Finalmente ho capito come collegarli!!! Finalmente.....!!! Ho passato la notte a pensarci su...Belin che scemo che sono.... Domattina mi fiondo in un negozio di elettronica e mi compro il cavetto....e speriamo che si senta bene...! Secondo te avrò una certa perdita di purezza nel segnale?? Grazie ancora...magari fossero tutti gentili e disponibili come te! Un salutone e buona domenica!!!! Linus |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se il tuo impianto è buono (ma dai componenti che hai penso lo sia di sicuro!) sentirai che gli MP3 non sono così perfetti come quando li ascolti sulle casse del PC... :-(
Di certo apprezzerai la potenza e pienezza del suono rispetto a delle semplici casse da PC (anche rispetto alle migliori...), ma il problema degli MP3 è che comprimendoli si perdono frequenze e perfezione del suono. Un esempio che posso farti, io che ascolto rap, è che certe canzoni perdono motlissimo nei bassi una volta grabbate... Ma cmq sempre meglio di casse da PC! Per il cavo: fai attenzione a non farlo passare vicino a prese di corrente elettrica o simili, per evitare disturbi. Una cosa: + costa meglio è, ma non ti consiglio di spendere 20 o 30€ x un cavo RCA...quelli da 3€ sono perfetti lo stesso, non avendo richiesto di perfezione sonora! Buon ascolto! AKE1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.