|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un problema che mi capita spesso
Boh, sarò ignorante ma una cosa simile mi capita piuttosto spesso, però ora non ne posso più...
![]() In pratica, durante la modellazione poligonale penso che capita un po' a tutti avere più edge situati insieme. Ecco, quando vado a smoothare non mi viene fuori superficie liscia, ma sopra si formano dei rilievi dovuti a queste linee. Vi faccio un esempio, guardate questa immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Keymaker : 23-11-2003 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con un po' di smooth mi viene questo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Potresti saldare i vertici che formano la doppia linea in modo da ottenerne così solo una no?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, perchè:
- A questo punto potrei anche eliminarla, visto che unendoli sparisce ogni senso di quella linea (che serve) - Anche se unissi gli edge solo nei posti in cui non ha importanza, in altri si formerebbero dei triangoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dai raga, datemi una mano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma non ho capito bene forse il tuo problema, tu vuoi una superficie liscia senza spigoli no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma senza eliminare fisicamente quelle linee (altrimenti che li avrei messi a fare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
non hai edge in piu??? o meglio che non sono influenti e ti danno quei problemi? ( esempio quelle edge che si vedono in parte inclinate...)
Se usi MAYA stai attento che è molto facile fare estrusione con spessore 0 e quindi avere più edge e facce coincidenti e sovrapposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.