Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 14:03   #1
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Lappatura Pentium e garanzia

Ciao ragazzi,purtroppo sembra che il mio pentium IV 2.4 sia morto definitivamente,detto questo verrei sapere se è possibile farselo cmq cambiare in garanzia nonostante la leggera lappatura che gli ho dato oppure proprio nn c'è verso e devo compramene 1 altro?

Insomma c'è modo di farselo cambiare in garanzia dato che ce l'ho da appena 1 anno e il procio di fatto nn ha retto?

Qlcuno c'è riuscito?

ciao e grazie delle info.....
Old 15-11-2003, 15:24   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
la lappatura del core del processore non è tutelata da garanzia.
penso che se non si vede chiaramente che è lappato puoi provare a fartelo cambiare....
Old 15-11-2003, 18:31   #3
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
la lappatura del core del processore non è tutelata da garanzia.
penso che se non si vede chiaramente che è lappato puoi provare a fartelo cambiare....
Diciamo che è leggera ma nn così tanto, insomma gli ho appena portato via la serigrafia xcui ai lati si vede il colore del rame o ottone che sia
In pratica si è danneggiato x conto suo nn c'entra niente la mia lappatura ho solo appiattito la placchetta ma ci sarà ancora 1 mm e mezzo x arrivare al core se nn di +!

Che dite?
Old 15-11-2003, 19:48   #4
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
i P4 boxed (con scatola quindi..ovviamente oltre al dissy...) hanno garanzia 3 anni..gli oem 1..
cmq nel tuo caso con la lappatura che gli hai dato (spero di sbagliarmi...)non te lo cambiano...
Old 15-11-2003, 21:35   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da kinderboy
i P4 boxed (con scatola quindi..ovviamente oltre al dissy...) hanno garanzia 3 anni..gli oem 1..
cmq nel tuo caso con la lappatura che gli hai dato (spero di sbagliarmi...)non te lo cambiano...

Porca putt.....ho buttato 250€ nel cesso insomma!
Old 16-11-2003, 01:18   #6
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Se è boxed rivolgiti direttamente a Intel te lo cambiano senza nessuna storia.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 02:24   #7
gattoart
Member

L'Avatar di gattoart

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Dipende....

Allora i P4 anche se boxed devono passare dal rivenditore, xchè solo lui ha il codice ipi x richiedere la sostituzione di un processore in garanzia.
Se il tuo negoziante e il suo rivenditore sono buoni te lo faranno cambiare dall'intel visto che la procedura prevede che loro prima mandino un processore nuovo e poi venga spedito entro 30gg quello difettoso.
Ma se trovi degli st@@@zi ti sei propio fo@@@to i soldi, l'intel non cambia i processori direttamente all'utente finale.
PC#1: Asus P5B Deluxe | E6600@3400/425x8/1,36vc | Corsair Dominator 2x1GB 800@850 | Asus ATI X1600Pro Silent | Seagate 2x250Gb Sata2 | Zalman 9500 | Win Vista Ultimate
PC#2: Asus M2N-E | A64 X2 3800+@2800/312/1,57vc | AENEON 512x2 DDR2-800 | Asus ATI X1300 Silent | Maxtor 160Gb Sata2 | Artic Cooling A64 Pro | SkyStar2 |Win MediaCenter
PC#3: Asus K8V-MX | Sempron 3100+ 64Bit | DDR 1GB V-Data | 2 Maxtor 200Gb Sata2 - Raid1 | Win 2003 Server | Web & Mail Server-Ftp-Fax-Segreteria
gattoart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:19   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se è boxed rivolgiti direttamente a Intel te lo cambiano senza nessuna storia.
Quote:
Allora i P4 anche se boxed devono passare dal rivenditore, xchè solo lui ha il codice ipi x richiedere la sostituzione di un processore in garanzia.
Scusate,chi dei 2 ha ragione?
Dunque la strada negoziante lasciamo perdere xchè ho già dovuto sostituire la Asus P4S8X xchè come tutti ben sanno era difettosa di fabbrica e mi son dovuto incaxxare nn poco dato che mi hanno fatto aspettare e3 mesi e mezzo e l'unica soluzione che mi hanno dato era prendere una MSI con i815 Alchè li ho mandati a quel paese e mi sono avvalso del diritto di recesso e ho preso la sk da 1 altra parte!

Insomma nn penso proprio sia fattivile la faccenda da rivenditore!
Il procio era boxed xò nn ho la scatola

Che faccio?
Old 16-11-2003, 15:25   #9
gattoart
Member

L'Avatar di gattoart

Ahiiii!!!!

Se le cose stanno così ho propio il sospetto che di quel P4 tu possa farne un bel fermacarte o portachiavi.
PC#1: Asus P5B Deluxe | E6600@3400/425x8/1,36vc | Corsair Dominator 2x1GB 800@850 | Asus ATI X1600Pro Silent | Seagate 2x250Gb Sata2 | Zalman 9500 | Win Vista Ultimate
PC#2: Asus M2N-E | A64 X2 3800+@2800/312/1,57vc | AENEON 512x2 DDR2-800 | Asus ATI X1300 Silent | Maxtor 160Gb Sata2 | Artic Cooling A64 Pro | SkyStar2 |Win MediaCenter
PC#3: Asus K8V-MX | Sempron 3100+ 64Bit | DDR 1GB V-Data | 2 Maxtor 200Gb Sata2 - Raid1 | Win 2003 Server | Web & Mail Server-Ftp-Fax-Segreteria
Old 16-11-2003, 15:50   #10
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
C'è una guida molto utile su come fare un porta chiavi con un processore.....

Guarda il lato positivo... sarai l'unico ad andare in giro con un p4 sempre in tasca!!!

Che cattivo che sono
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 16:30   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
provaci alla garanzia... a me hanno sostituito un geforce4 senza i cd contenuti nella scatola, senza cavo tvout e con la ventola che avevo modificato con i fili tranciati
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 20:01   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da MODDERboy
C'è una guida molto utile su come fare un porta chiavi con un processore.....

Guarda il lato positivo... sarai l'unico ad andare in giro con un p4 sempre in tasca!!!

Che cattivo che sono

Vabbè la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio farci 1 portachiavi visto che il mio mazzo l'ho perso! Xò ripensandoci mi viene a costare 1 pò troppo sto portachiavi! Cazzarola,possibile che nn ci sia verso?In fondo nn ho danneggiato nè cambiato niente ho solo reso + liscio il dissy e la placchetta di dissipazione che tra l'altro va a loro vantaggio e che fa capire che se si è rotto nonostante l'accorgimento vuol prorpio dire che nn ne aveva!

Quote:
provaci alla garanzia... a me hanno sostituito un geforce4 senza i cd contenuti nella scatola, senza cavo tvout e con la ventola che avevo modificato con i fili tranciati
6 un mito Iceman! Che t'hanno detto poi?
Cmq nn so neanch'io nn vorrei rischiare di dover pagare le spedizioni di tasca mia e ritrovarmi con 1 CPU rotta e nn in garanzia!

Allora qlcuno ha mai sfruttato la garanzia intel?

Ciao e grazie a tutti!
Old 16-11-2003, 20:10   #13
gattoart
Member

L'Avatar di gattoart

IO !!!

lavorando come tecnico in una ditta all'ingrosso di informatica ho fatto qualche richiesta di sostituzione in garanzia e + che l'Intel (che il processore lo vede dopo aver spedito quello nuovo) è il rivenditore che deve accettarlo, siamo noi che poi facciamo la richiesta.
Ma la vedo propio dura la sostituzione, come ho accennato sopra dovresti avere negoziante e rivenditore a tuo favore, insomma essere raccomandato.
Old 16-11-2003, 20:21   #14
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da energy+
6 un mito Iceman! Che t'hanno detto poi?
Cmq nn so neanch'io nn vorrei rischiare di dover pagare le spedizioni di tasca mia e ritrovarmi con 1 CPU rotta e nn in garanzia!
Allora qlcuno ha mai sfruttato la garanzia intel?
Ciao e grazie a tutti!
Lo sai cosa mi ha detto il negoziante quando l'ha vista? Ha fatto tipo una faccia del genere , l'ha incartata e gliel'ha inviata...al 99% delle volte non le aprono nemmeno le scatole per vedere cos'ha quella skeda
Old 16-11-2003, 20:51   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: IO !!!

Quote:
Originariamente inviato da gattoart
lavorando come tecnico in una ditta all'ingrosso di informatica ho fatto qualche richiesta di sostituzione in garanzia e + che l'Intel (che il processore lo vede dopo aver spedito quello nuovo) è il rivenditore che deve accettarlo, siamo noi che poi facciamo la richiesta.
Ma la vedo propio dura la sostituzione, come ho accennato sopra dovresti avere negoziante e rivenditore a tuo favore, insomma essere raccomandato.

quanto vuoi x raccomandarmi?
Quote:
Lo sai cosa mi ha detto il negoziante quando l'ha vista? Ha fatto tipo una faccia del genere , l'ha incartata e gliel'ha inviata...al 99% delle volte non le aprono nemmeno le scatole per vedere cos'ha quella skeda
Già immagino,xò dev'essere stata 1 scena proprio spassosa!
Ma lo conosci bene il tipo o è stato così onesto lui?
Old 16-11-2003, 21:16   #16
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Re: Re: IO !!!

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Già immagino,xò dev'essere stata 1 scena proprio spassosa!
Ma lo conosci bene il tipo o è stato così onesto lui?
Lo conosco abbastanza bene..con tutti i soldi che ci spendo

Sono stato l'unico coglione a prendere il 2.8 533 appena uscito e gli ho dato la bellezza di 432€ mi ha anche aperto la porta del negozio quando sono uscito

cmq ripeto..provateci sempre alla garanzia..tanto ve lo spedisce il commerciante x voi.. e se non ve lo cambiano e lui vuole i soldi della spedizione ditegli che si può tenere anche il procio come portachiavi
Old 17-11-2003, 19:24   #17
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Io avevo 1 pasta x rinnovare il ferro da qlche parte che in pratica rendeva il ferro di color acciaio,se ci dessi 1 passata leggera giusto x nascondere il colore diverso e poi 1 bello strao di pasta sopra chi se ne accorge?Li puliscono di solito?

Ehi ragazzi se c'è qlcuno che ha la possibilità di mandarmelo via in garanzia potrebbe guadagnarci bene.....

Pensavo se no che dovrei trovare 1 altro PIV e fare lo scambio delle placchette ma dubito di trovare qlcuno così coraggioso da poterlo fare......

Qlche volontario?

dai ragazzi,1 aiutino sapete darmelo?

Purtroppo col rivenditore ho troncato i rapporti visto che mi ha trattato pessimamente proprio x 1 sostituzione in garanzia vorrei evitare se possibile.....

Ciao
Old 17-11-2003, 20:57   #18
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per la cronaca:

AMD Athlon 2200+ BOX sgrematissimo... dopo 6 giorni con visibile annerimento del core, il venditore mi ha detto che non sostituivano AMD che non erano stati installati con la pasta....

Prendo il processore lo cospargo di pasta, prendo il dissi e lo riempio di pasta... lo riporto dicendo... non ha mai funzionato!!!

Conclusione: AMD Athlon 2200+ sostituito in garanzia!!
Questo caso è leggermente diverso dal tuo in quanto non erano passati ancora 7 giorni dall'acquisto...

Comunque io proverei a riportaglielo al venditore cosparso di pasta bianca siliconica (0.50 €!!) e se la toglie e dice: "Ma qui non c'è la serigrafia" tu gli rispondi: " Sarà mica stata la pasta???"

Tentare non nuoce.. l'importante che non ti metta a ridergli in faccia se te lo cambia!!! Fallo fuori dal negozio!!!
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 21:04   #19
Divxor
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lecce
SPAM
Divxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 21:09   #20
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Divxor
SPAM
Anke qui...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian