|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Come si disinstalla LindowsOS?
Salve a tutti,
Recentemente ho installato lindowsos4.0 sul mio portatile, ma non funziona bene, ralentando il computer. Quindi, vorrei disinstallare e provare un altro linux, magari redhat. Ma come si fa a disinstallare? Va bene se io formatto la relativa partizione semplicemente senza alcuna procedura? Usero' partition magic per formattare, che dite? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
devi formattare la relativa partizione, ma non usare partition magic usa cfdisk presente in pratica in tutte le distribuzioni di linux...
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
perche non posso usare partition magic?
e nel caso che non si puo usare, mi spieghi in dettaglio come si usa questo comando? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
installa una nuova disto,di solito ti chiede,una volta selezionata/creata una part, se formattarla.
Se sai quel che fai prendi la distro che vuoi. Senno una facile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il perchè non usare partition magic è semplice: a volte ti rovina un po' di cose... cmq per formattare una partizione linux è più comodo usare un'applicazione scritta per linux, come è cfdisk. il comando da usare è questo:
cfdisk /dev/hdX (dove X è la lettera associata al tuo disco) ti appare una tabella con le partizioni e cancella quella che ti interessa... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.