|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Problemi per l'avvio
Non riesco ad avviare Linux Mandrake 8:
- ho prima installato Windows 98 - poi con Partition Magic 8 ho creato partizione e swap Linux - ho installato Linux Mandrake 8 senza LILO - ho installato XOSL - ho configurato XOSL - non parte Linux Mandrake 8 Avviarlo dal floppy è seccante... avete qualche soluzione ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: Problemi per l'avvio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto perchè XOSL è molto buono, l'avevo già provato, e perchè, in una precedente installazione di Windows 98 / Linux Madrake 8, LILO non mi avviava Windows. O meglio, Windows non si avviava più (mi chiedeva sempre la posizione dell'interprete dei comandi, e nessuna era buona).
--- Nel frattempo ho scoperto con mio grande dispiacere che XOSL non può avviare Linux, anzi che nessun loader alternativo può farlo ! Credo proprio che dovrò cercare di ritornare a LILO / GRUB. Naturalmente, se sapete come avviare Linux da XOSL fatemi sapere !
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
non vedo perchè insistere su xosl... lilo funge molto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Puoi avviare con xosl, basta che installi lilo sulla partizione di root di mandrake, non sull'mbr, e poi xosl sarà in grado di avviarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Davvero ? Troppo tardi, sono riuscito a configurare bene LILO ed ora parte anche Windows 98... comunque, è una soluzione utile in futuro, sto considerando un passaggio a Windows XP + Linux Mandrake...
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 17-11-2003 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.