|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14473.html
OCZ annuncia moduli di memoria DDR2 con frequenza operativa di 800Mz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
i tempi di latenza rimangono alti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Faccio la stessa domanda che ho fatto qualche post fa, ma alla quale nessuno ha dato risposta: ma a quanto devo mettere il bus per mandare le memorie a 800MHZ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi mettere il bus a 400mhz
![]() per gothic... come siete stufosi, lo sapete ormai che le ddr2 (come in futuro le ddr3) punteranno sulle frequenze e non sulle latenze ![]() ![]() ripassino ![]() cas = numero di cicli di clock impiegati per fare l'accesso se il numero di cicli aumenta ma anche la frequenza aumenta vedi che il rapporto rimane quasi costante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
ripassino
cas = numero di cicli di clock impiegati per fare l'accesso se il numero di cicli aumenta ma anche la frequenza aumenta vedi che il rapporto rimane quasi costante appunto.....dove sta l'evoluzione? ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
in una maggiore bandwith a disposizione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mi sa che le celle DRAM più di tanto non possono fare. Quello che si fa è moltiplicare le letture da celle diverse in modo da aumentare la banda. Almeno questo è quello che ho capito io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Non è vero... alzando la latenza diminuisce anche la banda passante... in ogni caso ste memorie mi sembrano chiaramente tutte uguali, come hanno dimostrato vari test le memorie DDR2 a bassa frequenza con latenze medio\basse arrivano a DDR2 800 con latenze alte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Se al salire delle frequenze aumentano proporzionalmente le latenze non vedo quali possano essere i reali vantaggi, se non in termini di "immagine". |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
nessuno appunto.... non ci sono vantaggi... ma qualcosa devono pur vendere a prezzo maggiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Eporedia
|
I vantaggi sono nel processore..se la sua architettura è studiata per tali memorie.
Sicuramente cmq le DDR2 non sono questa gran ventata d'aria fresca.. ![]() Spero che AMD passi direttamente a DDR3 al prossimo socket.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
di : Free Gordon pubblicato il 22 Apr
Spero che AMD passi direttamente a DDR3 al prossimo socket.. speravo anchio, ma la roadmap AMD indica M2+DDR2 (dove M2 sara il prossimo unico sochet AMD) e una tristezza, perche appunto il DDR3 non e' lontano... mi sa che ci manchera proprio il sochetA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
E' dai tempi della EDO (o addirittura della FastPage) che grazie al pipeline burst (tecnica dapprima adottata sulle cache L2 saldate sulle scheda madri) si possono avere latenze di lettura / scrittura sequenziali molto basse. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
DDR2-400 -> bus a 100MHz DDR2-533 -> bus a 133MHz DDR2-666 -> bus a 166MHz DDR2-800 -> bus a 200MHz In pratica il datarate effettivo è doppio a quello delle DDR1 a pari frequenza. C'è un ottimo articolo sulle DDR2 qui: http://www.lostcircuits.com/memory/ddrii/
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
Guarda che i dati sono corretti. Se non ti fidi di LostCircuits (che è un ottimo sito ed entra molto in profondità nei dettagli tecnici) fidati almeno di hwupgrade: http://news.hwupgrade.it/10335.html edit: Rileggendo, ho intuito che forse parliamo di bus diversi. Il bus interno alla memoria lavora ad una frequenza, quello esterno (tra cpu e ram) lavora alla frequenza doppia.
buy here Ultima modifica di fantoibed : 24-04-2005 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.