|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Domande su Nforce 2 ultra
Ciao a tutti!
In un negozio della mia città ho trovato una scheda madre ASUS A7N8x che nel catalogo del negozio viene descritta così: ASUS A7 N8X -X NVIDIA NFORCE 2 BUS 400MHZ DUAL DDR 400 ATA 133 USB 2.0 LAN+AUDIO RETAIL VERSIONE ECONOMICA. La scheda in questione costa 90 euro. Poi c'è ne un'altra che dalla descrizione sembra identitica, mqa che costa ben 138 euro. Mi chiedo: quella da 90 euro è l'ultima versione di nforce 2 (ultra dual DDR) con supporto ufficiale ai 400mhz di FSB? Che differenza c'è tra questo chip set e l'nforce 2 uscito quasi 1 anno fa? Grazie e ciaooo Ultima modifica di raven73 : 16-11-2003 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quello che so io la A7N8X-X è la versione econimica della A7N8X, la differenza tra le due è che la prima non è dotata del Dual Channel per le memorie, prezzo non a caso è sensibilmente inferiore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dunque la descrizione dual DDR del catalogo è errata! Scusate la mia grande ignoranza, ma le prestazioni di questa versione economica sono abbastanza superiori a quelle di una mb asus a7v333x?
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
c'è un articolo su tom che fa una comparativa tra il chipset nforce 2 400 e il chipset nforce 2 ultra 400 (rispettivamente senza e con dual channel) secondo me è interessante...secondo i test che hanno effettuato la configurazione in dual è si + performante di quella in single ma le differenze in termine di prestazioni non sono molte...in un paio di test se mi ricordo bene l'nforce 400 addirittura vinceva
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.