|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Cellulare semplice per mia madre.
Ciao a tutti, dovrei comprare per Natale un cell. nuovo per mia madre. Ogni tipo di diavoleria o preziosimo tecnologico è superfluo e ridondante, perchè mia madre non si intende molto di queste cose, anzi, rischi di perdersi dentro, lei il cell lo usa solo per chiamare o per farsi chiamare dagli altri componenti della famiglia e basta.
A questo punto, mi sapreste consigliare qualche cell. bello esteticamente, facile da usare e comunque non un baracchino? Come detto, non mi interessa niente di ogni funzione particolare, basta solo che il cell faccia egregiamente il suo dovere (e che non costi molto, se possibile). Grazie, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=381
http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=1377 http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=1488 http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=537 http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=478 http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=503 http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=529 ha pure la fotocamera e costa 99€! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
ma..
se punti sulla semplicità del menu l'alcatel non lo prenderei in considerazione.. almeno l'ot525 che ho provato era tutto tranne che immediato.. il menu' e' molto macchinoso il cell. piuì' a prova di imbecille che ho avuto modo di proavare(senza offesa eh.. non e' rivolto a tua madre certo e' un po grosso .. se lo vuoi piu' piccoletto prenderei l'8310 o il 2100 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Siemens A50, telefona e mandanda gli SMS, null'altro, lo si trova a 70 euro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi gli alcatel me li sconsigliate?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
beh non che bisogna essere geni per usarli ma il menu' e' molto meno immediato anche solo per andare sulla rubrica o per scrivere un messaggio..
se hai la possibilità in un negozio provalo con la tua sim magari per farti un'idea.. cmq complessivamente sono cell con un ottimo rapporto qualità/prezzo ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
seguo anche io la discussione con interesse
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Da questa discussione di qualche giorno fa
mi ero orientato sul 3510, ma alla fine la signora mamma ha optato per un 5210 giallooo comunque è soddisfattissima del cell |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
interessante |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte (continuate!
Adesso cerco di guardare un po in giro fra quelli che miavete detto, poi ve ne metto un paio per chiedervi un parere.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quasi quasi gli regalo l'N-Gage!!!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Semplice e facile da usare?
Nokia 3310 o 3330 Tempo fa scelsi questi per i miei genitori e si sono subito trovati bene, e ti garantisco che con i miei che sono all'antica è difficile che si ambientino subito. In caso vuoi un telefonino a colori, il 3510i è ottimo. Sono moooooooolto economici e tanto tanto semplici da usare. Per non parlare della robustezza.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, appena potete datemi un parere su questi cell. e consigliatemene uno:
- Sony Ericsson t100 - Sony Ericsson t230 - Alcatel one touch 320 - Alcatel one touch 331 - Nokia - 3410 - Siemens - A55 - Siemens - C45 - Siemens - C55
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Telit G40. Costo dai 60 ai 100 euro... (dipende dal negozio...)
Piccolo (diciamo con un Nokia 8210) e peso molto contenuto (75 gr.). Display da 101*80 b/n retroilluminato binaco ghiaccio, ben visibile. Numerose funzioni (considerate il software è un clone preciso dell'Ericsson R600 - T100 - T200). Scocca color pastello azzurro-verdino (tipo Nokia 3410). Disponibile anche sotto il nome Onda N1000 con scocca color argento metalizzato). Quanto ai cell citati sopra, tutti buoni ma con caratteristiche molto diverse. Escludendo a priori il Nokia 3410 (vetusto) ti rimando alle schede tecniche di siti specializzati (come www.telefonino.net)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Dimenticavo il Telit G80. Dimensioni abbastanza contenute, formaun po' strana ma sobria e peso di 99gr. Display 65k colori e fotocamera integrata da 320*240. Costo 99euro
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il telit G80 non mi piace, ha una forma toppo strana, mentre il Telit G40 mi piace, lo aggiungerò alla lista, grazie. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere sui cell. candidati?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
Se t'interessa vendo nokia 3410 fammi sapere e fammi un'offerta
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
rispondo tardi e fuori feste...ora al marcop@lo c'è il t200 ericson con25 euro di traffico e sk wind a 84 €
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Nokia 2100
piccolo,leggero,batt litio,resistente,prezzo basso ce l'ha mia madre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50