|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
REDHAT: per il desktop usate Windows
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
c'era anche un 3d sulla notizia data però da punto informatico
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=554455 io programmo però dà anche le fonti di tal tristissima dichiarazione, togliendo ogni dubbio sulla presunta falsità della notizia (non che rh se ne fosse andata dal mercto desktop, ma che avessero detto di usare win). lasicare il mercato desktop è una scelta legittima, ma dare dichiarazioni che potrebbero mandar4e in merd@ le aziende che non ci hanno rinunciato, o che ci sono riuscite meglio di rh come avevo detto, mi sembra moooolto scorretto! del resto rh ci aveva abituato ![]() ciaaaaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: l'isola che non c'è
|
Che bello....all'inizio avevo pensato alla solita vaccata di Punto Informatico....invece....
![]() Ma mi domando: uno per 10 anni vende un prodotto, urlando al mondo che è meglio della concorrenza. Poi un giorno si alza e dice: "ehi, ci siamo sbagliati. In effetti è meglio la concorrenza*. Però in questo ambito siamo meglio noi della concorrenza (server)". A logica tra un 7-8 anni dovremmo allora aspettarci che questi si sveglino dicendo "ehi, in effetti ci siamo sbagliati. E' meglio la concorrenza. Ma in quest'altro ambito....". Quesito: a questo punto perchè comprare da loro e non dalla concorrenza? ![]() *n.d.a: Belle le scritte che appaiono durante l'installazione delle RH che indicano quanto sia facile l'utilizzo di RHLinux in ambiente Desktop+le varie vaccate che narrano la storia del ragazzo col cappello rosso che aiutava la gente col computer rendendogli la vita più facile e bla bla bla.... In conclusione: un'altra realtà aziendale che mi delude fortemente...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io già una settimana fa avevo visto questa frase su www.osnews.com .. (già che io PI non lo guardo di striscio
![]() Quote:
grafica più accattivante, meno sbattimento, tutto che funzona come per magiLLa.. (grazie, con i produttori di HW che si affannano per conquistare il mitico logo "designed for XP" ![]() dai, che linux non sia adatto a loro è una realtà autoevidente, il tizio ha soltanto preso atto con onestà di una mancanza del proprio "prodotto"...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 10-11-2003 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Questo però non giustifica Red Hat per aver abbandonato la barca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io dico che è ora di finirla di pretendere tutto quanto gratis!
spero (e penso) che si arriveranno a pagare le distribuzioni linux che ora si trovano da scaricare gratuitamente. naturalmente mi auguro che il prezzo sia minimo ma credo che sarebbe giusto pagarlo. se una distribuzione costasse ad esempio 20 o 30€ sarebbe un furto? assolutamente no! sarebbe un prezzo giusto e sono convinto che lo pagheremmo tutti a cuor leggero ![]() edit: quanto all'affermazione "per i desktop meglio windows" che è oggetto del thread penso che sia un pochino infelice ma non è certo sbagliata. anzi per l'utente medio, al momento, non mi pare proprio che linux sia un'alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
E chi l'ha detto questo? Quote:
Se la cosa fosse stata detta da un concorrente, o da un terzo imparziale (si spera), tanto e tanto. Detto da quella che e` una delle maggiori aziende che opera nel settore Linux, ha un'altro peso ed un'altro sapore. E, a me personalmente, puzza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq obiettivamente, hai voglia a far concorrenza ad XP con un KDE......!
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() (che belle le diatribe LinuxVsWin...possono andare avanti per anni senza mai apportare nulla...belle quasi quanto quelle IntelVsAmd...)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ikitt_Claw, c'è gente che alla domanda "perché hai linux?" risponde "perché è gratis" al posto di "perché è open source, perché è più stabile ecc. ecc." il fatto che venga "regalato" nelle riviste sicuramente aiuta la diffusione di linux e io ho detto che secondo me è ora di finirla. linux merita di essere venduto negli scaffali accanto a windows, ovviamente a un prezzo inferiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a me piace l'open source ma quello che sto dicendo è che le case che fanno distribuzioni hanno il diritto di guadagnare! non parlavo di licenze, quella di linux va bene com'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Francamente uso linux perchè mi ci trovo strabene, se dovesse essere a pagamento ben venga! ![]() Quote:
E' vero però che le distribuzioni dovranno aggiungere un loro forte contributo allo sviluppo (cosa che diverse già fanno) altrimenti farsi pagare per lavoro fatto da altri è sfruttamento bello e buono ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
credo sia giusto pagare per un prodotto il giusto prezzo. e fare ( o assemblare) una distribuzione è di per se un lavoro, altrimenti prendetevi i sorgenti e compilateli, così anche per tutti gli altri programmi....
in fondo mi pare che questa sia la politica della suse e del prossimo Ximian Desktop 2, o no? fate vobis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Secondo me Linux è più stabile di Win, più sicuro, più economico (anche acquistando una distro!), più configurabile (e quindi anche più leggero) e in molti aspetti più semplice!
Gli unici problemi che ha: 1)Pochi giochi: ma quale percentuale di utenti di PC gioca e quale si dedica a Internet/chat/office/multimedia? Il 90% può benissimo utilizzare Linux senza alcuna mancanza! 2)Mancanza di alcuni driver, orami sono sempre meno quelli mancanti e nessuno ha mia detto che MacOsX non è pronto per il desktop solo perchè non supporta il 100% dell'hardware in circolazione! Trovatevi una buona distro Linux preinstallata sul PC con un sistema efficiente di installazione programmi (apt o portage o apt4rpm o XimianRedCarpet o ClickNRun) e ditemi se non è facile installare programmi, navigare, controllare la posta, chattare, fare file-sharing, vedere e ascoltare contenuti multimediali, utilizzare programmi office, modificare immagini, produrre le proprie pagine web, catturare filmati ed encodarli e tantissimo altro. E il 90% (forse il 95%) delle persone col pc non fa altro! Fare un apt-get install mplayer è più difficile che scaricare ed installarsi RealPlayer, QuickTime, WinMedia, WinDVD e i vari codec ogg, divx e xvid? Io non credo! E quando qualcosa non funziona provate a consultare il "manuale" di Win per trovare cosa non funziona, non troverete niente! Date un'occhiata ai vari manuali allegati a SuSE e il 99% dei problemi li risolvete. Non spreco neanche un carattere a parlare dei problemi legati a virus, alla sicurezza in generale, alla configurabilità e al risparmio di denaro (ripeto anche aquistando una distro!!!) sarebbe assurdo! E non cito neanche l'enorme valore culturale della GPL per il mondo attuale e futuro perchè è fuori tema. E' logico che se si confronta Win preinstallato con Linux da installare da soli e da far convivere con un'altro sistema operativo su hardware parzialmente incompatibile il risultato sarà di un certo tipo.... Provate a fare il contrario e poi ditemi pure se è più semplice Win o Linux! Gli avversari attuali di Linux sono: 1)Ignoranza o poca informazione della gente (e di molti addetti ai lavori). 2)La poca intraprendenza commerciale e a volte anche tecnica di molte imprese Linux (avercene di Robertson&Lindows!). Ragazzi miei Linux e pronto per il desktop, è il mondo a non essere pronto per Linux. PS Mi scuso per la lunghezza del topic e dell'eventuale "WinVsLinux" war che potrebbe scaturire da questo post e se sono andato un pò fuoritema rispetto alle stupide dichiarazioni da prima donna del manager (spero ancora per poco) di RedHat ma avevo bisogno di esprimere la mia opinione sulla inflazionata questione "Is Linux ready for desktop". Firmato un normale utente desktop che non ha mai studiato informatica e che usa esclusivamente Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
fuoconero hai ragione sotto alcuni aspetti.
io credo che per una persona che parte da 0 (e intendo 0 assoluto) in fatto di pc linux non sia tanto più difficile di windows, anzi... il problema secondo me è che l'utente medio è abituato a windows (scuola, ufficio) e a casa si aspetta di avere gli stessi programmi, stessa interfaccia utente ecc. se a scuola iniziassero a far usare linux allora il bacino di utenti si allargherebbe sicuramente, invece windows è considerato l'unico sistema operativo e a breve non vedo come le cose possano cambiare dici bene anche sui driver. sarebbe bello che nei cd di installazione delle varie schede ci fossero driver per linux e istruzioni per l'installazione ma non sempre è così, anzi è una vera rarità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
![]() ... se poi non sai nemmeno amministrare il tuo sistema operativo o aprire un case distinguendo l'alimentatore dal processore ... ![]() In ufficio poi Dio ce ne scampi !!! In media manco riescono a clicckare sulle icone giuste nel menù avvio ... oppure hanno tutti i pc collegati in rete ( correttamente configurati e con gateway internet ) e usano il 56K per collegarsi e i floppy per scambiarsi i file ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
IMHO più che diffondere linux in quanto sistema operatico per desktop qualcuno dovrebbe cominciare a produrre CONSOLE basate su linux che permettono all'utente di svolgere le seguenti operazioni a mo' di Pleistecion:
Cerchio: POSTA Quadrato: SCRIVI LETTERA Triangolo: SCRIVI FOGLIO DI CALCOLO Croce: NAVIGA E sarebbe già fin troppo per l'utilizzo medio in certi ambiti !!! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Bè una CONSOLE su cui gira linux c'è già ed è stata prodotta proprio dalla Microsoft ![]() ![]() ![]() ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.