|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per chi ha un HP zt3020ea
Ciao a tutti.
Ho acquistato il nb in oggetto e sono davvero soddisfatto se non x un problema che non so come risolvere. Ho reinstallato winXP partendo da un cd mio e non da quello fornito da HP, suito dopo h installato i driver con il cd datomi in dotazione ed è andato tutto a meraviglia al primo colpo se non che... ...ora mi sono accorto che non mi ha riconosciuto il controller USB. Sul sito HP ho scaricato i driver del chipset intel e reinstallati ma niente, non trova i driver. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Dove li trovo i driver per il controller usb, mi serve per il mouse esterno principalmente, non voglio nemmeno pensare di reinstallare xp dal cd recovery di hp anche perchè non so nemmeno se mi farà installare xp in una partizione oppuere contiene solo l'immagine! Grazie del supporto tecnico a quanti si interesseranno ![]() Ciao, ALFI_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Emilia
|
purtroppo non so come aiutarti, ho ancora tutto originale nel mio notebook.
Piuttosto perchè usare questo topic per tutti i problemi che potrebbe nascere o che già sono nati riguardo all'hpzt3020 e 3010? Io per esempio non riesco a vedere i dvd, il drive gira ma windvd si blocca e mi costringe a chiuderlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma hai installato il service pack 1? Perché senza questo windows non dovrebbere riconoscere i controller usb 2.0!!
Prova a installare il service pack e a ridarci i driver!! Cmq, io con win xp home mi ci trovo bene! Perché hai voluto metterci il professional?? Io per il momento non lamento nessun problema. Tutto a posto, funziona egregiamente e il suo lavoro lo compie abbastanza velocemente. Sono soddisfattissimo e lo riacquisterei altre 1000 volte! P.S. Oggi ho provato il wireless connettendo il mio zt3020 a un compaq presario x1005. Tutto ok anche se ho trovato qualche difficoltà nell'impostare la rete e far riconoscere i due portatili!!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho dovuto reinstallare tutto perchè ho partizionato per fare spazio a linux.
Mettere l'home edition o il pro non mi cambiava niente dal momento in cui ho dovuto formattare e reinstallare i driver :-\ Il service pack 1 non me lo fa installare, esce con un errore ancor prima di partire con l'installazione! Errore non specifico ovviamente. Approfondisco il problema: nella gestione hardware vedo sotto alla voce Controller USB: - 3 Hub principali USB uno sotto l'altro; - subito sotto 3 intel 82801D/DBM usb universal host controller, con in fondo 3 cdici diversi ma saranno per le 3 porte usb. Quello che non riconosce è una periferica che mi lascia in altre periferiche --> Controller usb(universal serial bus) ovviamente col punto interrogativo :-( Per favore Ducati potresti dirmi cos'è la settima voce che mi manca? Immagino sia il controller generale delle 3 porte dato che le 3 porte me le vede. Grazie ancora, credo sia una stupidaggine ma finchè non ho risolto niente mouse esterno e niente stampante :-( Ciao, ALFI_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' proprio il controller usb 2.0 esattamente:
Controller Host avanzato USB 2.0 Intel(r) 8220 1db/dbm Come ti ho scritto precedentemente, senza service pack 1, windows xp non riconosce nessun controller usb 2.0 e nemmeno se usi i driver dei controller. Devi per forza installare il service pack oppure in alternativa la patch microsoft per installare il solo supporto all'usb 2.0. Ma sei sicuro che le periferiche usb non funzionano?? Magari non vanno ad alta velocità, ma si riconoscono come usb 1.0 o 1.1. Ciao. P.S. Che release linux hai installato? Anch'io devo metterci linux ma sono indeciso perché dicono che molte cose non vengono riconosciute. Tu come ti sei trovato?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ducati per favore scrivimi in email a: ADonati_PLEASE_REMOVE_SPAM_SUCH@CS.UniBo.it oppure dammi tua email, sto forum è popolatissimo, in email facciamo prima e risolviamo tutti i nostri problemi
![]() Ciao, ALFI_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
installa i driver del chipset ALFI!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
si è risolto il problema??? domani compro il 3020!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
cmq le porte usb devono funzionare (magari non col protocollo 2.0, ma per il mouse l'1.0 va benissimo) hai sbagliato qualcosa, cmq fatemi sapere che devo comprare questo note.
PS: che release di linux installate?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
ALFI devi installare il Service Pack 1. Anche io ho avuto lo stesso identico problema
![]() Se windows ti da un errore è perché forse il num... di ser... non è proprio quello giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.