Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2003, 16:41   #1
Alfi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Per chi ha un HP zt3020ea

Ciao a tutti.

Ho acquistato il nb in oggetto e sono davvero soddisfatto se non x un problema che non so come risolvere.

Ho reinstallato winXP partendo da un cd mio e non da quello fornito da HP, suito dopo h installato i driver con il cd datomi in dotazione ed è andato tutto a meraviglia al primo colpo se non che...

...ora mi sono accorto che non mi ha riconosciuto il controller USB.

Sul sito HP ho scaricato i driver del chipset intel e reinstallati ma niente, non trova i driver.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Dove li trovo i driver per il controller usb, mi serve per il mouse esterno principalmente, non voglio nemmeno pensare di reinstallare xp dal cd recovery di hp anche perchè non so nemmeno se mi farà installare xp in una partizione oppuere contiene solo l'immagine!

Grazie del supporto tecnico a quanti si interesseranno

Ciao, ALFI_
Alfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:11   #2
Ed Wood
Member

L'Avatar di Ed Wood

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Emilia
purtroppo non so come aiutarti, ho ancora tutto originale nel mio notebook.

Piuttosto perchè usare questo topic per tutti i problemi che potrebbe nascere o che già sono nati riguardo all'hpzt3020 e 3010?

Io per esempio non riesco a vedere i dvd, il drive gira ma windvd si blocca e mi costringe a chiuderlo...
Ed Wood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:48   #3
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Ma hai installato il service pack 1? Perché senza questo windows non dovrebbere riconoscere i controller usb 2.0!!
Prova a installare il service pack e a ridarci i driver!!

Cmq, io con win xp home mi ci trovo bene! Perché hai voluto metterci il professional??

Io per il momento non lamento nessun problema. Tutto a posto, funziona egregiamente e il suo lavoro lo compie abbastanza velocemente. Sono soddisfattissimo e lo riacquisterei altre 1000 volte!

P.S. Oggi ho provato il wireless connettendo il mio zt3020 a un compaq presario x1005. Tutto ok anche se ho trovato qualche difficoltà nell'impostare la rete e far riconoscere i due portatili!!
Old 06-12-2003, 18:04   #4
Alfi
Junior Member

Ho dovuto reinstallare tutto perchè ho partizionato per fare spazio a linux.
Mettere l'home edition o il pro non mi cambiava niente dal momento in cui ho dovuto formattare e reinstallare i driver :-\

Il service pack 1 non me lo fa installare, esce con un errore ancor prima di partire con l'installazione! Errore non specifico ovviamente.

Approfondisco il problema: nella gestione hardware vedo sotto alla voce Controller USB:
- 3 Hub principali USB uno sotto l'altro;
- subito sotto 3 intel 82801D/DBM usb universal host controller, con in fondo 3 cdici diversi ma saranno per le 3 porte usb.

Quello che non riconosce è una periferica che mi lascia in altre periferiche --> Controller usb(universal serial bus) ovviamente col punto interrogativo :-(

Per favore Ducati potresti dirmi cos'è la settima voce che mi manca? Immagino sia il controller generale delle 3 porte dato che le 3 porte me le vede.

Grazie ancora, credo sia una stupidaggine ma finchè non ho risolto niente mouse esterno e niente stampante :-(

Ciao, ALFI_
Old 06-12-2003, 18:16   #5
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
E' proprio il controller usb 2.0 esattamente:

Controller Host avanzato USB 2.0 Intel(r) 8220 1db/dbm

Come ti ho scritto precedentemente, senza service pack 1, windows xp non riconosce nessun controller usb 2.0 e nemmeno se usi i driver dei controller. Devi per forza installare il service pack oppure in alternativa la patch microsoft per installare il solo supporto all'usb 2.0.

Ma sei sicuro che le periferiche usb non funzionano?? Magari non vanno ad alta velocità, ma si riconoscono come usb 1.0 o 1.1.

Ciao.

P.S. Che release linux hai installato? Anch'io devo metterci linux ma sono indeciso perché dicono che molte cose non vengono riconosciute. Tu come ti sei trovato?
Old 07-12-2003, 12:19   #6
Alfi
Junior Member

Ducati per favore scrivimi in email a: ADonati_PLEASE_REMOVE_SPAM_SUCH@CS.UniBo.it oppure dammi tua email, sto forum è popolatissimo, in email facciamo prima e risolviamo tutti i nostri problemi

Ciao, ALFI_
Old 07-12-2003, 19:17   #7
mobtot
Member

Iscritto dal: Jan 2003
installa i driver del chipset ALFI!!!!!!!
mobtot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 20:51   #8
a17935
Bannato

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
si è risolto il problema??? domani compro il 3020!
a17935 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 08:35   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
cmq le porte usb devono funzionare (magari non col protocollo 2.0, ma per il mouse l'1.0 va benissimo) hai sbagliato qualcosa, cmq fatemi sapere che devo comprare questo note.

PS: che release di linux installate?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 09:27   #10
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
ALFI devi installare il Service Pack 1. Anche io ho avuto lo stesso identico problema

Se windows ti da un errore è perché forse il num... di ser... non è proprio quello giusto
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian