Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 00:12   #1
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
hard disk non riconosciuto

ho montato un maxtor da 160gb (come slave).
ho un asus a7v8x con athlon xp2600 e win xp pro; ho aggiornato il bios con l'ultima versione ma il mio computer riconosce l'hard disk da 130 gb circa ( nel bios viene riconosciuto normalmente).
come mai?
cosa posso fare?
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 01:04   #2
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Il problema dipende dal fatto che XP si impalla con HD superiori ai 130 GB o giù di lì.
Fossi in te proverei a fare le partizioni, almeno due o tre ( non avrai avuto mica l'idea di lasciare 160 GB non partizionati, no? ) e tutto dovrebbe funzionare al meglio.

Ciao
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 08:51   #3
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

l' hard disk è anche partizionato in due parti. quindi non è questo il problema.
anche partition magic 8 lo riconosce da 130gb.
aiuto!!!!
Old 13-11-2003, 09:42   #4
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Creda che tu debba usare questa utility e devi avere l'SP1 installato su win XP.
Ciao, spero di esserti stato utile

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 11:13   #5
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

win xp è completamente aggiornato con tutti gli aggiornamenti disponibili. ho anche scaricato l'utility della maxtor ma potrei aver sbagliato ad usarla.
per utilizzare questa utility ho scaricato anche powermax della maxtor ; ho messo powermax e big enabler in un floppy e ho riavviato il computer con tale floppy; dopo di che ho seguito le istruzioni è ho riformattato l'hard disk ma non è cambiato niente.
ho sbagliato qualcosa?
ho sentito anche che forse bisogna impostare un jumper.quale dovrei impostare?

questo è l'indirizzo in cui trovi i jumper dell'hard disk
http://www.maxtor.com/en/documentati...s/style_a2.htm
Old 13-11-2003, 17:23   #6
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

ma non c'è nessuno che mi può aiutare?
Old 13-11-2003, 17:30   #7
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

fai una ricerca con scritto "maxtor 160", magari leggendo i vari 3D trovi qualcosa che ti può aiutare... altro non mi viene in mente se non provare a formattare con l'utility maxblast...
Ciao

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Old 13-11-2003, 18:08   #8
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

sono riuscito a far riconoscere l'hard disk da win xp. ho utilizzato il software della maxtor e ho creato due partizioni :una da 58.9gb e una da 93.7gb (totale 152.6 ,manca sempre qualcosa).
ora però il bios non riconosce più l'hard disk correttamente ma lo riconosce da 30gb circa.
Old 13-11-2003, 18:59   #9
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Per quanto riguarda il bios adesso non mi viene in mente niente, invece quegli 8 mega che mancano li usa XP per gestire le partizioni, è normale...

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP