|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
che distro sul portatile?
mi han detto che con il mandraje ho meno problemi invece che con la red hat .... e vero?
cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
RedHat
Io sul mio portatile (non recente.. > PIII@866) utilizzo tranquillamente RedHat 9.0.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
io debian sid, tanta fatica, ore rubate al sonno, ma tanta soddisfazione (mi manca solo l'acpi, pur patchando il kernel correttamente, sembra che il mio toshiba non sia pienamente supportato..., e il winmodem 56k, anche se completamente inutile per l'uso che ne potrei fare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho un portatile hp recente...
sono indeciso tre red hat e mandrake anche perche nn sono molto pratico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Sinceramente però mi sbatterei un po' e metterei debian ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Debian senza ADSL la sconsiglierei , a meno di usare la woody
Ciao
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() ripeto, il mio amico che sapeva quasi zero di linux l'ha piazzata sul portatile e si è trovato benissimo, rileva e configura tutta da sola. Debian ha secondo me una caratteristica eccezionale: per installare/rimuovere/aggiornare i programmi usa un sistema di gestione dei pacchetti chiamato apt-get (grazie di esistere ![]() Detto molto velocemente: attraverso ad esso, e configurando un determinato file, ti puoi connettere a server che hanno a disposizione i vari programmi. Giusto un esempio: #apt-get install nomeprogramma lui si connette al server, scarica, installa tu non devi fare niente ![]() senza contare che con due comandi simili puoi tenere sempre aggiornatisima debian ( sono due comandi che permettono di fare un upgrade totale del sistema ![]()
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 18-10-2003 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
visto che son praticamente alle prime armi mi butto su mandrake...
poi si vedra.... ![]() edit: a dimenticavo grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho un Fujitsu Siemens C1020 e mio papà un Acer Travelmate tx612 e usiamo tranquillamente la SuSE 8.2 Pro!!!! Va tutto bene, basta abilitare l'acpi dall'editor dei runlevel. L'unica cosa che non funziona è il modem dell'Acer di mio papà che non riesco a capire se è un Intel o un Lucent.!
Ciao!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma la suse anche se a poco prezzo bisogna cmperarla.... o......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
La SuSe e' certificata per molti portatili, www.suse.it , inoltre ti fornisce 90 giorni di supporto gratuito all'installazione!! Anche sui portatili!!!!! Per comprarla, bisogna comprarla!!! Per i portatili date un'okkiata qui' http://www.linux-laptop.net/ Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Io sul mio aspire ho meso sia la mdk 9.0 sia la 9.1 poi la redhat 9 e infine la slack 9.1
![]() Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Pavia
|
Io ho provato sia la Suse 8.0 che la Mandrake 9.1 sul mio Asus L2420D. Mi trovo bene con entrambe, ma forse è un po' meglio Mandrake (dopo l'installazione funzionavano già parecchie cosette che in Suse non andavano: la rotella del mouse USB, l'ACPI, il TouchPad).
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho instalato la mandrake....
ma come spiegato in un altro topic nn parte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
gentoo linux su un tm212tx...senza una linea abbastanza veloce è uno sclero, ma con i kernel 2.4.2x è una bomba
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Tutti questi utenti laptop è nessuno che abbia configurato una porta infrarossi da rispondermi nell'altro thread ... Poi vi pavoneggiate di usare debian. Ma per favore ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io uso suse9 e vado benissimo a parte l'irda (ho un Fujitsu Siemens c1020) che non sembra andare...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Genova
|
il mio la ha, ma non ho periferiche che funzionino con gli infrarossi, non vedo quidni perchè sbattermi o anche solo come provare a vedere se funzia
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.