|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
cos'è un cookie?
ne ho sentito sempre parlare.. e da quel che ho capito sono delle informazioni che un certo sito manda al nostro pc per identificarlo... ma nello specifico, cosa sono?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
cookie = biscotto!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
biscottini...in particolare sono chiamati cosi' ispirandosi ai biscottini della fortuna cinesi!!!
I biscottini cinesi hanno all'interno un bigliettino con su scritto frasi del tipo "pillole di saggezza" !! Un po' come i baci perugina, ma piu' seri...anche perche i cinesi ce credono!! Tornando al cookie informatico...sono tag che i ti identificano=biscottino con dentro bigliettino!!!!! Saluti
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
si era il termine informatico che mi interessava
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
Generalmente sono utili per velocizzare la navigazione....e per propinarti in prima pagina quello che ti interessa=quello che hai clikkato la volta prima. Altre volte sono dei veri e propri spyware....da evitare perche possono carpirew info personali e proiettarle al sito internet da dove provengono....nulla di allarmante ma meglio evitare.... Saluti
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
cookie...
cookie, dannosi o meno, occupano spazio su disco...
prova un pò "Ad-aware 6.0" fagli eseguire una scansione del tuo hd e vedi un pò che ti trova... biscottino.... tzè... (non prendere mai caramelle dagli estranei... varrà anche per i biscottini??) ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.