|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Aculaser c900 e Dos
Ciao a tutti, ho una stampante Aculaser c900 che funziona molto bene.,
Non riesco pero' a stampare da un vecchio applicativo DOS per me FONDAMENTALE. Avete preziosi suggerimenti? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Purtroppo non posso fare ricerche, dovresti indicarei linguaggi di descrizione della pagina supportati dalla Aculaser e il formato di output del tuo applicativo Dos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Osteria!
Se hai la pazienza di dirmi come posso verificare queste cose mi fai un grosso piacere. Ciao e grazie per l'interessamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa, sono stato un po' frettoloso
![]() Mi occorre sapere quale linguaggio di descrizione della pagina supporta la Aculaser, generalmente è riportato nel manuale dell'utente e consiste in una sigla. La tua laser dovrebbe supportare linguaggi come l'Esc/p, Esc/p2, Esc/p Raster, Pcl (5, 6), Postscript (L1, L2), ZenoGraphics oppure un linguaggio proprietario (spesso chiamato impropriamente Gdi). Il formato di output del tuo programma lo puoi dedurre stampando su file (in genere "stampa su archivio") oppure cercando tra le stampanti supportate dal tuo applicativo, probabilmente Hp, Epson oppure Apple. Una volta recuperate queste info è possibile cercare la combinazione giusta, ammesso che sia possibile trovarla. Darò stasera stessa un'occhiata al sito di Epson. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sei molto gentile, grazie. Io cerco di reperire i dati che mi hai chiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho fatto qualche ricerca e non ho buone notizie: la Aculaser c900 usa il linguaggio Esc/PageS, non documentato e comunque non supportato da nessun applicativo Dos. Il problema comune alle laser entry-level è spesso la semplificazione della parte elettronica, necessaria per contenere la complessità dei driver e i prezzi di vendita.
Non credo che la tua Aculaser potrà mai stampare alcunchè da Dos; se il tuo applicativo supporta la stampa su file, potresti inviare le code di stampa ad un archivio per aprirlo e stamparlo successivamente con un qualsiasi wordprocessor per Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao!
Infatti, proprio oggi ho ricevuto la risposta dal supporto epson che mi confrma esattamente quanto da te indicato. Ora provero' a vedere se e' possibile stampare su file. Grazie mille per la tua disponibilita'. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi spiace non averti potuto aiutare di più. Se puoi aspettare qualche giorno provo a generarti un file binario con testo, grafica Esc/p2 oppure grafica pcl e vediamo se qualche subset di questi comandi è supportato.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto, ti offriro' una cena!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.