|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Impianto Gasolio su Peugot 206 Cabrio
AVrei intenzione di comprare a breve quest'automobile.......non sono pero' un esperto in materia e avrei qualche questione da domandare....
vorrei sapere innanzitutto se e' possibile in un auto prodotta esclusivamente con sebatoio a benzina implementarne uno GPL ? se si quanto verrebbe a costare.....? ? quanto mi farebbe risparmiare in termini di consumo.....? mi consentirebbe di scegliere se utilizzare benzina o diesel oppure mi sostituirebbe definitivamente l'impianto originale.....? essendo il consumo della Peugot 206 1.6 16 valvole nell'ordine dei 7 litri per 100 Km e non conoscendo precisamente i prezzi attuali del carburante quanto andrei a spendere in € appunto ogni 100 Km.....? tenete conto che a me servirebbe una macchina che mi consenta di far viaggi frequenti Roma Milano quasi ogni settimana e pertanto che mi possa permettere di risparmiare rispetto al biglietto del treno che costa sui 60 € andata e ritorno o che cmq mi possa consentire di andare vicino come spesa a questa cifra....... allora che mi dite???? Ultima modifica di dylan7679 : 03-11-2003 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
![]() ![]() ![]() Cioè vuoi mettere il gasolio in un motore a benzina?? E il metodo ideale per buttare tutto... ![]() Casomai intendevi dire che vorresti mettere un impianto a GAS GPL, vero? In tal caso si risparmia parecchio, eventualmente puoi sempre commutare a benzina. Su una macchina tipo quella puoi vedere se è possibile montare un impianto ad iniezione gasosa, che costa di più ma va meglio dei tradizionali. Se ne era parlato in un altro thread qualche giorno fa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
prendere direttamente un diesel???
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Spero intendesse metano o gpl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
si a Gasolio o come diavolo si dice...ho sempre confuso Diesel e Gasolio....
per chi mi chiedeva come mai non prendo direttamente una a diesel...la risposta e' semplice,la peugot produce 206 cabrio solo a benzina.... potreste pero' rispondere dettagliatamente alle domande che ho psotato.....ci terrei molto ad avere piu' chiarimenti possibili..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
una cabrio a gasolio?
vuoi sentire il profumo del particolato fresco fresco appena emesso?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Non esiste in nessun mondo far andare a diesel una macchina con il ciclo 8 (benzina per intenderci)... al limite puoi montare un impianto a GPL o metano, ma il diesel proprio non esiste!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
e' difficile non confonderli ![]() ![]() di' la verità, di auto non ti interessi un granche', vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
fai prima a comprerti il 206 hdi (bella macchia, io ce 'ho) e tagliarli la cappotta!
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Si intendevo GPL!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Ciaoz!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
si, t converrebbe, ank'io ho inenzione d farlo sul Volvo S40 che prenderò quando faccio la patente, almeno ho la potenza d un benza quando serve (è un 2.0 da 140cv) e il GPL x risparmiare ad andatura piatta x i viaggi...
Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
guarda che 7 ltri per 100km sono un nulla, poi il bombolone dove lo metti? consumi di meno in carburante ma spendi ogni volta un fracco per farti spedire le valige dato che non avrai più il bagagtliaio.
Byezz ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
sono molto scettico che sulla 206 CC ci sia lo spazio per montare una bombola per il gas.
Il vano bagagli e' molto piccolo, e inotre, c'e' un sistema di sicurezza che impedisce l'apertura della capote se il bagaggliaoo e' pieno olte la sua meta'. Potresti usare il vano per la ruota di scorta per mettere il bombolone, ma poi, la ruota dove la metti? Fai anche i conti di quanti km faresti con l'auto, quanto tempo imbieghi ad ammortizzare il costo dell'impianto?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non so proprio dove potresti metterla la bombola ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=548846 ci sono spiegate un pò di cose che potrebbero tornarti utili.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Esiste la Multipla sia a GPL che a metano, che credo abbia le bombole sotto il pianale, ma è stata progettata così, dubito assai che si possano aggiungere a parte...
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia. XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s Ultima modifica di gabriele81 : 03-11-2003 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.